Casa > Arredamento

Docciatime

Vasche per anziani

Concedersi un piacevole bagno nella vasca di casa può sembrare un’operazione semplice e rilassante per molti di noi, eppure può essere invece un qualcosa di doloroso per quanti sono più avanti con l’età o che hanno una disabilità fisica che impedisce o rende doloroso il poter entrare ed uscire in maniera semplice dalla vasca da bagno. Bisogna considerare infatti che per poter utilizzare la vasca da bagno è necessario compiere alcuni movimenti che possono essere causa di dolori articolari o muscolari per gli anziani o per coloro che hanno una disabilità fisica. Questo è il motivo per il quale oggi sono in tanti a preferire le vasche per anziani o disabili che Docciatime propone. Queste ottime vasche sono infatti dotate di un apposito sportello che consente facilmente l’ingresso e la seduta all’interno della vasca, per tirare dentro anche le gambe soltanto in un secondo momento.

Le operazioni di ingresso ed uscita dalla vasca diventano in questa maniera decisamente più semplici e rapide, e sono facilitate anche dagli appositi maniglioni di supporto che consentono di avere sempre un sostegno sicuro per accompagnare ogni movimento. Il design di queste vasche è assolutamente moderno ed è possibile visitare il sito ufficiale Docciatime per averne una panoramica, e bisogna considerare inoltre che vi sono tutta una serie di comfort supplementari che consentono di migliorare il livello di benessere. Tra questi la possibilità di regolare l’inclinazione dello schienale a piacimento, di avere un sistema di idromassaggio ed uno che consente di ottenere rapidamente lo svuotamento della vasca, così da poter uscire immediatamente dalla stessa non appena terminato il bagno. Per informazioni di ogni tipo, per conoscere meglio le caratteristiche di ciascuna vasca o per risolvere le proprie curiosità, è possibile contattare il recapito telefonico 800400155 per interloquire con lo staff Docciatime e ricevere risposte rapide.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Inferriate a scomparsa: caratteristiche e grado di sicurezza

Hai comprato una casa su cui stai svolgendo dei lavori di ristrutturazione? Oppure stai rimettendo a nuovo la tua? O semplicemente vuoi sentirti più sicuro e cerchi una soluzione pratica, economica e affidabile? Le inferriate a scomparsa potrebbero essere la soluzione ai tuoi problemi! Leggendo questo breve articolo, scritto grazie al nostro servizio di pronto intervento di fiducia scoprirai cosa sono, come funzionano e se sono sufficientemente s [...]

Continua a leggere

Quali mobili scegliere per il tuo salotto?

Una guida per aiutarti nella scelta degli arredi

Sicuramente il salotto è una delle stanze nelle quali trascorriamo la maggior parte del nostro tempo libero in casa.
Questo è infatti lo spazio in cui solitamente ci rilassiamo sul divano, parliamo con gli amici, giochiamo con i bimbi o ci concediamo due chiacchiere prima di andare a dormire.
È fuori da ogni dubbio dunque che all'interno del salotto si viva un'aria particolarmente intima e conviviale per cui non possono assolutamente mancare elem [...]

Continua a leggere

Specchi per il Bagno con Retroilluminazione LED

Quando si tratta di scegliere uno specchio per il bagno bisogna valutare le sue caratteristiche, il design, le funzionalità e soprattutto i vantaggi che è in grado di offrire nel contesto in cui viene inserito.
Inoltre ci sono altre cose da considerare prima di prendere una decisione ovvero valutare le dimensioni, la forma, se si desidera o meno una cornice e ovviamente verificare se prevede l'opzione LED.
Le caratteristiche dello specchio Lo spe [...]

Continua a leggere