Salute e Benessere > Medicina

Emorroidi, un problema risolvibile con la chirurgia

Le emorroidi sono strutture anatomiche di ridotte dimensioni presenti nella parte finale del retto, ed interessate dall’afflusso sanguigno. Esse sono suddivisibili in due specifiche categorie: interne oppure esterne, molto diverse tra loro in termini di disturbi e criticità.
?Mentre infatti le prime sono situate in una posizione distante dallo sfintere, dove sono presenti pochissime terminazioni nervose, solitamente esse non causano dolore e l’unico modo per accorgersi che sono interessate da problemi è per via del sanguinamento.
?Le emorroidi esterne, al contrario, si trovano all’interno dell’ano e risultano decisamente dolorose in caso di infiammazione e gonfiore, dal momento che la zona è interessata dalla presenza di un gran numero di nervi.
?Non di rado le emorroidi esterne prolassano, e in questo caso non sempre si assiste a un ritorno di tali formazioni vascolarizzate nella loro posizione originale. In questo caso può essere raccomandato il ricorso alla chirurgia, finalizzato al ripristino della normalità in questa delicata zona del corpo.
?Per tornare a una qualità della vita soddisfacente in tempi brevi uno degli approcci oggi più apprezzati in ambito chirurgico è rappresentato dalla tecnica mini invasiva THD Doppler, che viene proposta in centri medici di tutta Italia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.
?Per maggiori informazioni sul metodo si consiglia una visita al sito web thdlab.it; in alternativa è possibile contattare il numero verde gratuito 800.066.884.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Rimedi per occhi stanchi e gonfi

Il passare del tempo, la carenza di sonno e l'eccessivo stress possono far apparire i nostri occhi estremamente stanchi e gonfi, andando ad intaccare il benessere del nostro viso.
Scopriamo assieme quali semplici rimedi possono aiutarci a rivitalizzare ed illuminare il nostro sguardo.
Cetriolo e sacchetti di alimenti congelati contro gli occhi gonfi e stanchi I primi due alleati per contrastare l'insorgenza di borse sotto agli occhi e illuminare [...]

Continua a leggere

Vari tipi di acido ialuronico

L'acido ialuronico più penetra nella pelle, più giovane e più fresca la renderà, e ora ci sono nuove e migliori modalità di caricamento.
L'acido ialuronico non è in realtà un acido.
È uno zucchero.
Inoltre, è come una spugna.
Ogni molecola può contenere 1.000 volte il suo peso in acqua.
Ma una cosa sull'acido ialuronico è sempre stata al 100%: è un must per la cura della pelle.
In spray e creme, si liscia e si estende (temporaneamente); iniettabi [...]

Continua a leggere

Emangioma infantile, che cos'è e come curarlo

Cos'è l'emangioma infantile e come si cura L'emangioma infantile è una lesione vascolare benigna che si verifica nella primissima infanzia.
La proliferazione delle cellule endoteliali non sono rare e colpiscono dal 3 al 10% dei bambini che, di solito, non presentano lesioni al momento della nascita, ma esse compaiono durante le prime settimane di vita.
Gli emangiomi infantili hanno la caratteristica di evolvere rapidamente con una crescita rapida [...]

Continua a leggere