Economia e Lavoro > Finanza

E-conomy

Economia e finanza alla portata di tutti

Non sempre i risparmiatori conoscono davvero le dinamiche esistenti in economia e nei vari strumenti di investimento che il mercato mette a disposizione, sebbene oggi più che mai sia necessario acquisire una certa familiarità con l’argomento. Per acquisire determinate conoscenze e una certa esperienza della materia (così da essere certi di scegliere sempre il meglio per sé e la propria famiglia) è importante tenersi sempre informati e seguire le rubriche di settore, così da acquisire continuamente nuove nozioni ed essere veramente in grado di poter stabilire autonomamente quali strumenti di risparmio ed investimento facciano al caso proprio.


Non sempre però le rubriche di settore in tv, o i siti che si occupano di economia e finanza, adottano un linguaggio chiaro da poter essere facilmente compreso anche dagli utenti meno esperti. Anzi, spesso determinate fonti utilizzano proprio un linguaggio alquanto tecnico che preclude di fatto ai nuovi utenti la possibilità di cominciare ad avvicinarsi a questo interessante mondo. In altri casi, l’informazione è invece totalmente “manipolata” dai grandi istituti che hanno tutto l’interesse a far si che l’informazione sia sempre incompleta o parziale. In un panorama di questo tipo, riuscire a farsi una vera cultura in materia rischia di essere una chimera, o quantomeno lo era fino a poco tempo fa.


Oggi gli utenti hanno infatti a disposizione una importante risorsa, il sito e-conomy.it, a fare chiarezza. Questo sito di approfondimento economico e finanziario è del tutto indipendente (le informazioni fornite sono quindi sempre chiare e trasparenti) ed nato con il preciso intento di rendere facilmente accessibile a tutti il mondo dell’economia e della finanza, anche agli utenti che hanno appena deciso iniziare a conoscere la materia, grazie ad un linguaggio il più semplice e schietto possibile. Acquisendo tante informazioni e migliorando la propria conoscenza in materia, gli utenti saranno in grado di sapersi muovere con disinvoltura e decidere autonomamente quali siano gli strumenti di investimento più adatti a risolvere le proprie esigenze. È possibile reperire ulteriori informazioni, e tutti gli approfondimenti in materia, raggiungendo direttamente il sito http://www.e-conomy.it/


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Consigli utili per i paradisi fiscali

Sempre più italiani rivolgono le proprie attenzioni nei confronti dei paradisi fiscali (offshore) di tutto il mondo.
Nascono nuove aziende, nuovi commerci ma anche nuove esigenze di fuga da imposte inique e burocrazie asfissianti.
  Nei paradisi fiscali la leggerezza di una nuova vita fiscale ed aziendale Bahamas, Cayman-Islands, Isole inglesi, Panama, Olanda, Malta, Irlanda, alcuni stati degli USA, Canarie e molti altri ancora: i paradisi offsho [...]

Continua a leggere

Come aprire un conto anonimo all'estero

Il conto anonimo risulta essere un tipo di selezione che riesce ad essere in grado di riuscire ad evitare che la propria privacy possa essere in qualche modo violata.
  Il conto corrente anonimo Il conto corrente anonimo che viene aperto in un paese estero rappresenta una soluzione che permette di mantenere attiva la propria privacy senza dover fare i conti con delle situazioni che potrebbero non essere assai piacevoli da affrontare.
Ovviamente o [...]

Continua a leggere

Come aprire una ditta individuale o una società in Svizzera

Da sempre il sogno di molti imprenditori è quello di aprire una ditta individuale o una società in Svizzera e, con la situazione in cui attualmente versa il mercato, per rimanere competitiva un'azienda non ha altra scelta.
Tutto quello che devi sapere prima di aprire una società in Svizzera Attualmente la norma viggente in Svizzera prevede che un cittadino della Comunità Europea possa vivere e lavorare senza problemi nel territorio.
Questo signif [...]

Continua a leggere