Salute e Benessere > Medicina

Emorroidi, un problema risolvibile con la chirurgia

Le emorroidi sono strutture anatomiche di ridotte dimensioni presenti nella parte finale del retto, ed interessate dall’afflusso sanguigno. Esse sono suddivisibili in due specifiche categorie: interne oppure esterne, molto diverse tra loro in termini di disturbi e criticità.
?Mentre infatti le prime sono situate in una posizione distante dallo sfintere, dove sono presenti pochissime terminazioni nervose, solitamente esse non causano dolore e l’unico modo per accorgersi che sono interessate da problemi è per via del sanguinamento.
?Le emorroidi esterne, al contrario, si trovano all’interno dell’ano e risultano decisamente dolorose in caso di infiammazione e gonfiore, dal momento che la zona è interessata dalla presenza di un gran numero di nervi.
?Non di rado le emorroidi esterne prolassano, e in questo caso non sempre si assiste a un ritorno di tali formazioni vascolarizzate nella loro posizione originale. In questo caso può essere raccomandato il ricorso alla chirurgia, finalizzato al ripristino della normalità in questa delicata zona del corpo.
?Per tornare a una qualità della vita soddisfacente in tempi brevi uno degli approcci oggi più apprezzati in ambito chirurgico è rappresentato dalla tecnica mini invasiva THD Doppler, che viene proposta in centri medici di tutta Italia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.
?Per maggiori informazioni sul metodo si consiglia una visita al sito web thdlab.it; in alternativa è possibile contattare il numero verde gratuito 800.066.884.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Tutto quello che c’è da sapere sullo spazzolino elettrico

Se vi siete recati da un dentista a Roma come lo studio del dottor Carnabuci e vi ha consigliato l’utilizzo di uno spazzolino elettrico ma voi non sapete nulla di questo mondo perché vi siete affidati sempre alla pulizia dei denti attraverso lo spazzolino tradizionale, allora, vorrete sicuramente informarvi su tutti i pro e i contro che questo strumento mette a vostra disposizione.
I primi spazzolini elettrici sono comparsi sul mercato circa cinq [...]

Continua a leggere

La chirurgia maxillo facciale come branca della chirurgia estetica: scopi e benefici

La chirurgia estetica maxillo facciale ha il ruolo di risolvere alcuni problemi di natura funzionale legati a delle malformazioni della zona orale e del volto

La chirurgia estetica maxillo facciale ha il ruolo di risolvere alcuni problemi di natura funzionale legati a delle malformazioni della zona orale e del volto, migliorando nettamente la qualità della vita delle persone che si sottopongono a questo tipo di interventi.
Il Dott.
Giuseppe Spinelli , direttore del reparto di Chirurgia Maxillo Facciale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi di Firenze, ci spiega quando è necessario rivolgersi a [...]

Continua a leggere

Gli occhiali da lavoro

Gli occhiali da lavoro sono uno strumento fondamentale in tantissimi impieghi.
Alcuni operai devono necessariamente indossarli per proteggere gli occhi da schegge o altro materiale pericoloso, mentre la maggior parte delle persone è spesso costretta ad indossare occhiali da vista o da lettura per lavori che prevedono l'utilizzo del PC o periodi di affaticamento degli occhi.
Scegliere i giusti occhiali da lavoro Quando si devono acquistare dei nuo [...]

Continua a leggere