Salute e Benessere > Medicina Alternativa

Disintossicazione da alcool

La disintossicazione da alcool è un argomento sempre più trattato perchè si ha a che fare con un fenomeno di ampia portata che coinvolge sempre più persone di tutte le età, di entrambi i sessi e di qualsiasi categoria sociale.

Le persone con un problema di alcolismo, infatti, non rispecchiano più lo stereotipo del "classico" beone che trascorre le sue giornate ubriaco a far confusione per strada o che vive di stenti con l'unico intento di racimolare qualche spicciolo per poter acquistare degli alcolici.

Nonostante continui ad esistere anche chi si comporta in questo modo, l'alcolista di oggi è una persona che, all'apparenza, è perfettamente inserita nel tessuto sociale, con un lavoro, una famiglia e che, per buona parte della giornata, è assolutamente lucida.

Ma non appena la persona si ritrova libera da qualsiasi impegno (familiare o lavorativo), emerge il vero e proprio problema perchè la persona cerca un modo per far fronte alla noia o a qualunque altra difficoltà della vita.

Infatti, alla base della dipendenza da alcool c'è sempre un disagio che una persona cerca di risolvere, perchè le sta impedendo di condurre una vita serena.

Per sua sfortuna, un giorno ha scoperto (spesso per caso) che una certa quantità di alcool le permetteva di distaccarsi da qualunque preoccupazione e le provocava un senso di "benessere" molto particolare, tanto da invogliarla a volerlo sperimentare ancora una volta e ancora e ancora e così via, fino a convincersi del fatto di aver trovato l'unico modo per sentirsi veramente "bene".

Ma tutto questo è di breve durata poichè svaniti gli effetti dell'alcool la vita torna a scorrere allo stesso modo e i disagi si ripresentano con tutta la loro forza.

Per uscire da un circolo vizioso come questo, la migliore strada da percorrere è quella che conduce verso un centro di disintossicazione da alcool, così da poter risolvere definitivamente un problema di alcolismo e tornare a godersi la vita.

Il Centro per Alcolisti Narconon Il Gabbiano conosce alla perfezione quali sono tutti i meccanismi che portano una persona ad abusare di alcool, ragion per cui lavora proprio per aiutare una persona a risolvere le sue difficoltà, tenendo conto di ogni singolo caso.

Il metodo utilizzato parte dal presupposto che l'alcolismo non è una malattia, infatti adotta un approccio drug-free, ovvero che non prevede il ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, basato su un completo programma di disintossicazione da alcool che permette di superare, in modo agevole, tutti i principali ostacoli ad un efficace soluzione della dipendenza.

Si tratta di una serie di specifiche fasi appositamente studiate che permettono di risolvere tutti gli aspetti, sia fisici che psicologici, implicati nella dipendenza da alcool, ma soprattutto riesce a restituire alla persona una vita del tutto rinnovata, sia nel corpo che nello spirito.

Le migliaia di persone che hanno svolto questo programma di disintossicazione da alcool, sono riuscite a risolvere il proprio problema di alcolismo e adesso conducono un'esistenza felice e libera dalla dipendenza.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.alcolista.net oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Combattere l'affaticamento oculare con facili rimedi

Capita a tutti noi dopo una giornata di lavoro di avere gli occhi stanchi e pesanti.
Da cosa dipende tutto questo? Illuminazione della stanza da lavoro Sicuramente una illuminazione della stanza non corretta favorisce la stanchezza oculare e visiva, e anche il fatto di dovere rimanere per tante ore davanti a uno schermo a led contribuisce a affaticare gli occhi e renderli pesanti e arrossati.
Infatti è dimostrato che la luce blu emessa da tutti g [...]

Continua a leggere

I disturbi visivi

Sono diversi i sintomi e problemi che contraddistinguono un disturbo che colpisce la vista di una persona e che potrebbe comportare delle situazioni che sono tutto tranne che positive da affrontare.
La vista ed i suoi disturbi Gli occhi sono una parte molto sensibile del corpo: questi, infatti, sono molto spesso sfruttati senza che si abbia cura degli stessi.  Ad esempio stare in una stanza buia con la sola luce riflessa del proprio computer o te [...]

Continua a leggere

Cosa fare per gli occhi affaticati

Chi lavora tutto il giorno al pc sa bene che alla fine della giornata si possono avere disturbi agli occhi e alla vista, ma esistono dei validi rimedi per gli occhi affaticati da utilizzare.
I più semplici sono i classici rimedi della nonna ovvero la bustina di camomilla tiepida da tenere sugli occhi per sfiammarli e rilassarli, in questo modo gli occhi si riposeranno e troveranno il loro naturale equilibrio.
Spesso però questo rimedio non è suff [...]

Continua a leggere