Cucina > Cibi

Esiste un cioccolato per diabetici?

La risposta è sì: lo trovi sull’e-shop Dolce Vita!

Numerosi studi scientifici hanno dimostrato gli effetti benefici che il consumo di cacao può esercitare sulla salute. Ad esempio questo ingrediente di base del cioccolato aiuta a proteggere il sistema cardiovascolare, permette di ridurre la pressione sanguigna, può abbassare il colesterolo e nelle persone anziane pare rallenti il declino cognitivo. E questi sono solo alcuni dei tanti esempi!


Nonostante questi benefici, tuttavia, dalla maggior parte delle persone il cacao sarà considerato per prima cosa un cibo irrinunciabile… per il suo gusto. Chi desidera fare una pausa invitante, concedersi un piccolo sfizio o premiarsi con qualcosa di dolce probabilmente prenderà in considerazione proprio del cioccolato!


Bisogna però ricordare che non tutti, ahimè, possono consumare questo alimento. E non stiamo parlando di chi sta sempre attento alla linea – bensì delle persone che, soffrendo di tendenza alla glicemia elevata o diabete, non possono consumare zuccheri.


Ma ecco la soluzione: il cioccolato per diabetici fondente proposto dal sito PastaDolceVita.com, che al posto dello zucchero è dolcificato con un ingrediente a basso contenuto glicemico detto maltitolo. Grazie a questa sostituzione, che non pregiudica il sapore del prodotto finito, il cioccolato diventa davvero per tutti: a produrlo in esclusiva per l’e-shop Dolce Vita, con il 70% di cacao, è l’apprezzata azienda piemontese Giraudi.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il miglior Sushi di Roma si chiama Yoro

Sushi & Emporio giapponese a Corso Francia

Se ami il sushi e vivi a Roma o vicinanze  non puoi non andare a visitare il locale yoro sushi emporio che si trova vicino a Corso di Francia.
Yoro è un sushi bar assolutamente diverso dai concorrenti in quanto si basa su presupposti assolutamente diversi.
Infatti non punta  sulla quantità, sulla scarsa qualità dei prodotti per attrarre i clienti con prezzi risicati, ma punta sulla qualità e sulla varietà dei servizi e sulla capacità di soddisfar [...]

Continua a leggere

Tahin Bio

Catering vegano a Pordenone

Offrire un catering vegano agli invitati al banchetto del tuo matrimonio significa avere la possibilità di offrire una deliziosa esperienza culinaria in linea con i tuoi principi e abitudini alimentari.
Troppo spesso infatti in passato, coloro i quali hanno deciso di abbracciare l'alimentazione vegana hanno dovuto scontrarsi con la riluttanza dei catering "tradizionali", che solitamente non sono propensi ad accettare richieste di questo tipo mett [...]

Continua a leggere

Stile Benaco

Ristorante Parioli

L’uscita del week end sta per arrivare e non sapete dove andare? Oppure avete in programma di festeggiare un evento speciale? Vi capisco.
Questa problematica si pone soprattutto quando si deve organizzare la serata non solo per due persone, ma per un gruppo di amici e conoscenti, i quali – il più delle volte – sono pronti a lamentarsi con voi.
Non temete! È arrivato il momento del vostro riscatto! Il ristorante e wine bar che vi voglio suggerire [...]

Continua a leggere