Servizi

Devi ricevere del denaro da un creditore? Scopri rintracciofacile.it

• Cos'è Rintraccio Facile?

Rintraccio Facile è uno dei leader, consolidato da anni di esperienza, nel settore della gestione e del recupero dei crediti commerciali.
A partire dalla grave crisi finanziaria che dal 2008 ha colpito l'Europa ed il mondo sviluppato, con strascichi che si fanno sentire profondamente ancora oggi, Rintraccio Facile rappresenta la migliore soluzione a cui affidarsi, grazie ad un team di esperti che quotidianamente mette a disposizione le proprie conoscenze per fornire aiuto ad imprese e professionisiti nel momento in cui non vengono a concretizzarsi alcuni rientri di pagamenti e la liquidità viene di conseguenza a mancare.
Tale difficoltà deriva soprattutto dal fatto che oggi mancano degli strumenti validi che consentano di trovare ed agire, a seguito di attente valutazioni ed analisi, sul patrimonio mobiliare ed immobiliare del debitore.
Rintraccio Facile mette a disposizione di tutti, sulla propria piattaforma e - commerce, gli strumenti che il gruppo IREC, a capo di Rintraccio Facile, fornisce a chi ha bisogno di aiuto per recuperare crediti, siano essi liberi professionisti o grandi aziende.
Il team di Rintraccio Facile ha alle spalle moderne tecnologie, alle quali si affiancano un team di esperti composto da professionisti nel settore del recupero crediti, da esperti di diritto commerciale e da sviluppatori IT, in grado di garantire a qualsiasi tipo di cliente il miglior servizio possibile in materia di indagine patrimoniale, sia in Italia che all'estero.
Rintraccio Facile si presenta come l'unica piattaforma del settore delle indagini patrimoniali a persone ed aziende che offre la garanzia del miglior prezzo. La possibilità di fornire prezzi così competitivi nasce dal fatto che è la piattaforma stessa che produce le informative, senza acquistarle da nessuna società terza: è facile capire come questo processo generi un considerevole risparmio, dovuto dal fatto che non c'è nessun distibutore o agenzia di e - commerce da pagare, che la compagnia utilizza per fornire al cliente il miglior servizio al prezzo più vantaggioso sul mercato.

• Come ricevere denaro da un creditore

Quando è necessario identificare gli elementi peculiari dell'adempimento del debito pecuniario si tende solitamente a considerare come elementi caratteristici dello stesso adempimento il luogo del pagamento, che di solito viene individuato con il domicilio del creditore o del debitore; le modalità del pagamento, ovvero se esso avviene attraverso contanti o pagamenti elettronici tracciabili; il soggetto che può ricevere il pagamento del debitore con conseguente estinzione dell'obbligo di pagamento.
In queste situazioni è lecito chiedersi se sia possibile il rilascio di una procura per ricevere un adempimento che non sia un negozio di tipo giuridico, ma un atto giuridico vero e proprio: tuttavia tale questione non sussiste a rigor di legge, in quanto esiste la possibilità di delegare, in maniera unilaterale, per il compimento effettivo del negozio.

Si può quindi concludere affermando che, nel caso in cui il pagamento del debito venga effettuato ad un rappresentante del credito, la procura per l'adempimento degli obblighi precedentemente stabiliti non ha una forma vincolata, bensì una forma libera.
Caso diverso è quello in cui il debitore estingue il proprio debito ad un soggetto diverso dal creditore: in questa situazione il pagamento non va ad estinguere il debito precedentemente maturato. Ciò non significa certo che il debitore perde il proprio pagamento, ma vuol dire che quest'ultimo potrà recuperare il versamento fatto al soggetto non di diritto, ma dovrà comunque rispettare i propri obblighi, saldando il debito con il creditore originario.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La ricostruzione delle unghie

Tra necessità ed estetica

La tecnica della ricostruzione delle unghie è riferita a quelli insieme di operazioni che sono volte a ricostruire delle unghie danneggiate o che sono troppo corte.
Ci si può sottoporre a questo tipo di trattamento sia che si abbiano delle unghie particolarmente dure sia che si abbiano delle unghie che tendono spesso rovinarsi o rompersi.
Anzi, in questo secondo caso il trattamento è particolarmente indicato perché in grado di andare a rinforzare [...]

Continua a leggere

La pulizia professionale del viso

Un trattamento da concedersi più volte l'anno

Effettuare periodicamente la pulizia del viso è una pratica davvero importante per far sì che la nostra pelle possa mantenersi sana nel tempo, anche quando si è giovani e si preferisce ritardare il più possibile gli effetti dell'invecchiamento.
Sicuramente facciamo bene a detergere la pelle ogni giorno, pulendo il viso mattina e sera.
Questo però non è sufficiente perché almeno una volta ogni tre mesi è bene recarsi presso un buon centro estetico [...]

Continua a leggere

Affidarsi alle delegazioni ACI per ogni adempimento

Agenzia Ilario: la delegazione ACI di Roma Centro

Possedere una vettura è di certo una comodità irrinunciabile, soprattutto nelle grandi città come Roma.
Tuttavia allo stesso tempo comporta tutta una serie di adempimenti e di pratiche da seguire che spesso sovraccaricano l'automobilista: bollo, assicurazione, eventuali multe, ma anche rottamazione ed ogni altra pratica burocratica che (teoricamente) dovrebbe essere svolta presso l'ACI.
In questo senso le delegazioni ACI rappresentano un grande s [...]

Continua a leggere