Edilizia e Costruzioni

Ecobonus 2018, le novità della Legge di Stabilità

Rinnovare gli impianti di casa per migliorarne le prestazioni energetiche è anche quest'anno più semplice per via dell'Ecobonus 2018. Grazie alla nuova Legge di Stabilità, infatti, si potrà ancora una volta usufruire di interessanti agevolazioni fiscali per sostituire i propri impianti di riscaldamento e climatizzazione. Certo, c'è da dire che rispetto agli anni passati le percentuali delle aliquote si sono progressivamente abbassate, ma in ogni caso avere la possibilità di usufruire dell'Ecobonus 2018 rappresenta una interessante occasione per rendere la propria casa più ecologica ed efficiente, senza considerare che si sta facendo qualcosa di positivo per l'ambiente.

Ecobonus 2018, aliquote e come richiederlo

Per quanto concerne le nuove aliquote per l'Ecobonus 2018, è bene sapere che ne abbiamo di due tipi, differenti a seconda dei casi che a breve vedremo. L'aliquota resta al 65%, ovvero come l'anno scorso, per la sostituzione delle vecchie caldaie con un modello a condensazione non inferiore alla classe energetica A. Ci sono due vincoli da rispettare, in questo caso: il primo è legato alla classe energetica, che appunto può essere uguale o superiore ad A; il secondo è relativo all'obbligo di installare le valvole termostatiche.

La detrazione fiscale al 50% è invece valida nei casi di ristrutturazioni edilizie con conseguente sostituzione di scaldabagni, climatizzatori e caldaie, senza obbligo di precise tipologie e modelli. In ogni caso, le prestazioni energetiche delle macchine devono essere adeguate.

Per richiedere l'Ecobonus 2018 occorrerà farne richiesta presso l'ENEA, l'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile, nei tempi e nei modi previsti dal documento della Legge di Stabilità.

A chi affidare il cambio della caldaia?

Per usufruire dell'Ecobonus 2018, ma soprattutto per assicurarti che venga realizzato un eccellente lavoro di sostituzione di caldaia, scaldabagno o climatizzatore che sia, affidati a dei professionisti del settore. Noi di Idrofast siamo esperti nell'assistenza caldaie su Firenze, ma curiamo l'installazione e la manutenzione anche del tuo scaldabagno e condizionatore. Contattaci sul nostro sito Idrofast.it! 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Le scaffalature antisismiche di Dalmine LS

Negli ultimi anni abbiamo assistito a numerosi eventi sismici, alcuni dalle conseguenze disastrose per l’uomo, la sua vita e le sue attività.
Ne sono un chiaro esempio quelli de L’Aquila e dell’Emilia Romagna, due zone enormemente colpite da terremoti improvvisi a cui abbiamo solo potuto assistere impotenti.
Queste tristi circostanze hanno portato all’attenzione della collettività quanto sia importante cercare di prevenire e limitare i danni per [...]

Continua a leggere

Tutto ciò che occorre sapere sulle scaffalature antisismiche

Stai pensando di installare una scaffalatura antisismica all’interno del tuo magazzino? Ecco alcune domande e risposte per fare chiarezza in materia.

Prima di iniziare è giusto sottolineare come i grandi eventi sismici (L’Aquila e l’Emilia Romagna su tutti) abbiano portato l’attenzione sul fenomeno della prevenzione e della limitazione dei danni in abitazioni, edifici e aziende.
Che differenza c’è tra le scaffalature tradizionali e quelle antisismiche? La differenza tra un sistema di scaffalatura tradizionale e una scaffalatura antisismica risiede nella progettazione, in cui vengono considerat [...]

Continua a leggere

Idroedil Piscine

Realizzazione Piscine a Roma

La nostra vita trascorre per la maggior parte in spazi interni, che, secondo una moltitudine di studi scientifici, riducono la salute e il benessere generale dell'individuo.
Tuttavia non va sottovalutata la routine dell'uomo moderno, i cui ritmi lavorativi generalmente non consentono spostamenti frequenti né tantomeno di trascorrere porzioni abbondanti di tempo libero all'aria aperta, essenziale per il mantenimento di una vita sana e una corretta [...]

Continua a leggere