Cucina > Cibi

Etichette per alimenti Cartongraf: un valore aggiunto per i tuoi prodotti

Realizzazioni su misura grazie all’expertise dell’azienda parmigiana

Nei paesi membri della UE l’etichettatura di tutti i prodotti alimentari in commercio è disciplinata da una serie di rigide norme e regolamenti che hanno come fine ultimo la tutela della salute del consumatore e la trasparenza.


Attraverso la presenza di dettagliate tabelle nutrizionali, elenchi di ingredienti con eventuali allergeni ben in evidenza, informazioni su scadenze e modalità di conservazione/uso, lotto di produzione e altri dati il consumatore finale viene messo nelle condizioni di scegliere consapevolmente cosa portare in tavola.


Le aziende devono sempre e comunque rispettare le prescrizioni di legge in materia di etichette di cibi e bevande, ma occorre anche che tali etichette conservino il loro appeal agli occhi del consumatore. Colori, forme e scritte devono saper conquistare lo sguardo – e le preferenze – di chi fa spesa tra gli scaffali di un supermercato, ma c’è di più: una buona etichetta è anche un’etichetta che resiste in ogni condizione ambientale, anche nei frigoriferi ad esempio dove l’umidità è elevata e spesso deleteria per le normali tipologie di carta.


A mettere d’accordo tutte queste esigenze ci pensa Cartongraf, che con la sua serietà e competenza è un punto di riferimento affidabile per la realizzazione di etichettature per ogni genere di prodotto alimentare e, in special modo, di salumi e insaccati. Scopri le realizzazioni a cura di questa realtà leader di Parma consultando il sito internet Cartongraf.eu o chiamando direttamente lo 0521 673143.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il rito del brunch

Il brunch è una moda sempre più presente nella cultura italiana, già a partire da qualche anno.

E’ un rito riservato al week-end, quando lontani dalle preoccupazioni della settimana lavorativa, ci si concedono ritmi più rilassati alzandosi più tardi e consumando un pasto unico a mattinata inoltrata che sazia fino alla cena.
  Le origini e la diffusione del nuovo pasto Il termine brunch è un neologismo che deriva dalla fusione delle parole inglesi breakfast e lunch, ovvero colazione e pranzo.
Le radici concettuali del termine risalgono alla [...]

Continua a leggere

Un viaggio fra i sapori della Sardegna

La Sardegna è un’isola ricca di storia e cultura.

Chi ha avuto la fortuna di conoscere questa terra spettacolare ricca di paesaggi mozzafiato, sa anche che la Sardegna offre una quantità di piatti e bevande eccellenti.
Andiamo a scoprire alcuni dei cibi più gustosi e rinomati della tradizione sarda: La fregola, che in sardo vuol dire mollica di pane, è una pasta secca a forma di palline.
Si può condire in molti modi, ma sicuramente la ricetta migliore è quella con le telline e lo zafferano che s [...]

Continua a leggere

Spaghetti cacio e pepe

Origini ed evoluzione di una ricetta senza tempo

La nascita della ricetta degli spaghetti cacio e pepe affonda nella tradizione contadina e pastorale della campagna romana, quando i pastori impegnati nella transumanza usavano portarsi dietro dei semplici ingredienti a lunga conservazione e fonte di energia per ristorarsi e riscaldarsi dopo una lunga giornata di cammino con il bestiame.
Assieme a carbonara, gricia e amatriciana costituisce i primi piatti tipici della gastronomia romana, passando [...]

Continua a leggere