Salute e Benessere > Medicina

Emorroidi, un problema risolvibile con la chirurgia

Le emorroidi sono strutture anatomiche di ridotte dimensioni presenti nella parte finale del retto, ed interessate dall’afflusso sanguigno. Esse sono suddivisibili in due specifiche categorie: interne oppure esterne, molto diverse tra loro in termini di disturbi e criticità.
?Mentre infatti le prime sono situate in una posizione distante dallo sfintere, dove sono presenti pochissime terminazioni nervose, solitamente esse non causano dolore e l’unico modo per accorgersi che sono interessate da problemi è per via del sanguinamento.
?Le emorroidi esterne, al contrario, si trovano all’interno dell’ano e risultano decisamente dolorose in caso di infiammazione e gonfiore, dal momento che la zona è interessata dalla presenza di un gran numero di nervi.
?Non di rado le emorroidi esterne prolassano, e in questo caso non sempre si assiste a un ritorno di tali formazioni vascolarizzate nella loro posizione originale. In questo caso può essere raccomandato il ricorso alla chirurgia, finalizzato al ripristino della normalità in questa delicata zona del corpo.
?Per tornare a una qualità della vita soddisfacente in tempi brevi uno degli approcci oggi più apprezzati in ambito chirurgico è rappresentato dalla tecnica mini invasiva THD Doppler, che viene proposta in centri medici di tutta Italia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.
?Per maggiori informazioni sul metodo si consiglia una visita al sito web thdlab.it; in alternativa è possibile contattare il numero verde gratuito 800.066.884.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Distorsioni e traumi alla caviglia? Curati da un buon ortopedico!

Problemi alla caviglia dopo una brutta caduta? Una visita ortopedica può aiutarti a tornare in forma e a capire quale cura è più efficace.

La vacanza ad agosto non è finita nel migliore dei modi: hai avuto una distorsione su un sentiero di montagna o sugli scogli al mare.
Ora sei ritornato in città e stai cercando un buon ortopedico che possa aiutarti a capire la gravità della situazione e prescriverti un trattamento per riprendere velocemente la tua vita di tutti i giorni.
Le distorsioni, o lussazioni, sono molto frequenti: sono momentanee perdite dei rapporti articolari che consen [...]

Continua a leggere

La cura dei denti a Roma non è mai stata così conveniente

Trovare un buon dentista è come trovare un vero e proprio tesoro! Sia nel caso in cui si sia alla ricerca di uno studio per la pulizia dei denti a Roma, sia nel caso in cui sia necessario un intervento più importante, sarà sempre fondamentale essere sicuri di chi metterà le mani nella nostra bocca.
Non bisognerà mai tendere al ribasso, e diversi studi dentistici di Roma sono in grado di coniugare la grande competenza con l’imposizione di prezzi c [...]

Continua a leggere

Igiene orale quotidiana

La effettui correttamente?

Spesso i pazienti credono erroneamente di adoperare una buona igiene orale per il semplice motivo di lavare i denti più volte al giorno.
Questa è certamente una buona pratica, ma è necessario effettuare una pulizia approfondita e accurata per far si che questa possa essere veramente efficace ed impedire a tartaro e batteri di proliferare, garantendo così quell’igiene a lungo desiderata.
Alla base di una pulizia dei denti errata o non sufficiente [...]

Continua a leggere