Salute e Benessere > Medicina

Eliminare gli inestetismi senza la chirurgia

Eliminare gli inestetismi

Inestetismi e difetti da correggere ? C'è la medicina estetica!

Quante volte capita di non sentirsi in perfetta sintonia con il proprio corpo? Guardasi allo specchio e notare quei piccoli grandi difetti che vorrebbero tanto essere eliminati. Ripetersi costantemente frasi come ""senza questa cellulite le mie gambe sarebbero più toniche e snelle"" o ""sarei più sicura al mare in costume se queste smagliature fossero meno visibili"". I piccoli inestetismi a volte possono diventare grandi come macigni e andare ad interferire anche con la sfera psicologica. Stati di ansia, insonnia e anche depressione sono solo alcuni dei sintomi che possono sopraggiungere se non si è in pace con il proprio corpo e non ci si accetta per quello che si è. Se ci si trova in questa spiacevole situazione, prima di tutto occorre informarsi. Inutile buttarsi giù se una soluzione è possibile. Si pensa erroneamente che per correggere gli inestetismi di viso e corpo si debba necessariamente riorrere alla chirurgia, andando incontro a giorni in ospedale, bisturi ed interventi molto pericolosi. Niente di più falso. La soluzione esiste e si chiama Medicina estetica.

La Medicina estetica è una vera e propria branca della medicina che ha lo scopo specifico di aiutare il paziente a vivere in perfetto equilibrio psico-fisico riducendo o correggendo un difetto estetico che gli provoca disagio. Naturalmente esistono poi tutta una serie di estremizzazioni e strumentalizzazioni di questa tipologia di medicina, che nulla hanno a che vedere con il suo scopo originario: basti pensare alle donne che non vogliono assolutamente invecchiare e fanno dei ritocchi la loro seconda pelle, scadendo talvolta perfino nel ridicolo. Tutto questo non ha nulla a che fare con l'intento originario e nobile della medicina estetica, che è solo quello di migliorare la vita dei pazienti che non si trovano bene con una parte del loro corpo. Questi miglioramenti avvengono in modo non invasivo, con numerose tecniche all'avanguardia e di ultima generazione che consentono di correggere il difetto e agire solitamente al livello del derma per ottenere risultati visibili fin dalle prime sedute. Naturalmente il ""must"" in questo caso è quello di rivolgersi solo ed esclusivamente a personale altamente qualificato e a centri accreditati e riconosciuti: solo veri professionisti possono garantire risultati eccellenti e soddisfacenti. Con la Medicina estetica non si scherza: rivolgersi ai migliori è la prima scelta che si può fare per la propria salute.

Ma quali sono le patologie o gli inestetismi che si possono trattare e migliorare con la Medicina estetica? Moltissimi. Si comincia dalle forme acneiche più radicate, fino ad arrivare ad inestetismi come smagliature e cellulite, passando per la rimozione professionale dei tatuaggi, la cura del sovrappeso, i segni del tempo su corpo e viso come rughe o macchie solari e poi ancora iperidrosi, lipoatrofia e molto altro ancora.
Le tecnologie utilizzate sono andate migliorando col tempo ed attualmente gli standard sono molto elevati: quelle maggiormente utilizzate, a seconda del disturbo che si deve correggere, sono la tossina botulinica, il filler, la terapia Laser, la mesoterapia, la cavitazione e la scleroterapia. Perchè farlo diventare un vero problema? La Medicina estetica è la soluzione per risolvere qualsiasi tipo di disagio!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Mal di testa nei bambini per affaticamento degli occhi

Gli occhi dei bambini sono molto delicati e non sempre i piccoli sono in grado di esprimere la loro sintomatologia.
A tal proposito è importante conoscere le cause di mal di testa nei bambini.
Come riconoscere l'affaticamento visivo nei bambini Può capitare che i bambini non vedano bene, ma che allo stesso tempo non siano in grado di esprimere tale difficoltà.
Diventa quindi complesso comprendere le cause di mal di testa nei bambini e alcuni dist [...]

Continua a leggere

Chirurgia plastica - Benefici ed eccessi

La chirurgia è suoi mille volti

La chirurgia plastica è una branca della chirurgia che si propone di correggere o riparare eventuali difetti morfologico – funzionali, perdita di tessuti, che per traumi o malattie.
La chirurgia plastica è una delle poche specializzazioni che ricopre tutto il corpo e non solo eventuali zone (cardiologia, odontoiatria ad esempio), per questo motivo esistono molteplici chirurghi estetici specializzati in determinati parti del corpo: Testa – Collo M [...]

Continua a leggere

Faccette Dentali

La soluzione agli inestetismi del tuo sorriso

Le star del grande e del piccolo schermo, ma anche i divi del web o della musica, sfoggiano sorrisi luminosi e all’apparenza perfetti, senza alcun tipo di difetto o inestetismo.
Proprio per “imitare” e raggiungere tali modelli di perfezione, oggi sono sempre più gli utenti che si rivolgono al proprio dentista Verona chiedendo lumi sulla possibilità di intervenire sui denti e andare a correggere quei difetti che impediscono di vivere serenamente i [...]

Continua a leggere