Casa > Arredamento

Docciatime

Vasche per anziani

Concedersi un piacevole bagno nella vasca di casa può sembrare un’operazione semplice e rilassante per molti di noi, eppure può essere invece un qualcosa di doloroso per quanti sono più avanti con l’età o che hanno una disabilità fisica che impedisce o rende doloroso il poter entrare ed uscire in maniera semplice dalla vasca da bagno. Bisogna considerare infatti che per poter utilizzare la vasca da bagno è necessario compiere alcuni movimenti che possono essere causa di dolori articolari o muscolari per gli anziani o per coloro che hanno una disabilità fisica. Questo è il motivo per il quale oggi sono in tanti a preferire le vasche per anziani o disabili che Docciatime propone. Queste ottime vasche sono infatti dotate di un apposito sportello che consente facilmente l’ingresso e la seduta all’interno della vasca, per tirare dentro anche le gambe soltanto in un secondo momento.

Le operazioni di ingresso ed uscita dalla vasca diventano in questa maniera decisamente più semplici e rapide, e sono facilitate anche dagli appositi maniglioni di supporto che consentono di avere sempre un sostegno sicuro per accompagnare ogni movimento. Il design di queste vasche è assolutamente moderno ed è possibile visitare il sito ufficiale Docciatime per averne una panoramica, e bisogna considerare inoltre che vi sono tutta una serie di comfort supplementari che consentono di migliorare il livello di benessere. Tra questi la possibilità di regolare l’inclinazione dello schienale a piacimento, di avere un sistema di idromassaggio ed uno che consente di ottenere rapidamente lo svuotamento della vasca, così da poter uscire immediatamente dalla stessa non appena terminato il bagno. Per informazioni di ogni tipo, per conoscere meglio le caratteristiche di ciascuna vasca o per risolvere le proprie curiosità, è possibile contattare il recapito telefonico 800400155 per interloquire con lo staff Docciatime e ricevere risposte rapide.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il copridivano

Scegliere un copridivano

Cosa c'è di meglio che rilassarsi sul divano quando si torna a casa dopo una lunga e stressante giornata di lavoro, per guardare un pò di tv o leggere un buon libro? Ma come proteggere la stoffa del divano se si vuole fare anche uno spuntino o bere una bibita, senza il rischio di sporcarlo e macchiarlo? Con il copridivano non dovrete preoccuparvi di rovinare questo pratico ed elegante complemento arredo, con cui andrete anche a cambiare il design [...]

Continua a leggere

Come scegliere lo studio di architettura per ristrutturare casa

Come trovare il migliore studio di architettura per realizzare i progetti esattamente come ce li si è immaginati.

Dovete ristrutturare casa e siete alla ricerca di qualcuno che possa aiutarvi? Allora siete senza dubbio in cerco di uno studio di architettura, una realtà specialistica che sappia dare forma alle vostre idee e rendere concreti i vostri progetti.
Però, trovare i professionisti giusti ai quali affidare il futuro aspetto della casa non è affatto semplice e la questione è troppo delicata per poter scegliere a caso.
Vediamo quindi come fare la scelta [...]

Continua a leggere

Quanto costa imbiancare le pareti della propria casa

Quanto costa imbiancare un appartamento nel dettaglio

Tinteggiare le pareti di casa è un’operazione che richiede una certa preparazione e ovviamente anche dei costi non indifferenti, che variano in base a ciò che si desidera realizzare.
Incidono nei costi anche la metratura delle pareti e il materiale, il cui costo differisce in base alle sue caratteristiche.
Quali sono i prezzi e come orientarsi? E quali sono le tendenze? Ecco come procedere.
  Come e quando iniziare l’imbiancatura Il periodo migli [...]

Continua a leggere