Casa

DFM Italia

Uno strumento utile per tantissime persone e in alcuni periodi dell’anno è sicuramente la zanzariera. Questo vale sia nelle abitazioni private o negli uffici pubblici o privati, ambienti nei quali il livello di comfort aumenta specialmente nei periodi estivi in presenza delle zanzare.

Sappiamo bene quanto sono fastidiose le zanzare e quanti disagi possono creare e in questo senso le zanzariere possono essere molto importanti. Queste si applicano a porte o finestre e di solito le persone quando decidono di acquistare le zanzariere optano per quelle tradizionali.

 Si tratta di quelle a molla, con dei meccanismi che possono rivelarsi anche pericolosi nella fase di avvolgimento anche improvviso, a causa appunto della tensione della molla. Ma a Roma c è un’azienda che si chiama Dfm Italia, che propone un prodotto innovativo e cioè le zanzariere plissettate.

Si trova nell’area metropolitana di Roma, a Monterotondo Scalo ed  è attiva già da qualche anno come una realtà riconosciuta ed apprezzata da tanti clienti e addetti ai lavori. Il prodotto che propone questa azienda è assolutamente innovativo e diverso dalla concorrenza.

Caratteristiche zanzariere plissettate squalonet

Le zanzariere plissettate proposte dall’azienda DFM Italia sono molto innovative e che si collega al sito http://www.dfmitalia.com/ può saperne molto di più. Forse ancora non tutti conoscono le zanzariere plissettate o perlomeno non ne distinguono le caratteristiche e non sanno i grandi benefici che danno.

Queste possono essere montate in qualsiasi situazione, anche di poco spazio e possono avere un’apertura o chiusura di diverso genere: laterale, bilaterale, centrale, essere ad incasso o a montaggio frontale.

Ma insieme a questa possibilità, il movimento dell’aprire e del chiudere risulta ben differente da quelle tradizionali, in quanto lo scorrimento risulta fluido e regolabile a qualsiasi posizione, senza provocare appunto scatti improvvisi e pericolosi.

Quindi non è da sottovalutare il fatto che si tratta di prodotti semplici da installare, perché sono anche di facile pulizia, in quanto non si tratta più di eliminare lo sporco che si insinua nei meccanismi così come in quelle a molla. Inoltre sono disponibili anche varie colorazioni, con la particolare verniciatura che garantisce una lunga durata e permettendo così di abbinarle al meglio al proprio stile di arredamento.

Un prodotto come questo è caratterizzato dalla praticità. In questo caso ci sono più aspetti da considerare; il primo vede la barra inferiore che fa da guida, essere quasi impercettibile, dai 3 ai 5 mm per alcuni modelli, per altri un massimo di 7 mm, che pertanto permette di non essere da ostacolo al passaggio di passeggini o carrozzelle, disabili, anziani o bambini.

Inoltre ha un’apertura e una chiusura regolabili oltre che permettere uno scorrimento controllato e semplice e senza intoppi o scatti improvvisi. Un’altra cosa importante è la sua qualità e affidabilità.

Un altro prodotto offerto da Dfm Italia  è la tenda Fox Garden, che ha il grande vantaggio di non avere cassonetti e quindi ti permette di far passare più luce quando vuoi goderti il sole e il suo azionamento prevede l’uso del telecomando.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Tapparelle in PVC coibentate: caratteristiche e funzionalità

Le tapparelle sono tra i componenti domestici che più vengono utilizzate durante l'arco della giornata e per questo motivo è fondamentale scegliere di acquistare prodotti di elevata qualità così da ridurre il rischio di malfunzionamento e difetti e di conseguenza anche la manutenzione necessaria.
Negli ultimi anni sono stati introdotte nel mercato diverse nuove tipologie di tapparelle e tra queste troviamo quelle realizzate in PVC.
Quest'ultime, [...]

Continua a leggere

Derivatore antenna Tv: come funziona

Nel caso in cui si voglia inviare il segnale dell'antenna a più dispositivi, gli strumenti che è possibile utilizzare per sdoppiare il segnale sono numerosi.
Uno degli strumenti più utilizzati per la divisione del segnale dell'antenna è il derivatore, strumento che in parole povere ha ruolo di prelevare il segnale da una fonte per poi smistarlo in più diramazioni.
Se hai bisogno di dividere il segnale dell'antenna basterà semplicemente utilizzare [...]

Continua a leggere

Come giuntare i cavi elettrici

É importante essere a conoscenza che fino a non molto tempo fa era severamente vietato qualsiasi tipo di intervento che vedesse coinvolti i cavi elettrici di qualsiasi genere e tipologia.
Sono tutt’oggi interventi che non devono essere sottovalutati in quanto come ogni cosa sulla quale non si è esperti si potrebbe rischiare di recarsi danno fisico o aggravare il problema già esistente.
Per questo è importante affidarsi a tecnici specializzati.
Se [...]

Continua a leggere