Cucina > Cibi

Esiste un cioccolato per diabetici?

La risposta è sì: lo trovi sull’e-shop Dolce Vita!

Numerosi studi scientifici hanno dimostrato gli effetti benefici che il consumo di cacao può esercitare sulla salute. Ad esempio questo ingrediente di base del cioccolato aiuta a proteggere il sistema cardiovascolare, permette di ridurre la pressione sanguigna, può abbassare il colesterolo e nelle persone anziane pare rallenti il declino cognitivo. E questi sono solo alcuni dei tanti esempi!


Nonostante questi benefici, tuttavia, dalla maggior parte delle persone il cacao sarà considerato per prima cosa un cibo irrinunciabile… per il suo gusto. Chi desidera fare una pausa invitante, concedersi un piccolo sfizio o premiarsi con qualcosa di dolce probabilmente prenderà in considerazione proprio del cioccolato!


Bisogna però ricordare che non tutti, ahimè, possono consumare questo alimento. E non stiamo parlando di chi sta sempre attento alla linea – bensì delle persone che, soffrendo di tendenza alla glicemia elevata o diabete, non possono consumare zuccheri.


Ma ecco la soluzione: il cioccolato per diabetici fondente proposto dal sito PastaDolceVita.com, che al posto dello zucchero è dolcificato con un ingrediente a basso contenuto glicemico detto maltitolo. Grazie a questa sostituzione, che non pregiudica il sapore del prodotto finito, il cioccolato diventa davvero per tutti: a produrlo in esclusiva per l’e-shop Dolce Vita, con il 70% di cacao, è l’apprezzata azienda piemontese Giraudi.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ristorante di pesce a Roma - Hostaria Operbacco

Cucina tradizionale rinnovata da tocchi audaci

Cosa c’è di più piacevole che andare a mangiare fuori per pranzo o magari per cena, in compagnia dei propri amici o di qualcuno talmente speciale da portarlo in un locale che sicuramente lo o la lascerà a bocca aperta? Per tutti gli amici romani che ogni volta ricorrono sempre al ristorantino ormai provato migliaia di volte, è arrivato il momento di lasciarvi consigliare e di andare sul sicuro per non fare brutta figura con un locale che sicurame [...]

Continua a leggere

Pasticceria Tipica Siciliana

La Cucina Siciliana a Varese

La cucina siciliana è notoriamente una delle più apprezzate in Italia e nel mondo, grazie a ricette che prevedono ingredienti semplici ma dalla lavorazione fantasiosa e stuzzicante.
Questo mix si è rivelato vincente e ha fatto si che oggi tantissimi piatti tipici della tradizione siciliana siano famosi anche oltre i confini nazionali.
Sicuramente da provare sono ad esempio gli arancini (sia nella versione con ragù e piselli che nella versione con [...]

Continua a leggere

Hostaria Operbacco - Ristorante di Pesce Tuscolana

La buona cucina a Roma

A Roma, nel quartiere di Cinecittà, sorge l’Hostaria Operbacco.
A pochi metri dalla Tuscolana in zona Giulio Agricola è possibile vedere all’opera lo chef Michael Di Cintio.
Con una capienza di 60 persone (adatta anche a feste private), all’interno del Ristorante di Pesce Tuscolana è possibile gustare una cucina informale, ma creativa, composta da pesce di prima qualità scaricato quotidianamente dal mar Adriatico (costa dei Trabocchi).
Oltre ad a [...]

Continua a leggere