Salute e Benessere > Medicina

Dott. Armando Bossarelli

Psicologo ad Alessandria

Il Dott. Armando Bossarelli, psicologo clinico che svolge la sua professione ad Alessandria, aiuta a ritornare ad affrontare la vita serenamente i pazienti che presentano varie problematiche inerenti la salute mentale. E’ questo il caso di chi ha subito un trauma psicologico (che influenza la qualità della vita del paziente anche a distanza di anni), di chi ha necessità di migliorare l’autostima, di chi vive una omosessualità difficile da accettare o riscontra disturbi sessuali di vario tipo, di chi accusa forte stress o attacchi di panico, di chi si trova a dover affrontare la depressione, dipendenze varie o problemi quali anoressia, bulimia e ansia.


I motivi per i quali, nel corso della vita, può rendersi necessario rivolgersi ad uno specialista sono dunque tanti, e la soluzione migliore è proprio quella di affrontare la propria situazione anziché cercare di nasconderla a sé stessi. Durante la prima seduta, il Dott. Bossarelli darà modo al paziente di esporre il suo disagio, i disturbi che avverte e i dubbi che lo affliggono senza giudicare ma ascoltando con estrema attenzione. Al termine della seduta iniziale sarà il paziente stesso a decidere se proseguire o meno con gli appuntamenti, e così avviene nella maggior parte dei casi.


Sarà dunque in seguito possibile concordare insieme la frequenza degli incontri e gli orari, che tengono conto anche delle esigenze dei lavoratori a tempo pieno. Il paziente a quel punto intraprenderà assieme al Dott. Bossarelli un percorso interiore alla ricerca della verità interna che consentirà, nei tempi e nei modi della persona, di ritrovare l’equilibrio e la pace che consentono di vivere la vita serenamente. Lo studio del Dott. Armando Bossarelli si trova ad Alessandria,  in via Venezia 25 (proprio davanti l’ospedale di Alessandria). Per qualsiasi tipo di richiesta o informazione, o per fissare un primo appuntamento, è possibile contattare il Dottore al recapito telefonico +393408922600.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La chirurgia del polso

L'importanza di una corretta gestione post chirurgica

Su lachirurgiadelpolso.it trovi le risposte alle tue domande circa i dolori che avverti al polso e che non hai ancora deciso di iniziare a curare.
La tempestività di una diagnosi è infatti molto importante perché consente certamente un recupero più veloce ed evita che una situazione preesistente possa peggiorare o cronicizzarsi.
Quella del polso è infatti una struttura molto complessa, e le patologie che possono presentarsi possono interessare ar [...]

Continua a leggere

Riabilitazione della mano

Gli esercizi con la pallina sono veramente efficaci?

Ogni patologia che interessi la mano necessita di un adeguato trattamento riabilitativo con lo scopo di consentirle di acquisire nuovamente il miglior range articolare, nonché il massimo scorrimento tendineo.
Nel periodo immediatamente successivo all’immobilizzazione della mano o all’intervento chirurgico, il terapista dovrà gestire diverse problematiche relative alla patologia quali ad esempio una certa rigidità articolare o gonfiore della mano. [...]

Continua a leggere

La malattia di Peyronie

Cause e cure

La malattia di Peyronie è una patologia benigna che interessa il pene, della quale ancora si ignora l’origine.
In particolare, questa condizione altro non è che una alterazione del rivestimento del tessuto erettile, sulla quale si forma una placca che può essere facilmente scoperta al tatto.
Questa condizione è in grado di causare del dolore durante l’erezione a causa della deformazione all’asta del pene che essa comporta.
In determinati casi è p [...]

Continua a leggere