Cucina > Cibi

Etichette per alimenti Cartongraf: un valore aggiunto per i tuoi prodotti

Realizzazioni su misura grazie all’expertise dell’azienda parmigiana

Nei paesi membri della UE l’etichettatura di tutti i prodotti alimentari in commercio è disciplinata da una serie di rigide norme e regolamenti che hanno come fine ultimo la tutela della salute del consumatore e la trasparenza.


Attraverso la presenza di dettagliate tabelle nutrizionali, elenchi di ingredienti con eventuali allergeni ben in evidenza, informazioni su scadenze e modalità di conservazione/uso, lotto di produzione e altri dati il consumatore finale viene messo nelle condizioni di scegliere consapevolmente cosa portare in tavola.


Le aziende devono sempre e comunque rispettare le prescrizioni di legge in materia di etichette di cibi e bevande, ma occorre anche che tali etichette conservino il loro appeal agli occhi del consumatore. Colori, forme e scritte devono saper conquistare lo sguardo – e le preferenze – di chi fa spesa tra gli scaffali di un supermercato, ma c’è di più: una buona etichetta è anche un’etichetta che resiste in ogni condizione ambientale, anche nei frigoriferi ad esempio dove l’umidità è elevata e spesso deleteria per le normali tipologie di carta.


A mettere d’accordo tutte queste esigenze ci pensa Cartongraf, che con la sua serietà e competenza è un punto di riferimento affidabile per la realizzazione di etichettature per ogni genere di prodotto alimentare e, in special modo, di salumi e insaccati. Scopri le realizzazioni a cura di questa realtà leader di Parma consultando il sito internet Cartongraf.eu o chiamando direttamente lo 0521 673143.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Miele, zucchero e gli altri dolcificanti

Quanti tipi di “zucchero” esistono? L’industria alimentare è andata ben oltre la semplice classificazione tra zucchero raffinato e zucchero di canna; nel panorama alimentare attuale la quantità di zuccheri è enorme: saccarosio, fruttosio, dolcificanti di ogni tipo, stevia, miele e una quantità di altri simili.
Per addolcire un cappuccino ci si trova dinanzi a una varietà di “dilemmi” persino nutrizionali tra cui barcamenarsi.
I dolcificanti, poi, [...]

Continua a leggere

Perché il Catering Conviene in Varie Occasioni

spesso prima di rivolgersi ad un servizio di catering professionale si pensa ad una soluzione fai date con l'intento di risparmiare sui prezzi del cibo e delle bevande.

Quando si deve organizzare un ricevimento o una festa la prima cosa a cui si pensa dopo la location è al cibo e alle bevande, spesso prima di rivolgersi ad un servizio di catering professionale si pensa ad una soluzione fai date con l'intento di risparmiare sui prezzi del cibo e delle bevande.
Ma è sempre vero che a fare da soli si risparmia ?  Questo dipende da cosa si intende per fai da te, in questi casi molti sia per mancanza di tempo o capac [...]

Continua a leggere

A Bologna puoi trovare Ristoranti con pesce fresco di giornata

Può essere più semplice di quanto si immagini trovare un Ristorante con buon pesce fresco a Bologna

Il pesce fresco può essere difficile da trovare, eppure a Bologna, data la vicinanza della città al mare, potrebbe essere che curiosando un po' si possa trovare il Ristorante giusto.
Bologna offre una vasta scelta di strutture, dai ristoranti casual alla cucina raffinata ed elegante e quando sei in vena di pesce fresco e sensazionale, troverai sicuramente quello che cerchi, dagli scampi ai gamberoni, piuttosto che ostriche, branzino, cozze e tutt [...]

Continua a leggere