Casa > Arredamento

Docciatime

Vasche per anziani

Concedersi un piacevole bagno nella vasca di casa può sembrare un’operazione semplice e rilassante per molti di noi, eppure può essere invece un qualcosa di doloroso per quanti sono più avanti con l’età o che hanno una disabilità fisica che impedisce o rende doloroso il poter entrare ed uscire in maniera semplice dalla vasca da bagno. Bisogna considerare infatti che per poter utilizzare la vasca da bagno è necessario compiere alcuni movimenti che possono essere causa di dolori articolari o muscolari per gli anziani o per coloro che hanno una disabilità fisica. Questo è il motivo per il quale oggi sono in tanti a preferire le vasche per anziani o disabili che Docciatime propone. Queste ottime vasche sono infatti dotate di un apposito sportello che consente facilmente l’ingresso e la seduta all’interno della vasca, per tirare dentro anche le gambe soltanto in un secondo momento.

Le operazioni di ingresso ed uscita dalla vasca diventano in questa maniera decisamente più semplici e rapide, e sono facilitate anche dagli appositi maniglioni di supporto che consentono di avere sempre un sostegno sicuro per accompagnare ogni movimento. Il design di queste vasche è assolutamente moderno ed è possibile visitare il sito ufficiale Docciatime per averne una panoramica, e bisogna considerare inoltre che vi sono tutta una serie di comfort supplementari che consentono di migliorare il livello di benessere. Tra questi la possibilità di regolare l’inclinazione dello schienale a piacimento, di avere un sistema di idromassaggio ed uno che consente di ottenere rapidamente lo svuotamento della vasca, così da poter uscire immediatamente dalla stessa non appena terminato il bagno. Per informazioni di ogni tipo, per conoscere meglio le caratteristiche di ciascuna vasca o per risolvere le proprie curiosità, è possibile contattare il recapito telefonico 800400155 per interloquire con lo staff Docciatime e ricevere risposte rapide.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Docciatime

Da vasca a doccia in 6 ore!

Ottimizzare gli spazi in casa significa adottare tutte quelle soluzioni che, a fronte di piccoli accorgimenti, possono consentire di usufruire di notevoli benefici grazie ai quali il benessere generale ed il comfort di chi vive in quegli ambienti va decisamente a migliorare.
Uno degli ambienti nei quali gli spazi a disposizione acquisiscono maggior rilievo è sicuramente il bagno: qui ogni centimetro deve essere disposto e organizzato nella manier [...]

Continua a leggere

Webmarketpoint

Prodotti per la tua casa

La cucina è l’ambiente di casa nel quale trascorriamo la maggior parte del nostro tempo, sia per cucinare che per consumare i pasti, chiacchierare, guardare la tv e ricevere gli ospiti.
Negli anni la cucina ha assunto un ruolo sempre più importante nella società: se prima infatti era un ambiente in cui veniva relegata la servitù, e raramente il padrone di casa vi faceva accesso, oggi la cucina è un pò come il prolungamento del salotto di casa, pe [...]

Continua a leggere

Inbagno.it

Arreda il tuo bagno con gusto

Progettare un nuovo bagno potrebbe sembrare un compito arduo per chi non lo ha mai fatto, ma con un pò di fantasia e con qualche consiglio azzeccato tutti possono riuscirci anche se lo spazio a disposizione non è molto.
I bagni piccoli, così come qualsiasi altro spazio in casa, non devono per questo essere meno accoglienti ma al contrario possono essere impreziositi da soluzioni e complementi bagno azzeccati.
Il fatto che lo spazio a disposizione [...]

Continua a leggere