Salute e Benessere > Medicina

Dott. Armando Bossarelli

Psicologo ad Alessandria

Il Dott. Armando Bossarelli, psicologo clinico che svolge la sua professione ad Alessandria, aiuta a ritornare ad affrontare la vita serenamente i pazienti che presentano varie problematiche inerenti la salute mentale. E’ questo il caso di chi ha subito un trauma psicologico (che influenza la qualità della vita del paziente anche a distanza di anni), di chi ha necessità di migliorare l’autostima, di chi vive una omosessualità difficile da accettare o riscontra disturbi sessuali di vario tipo, di chi accusa forte stress o attacchi di panico, di chi si trova a dover affrontare la depressione, dipendenze varie o problemi quali anoressia, bulimia e ansia.


I motivi per i quali, nel corso della vita, può rendersi necessario rivolgersi ad uno specialista sono dunque tanti, e la soluzione migliore è proprio quella di affrontare la propria situazione anziché cercare di nasconderla a sé stessi. Durante la prima seduta, il Dott. Bossarelli darà modo al paziente di esporre il suo disagio, i disturbi che avverte e i dubbi che lo affliggono senza giudicare ma ascoltando con estrema attenzione. Al termine della seduta iniziale sarà il paziente stesso a decidere se proseguire o meno con gli appuntamenti, e così avviene nella maggior parte dei casi.


Sarà dunque in seguito possibile concordare insieme la frequenza degli incontri e gli orari, che tengono conto anche delle esigenze dei lavoratori a tempo pieno. Il paziente a quel punto intraprenderà assieme al Dott. Bossarelli un percorso interiore alla ricerca della verità interna che consentirà, nei tempi e nei modi della persona, di ritrovare l’equilibrio e la pace che consentono di vivere la vita serenamente. Lo studio del Dott. Armando Bossarelli si trova ad Alessandria,  in via Venezia 25 (proprio davanti l’ospedale di Alessandria). Per qualsiasi tipo di richiesta o informazione, o per fissare un primo appuntamento, è possibile contattare il Dottore al recapito telefonico +393408922600.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Igiene orale quotidiana

La effettui correttamente?

Spesso i pazienti credono erroneamente di adoperare una buona igiene orale per il semplice motivo di lavare i denti più volte al giorno.
Questa è certamente una buona pratica, ma è necessario effettuare una pulizia approfondita e accurata per far si che questa possa essere veramente efficace ed impedire a tartaro e batteri di proliferare, garantendo così quell’igiene a lungo desiderata.
Alla base di una pulizia dei denti errata o non sufficiente [...]

Continua a leggere

Lenti per la luce blu

La luce blu, emessa naturalmente dal sole ed artificialmente da una lunga serie di dispositivi elettronici, può essere particolarmente nociva per la salute degli occhi.
Ad essere in pericolo sono soprattutto coloro che trascorrono molto tempo con i dispositivi elettronici di ultima generazione.
  La luce blu: fa male agli occhi ed all'organismo? La luce blu, come confermato da recenti studi clinici, può provocare seri danni oculari.
Ad essere mag [...]

Continua a leggere

Mal di testa nei bambini per affaticamento degli occhi

Gli occhi dei bambini sono molto delicati e non sempre i piccoli sono in grado di esprimere la loro sintomatologia.
A tal proposito è importante conoscere le cause di mal di testa nei bambini.
Come riconoscere l'affaticamento visivo nei bambini Può capitare che i bambini non vedano bene, ma che allo stesso tempo non siano in grado di esprimere tale difficoltà.
Diventa quindi complesso comprendere le cause di mal di testa nei bambini e alcuni dist [...]

Continua a leggere