Salute e Benessere > Medicina

Emorroidi, un problema risolvibile con la chirurgia

Le emorroidi sono strutture anatomiche di ridotte dimensioni presenti nella parte finale del retto, ed interessate dall’afflusso sanguigno. Esse sono suddivisibili in due specifiche categorie: interne oppure esterne, molto diverse tra loro in termini di disturbi e criticità.
?Mentre infatti le prime sono situate in una posizione distante dallo sfintere, dove sono presenti pochissime terminazioni nervose, solitamente esse non causano dolore e l’unico modo per accorgersi che sono interessate da problemi è per via del sanguinamento.
?Le emorroidi esterne, al contrario, si trovano all’interno dell’ano e risultano decisamente dolorose in caso di infiammazione e gonfiore, dal momento che la zona è interessata dalla presenza di un gran numero di nervi.
?Non di rado le emorroidi esterne prolassano, e in questo caso non sempre si assiste a un ritorno di tali formazioni vascolarizzate nella loro posizione originale. In questo caso può essere raccomandato il ricorso alla chirurgia, finalizzato al ripristino della normalità in questa delicata zona del corpo.
?Per tornare a una qualità della vita soddisfacente in tempi brevi uno degli approcci oggi più apprezzati in ambito chirurgico è rappresentato dalla tecnica mini invasiva THD Doppler, che viene proposta in centri medici di tutta Italia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.
?Per maggiori informazioni sul metodo si consiglia una visita al sito web thdlab.it; in alternativa è possibile contattare il numero verde gratuito 800.066.884.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Igiene orale quotidiana

La effettui correttamente?

Spesso i pazienti credono erroneamente di adoperare una buona igiene orale per il semplice motivo di lavare i denti più volte al giorno.
Questa è certamente una buona pratica, ma è necessario effettuare una pulizia approfondita e accurata per far si che questa possa essere veramente efficace ed impedire a tartaro e batteri di proliferare, garantendo così quell’igiene a lungo desiderata.
Alla base di una pulizia dei denti errata o non sufficiente [...]

Continua a leggere

Lenti per la luce blu

La luce blu, emessa naturalmente dal sole ed artificialmente da una lunga serie di dispositivi elettronici, può essere particolarmente nociva per la salute degli occhi.
Ad essere in pericolo sono soprattutto coloro che trascorrono molto tempo con i dispositivi elettronici di ultima generazione.
  La luce blu: fa male agli occhi ed all'organismo? La luce blu, come confermato da recenti studi clinici, può provocare seri danni oculari.
Ad essere mag [...]

Continua a leggere

Mal di testa nei bambini per affaticamento degli occhi

Gli occhi dei bambini sono molto delicati e non sempre i piccoli sono in grado di esprimere la loro sintomatologia.
A tal proposito è importante conoscere le cause di mal di testa nei bambini.
Come riconoscere l'affaticamento visivo nei bambini Può capitare che i bambini non vedano bene, ma che allo stesso tempo non siano in grado di esprimere tale difficoltà.
Diventa quindi complesso comprendere le cause di mal di testa nei bambini e alcuni dist [...]

Continua a leggere