Cucina > Cibi

Etichette per alimenti Cartongraf: un valore aggiunto per i tuoi prodotti

Realizzazioni su misura grazie all’expertise dell’azienda parmigiana

Nei paesi membri della UE l’etichettatura di tutti i prodotti alimentari in commercio è disciplinata da una serie di rigide norme e regolamenti che hanno come fine ultimo la tutela della salute del consumatore e la trasparenza.


Attraverso la presenza di dettagliate tabelle nutrizionali, elenchi di ingredienti con eventuali allergeni ben in evidenza, informazioni su scadenze e modalità di conservazione/uso, lotto di produzione e altri dati il consumatore finale viene messo nelle condizioni di scegliere consapevolmente cosa portare in tavola.


Le aziende devono sempre e comunque rispettare le prescrizioni di legge in materia di etichette di cibi e bevande, ma occorre anche che tali etichette conservino il loro appeal agli occhi del consumatore. Colori, forme e scritte devono saper conquistare lo sguardo – e le preferenze – di chi fa spesa tra gli scaffali di un supermercato, ma c’è di più: una buona etichetta è anche un’etichetta che resiste in ogni condizione ambientale, anche nei frigoriferi ad esempio dove l’umidità è elevata e spesso deleteria per le normali tipologie di carta.


A mettere d’accordo tutte queste esigenze ci pensa Cartongraf, che con la sua serietà e competenza è un punto di riferimento affidabile per la realizzazione di etichettature per ogni genere di prodotto alimentare e, in special modo, di salumi e insaccati. Scopri le realizzazioni a cura di questa realtà leader di Parma consultando il sito internet Cartongraf.eu o chiamando direttamente lo 0521 673143.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ristorante di pesce a Roma - Hostaria Operbacco

Cucina tradizionale rinnovata da tocchi audaci

Cosa c’è di più piacevole che andare a mangiare fuori per pranzo o magari per cena, in compagnia dei propri amici o di qualcuno talmente speciale da portarlo in un locale che sicuramente lo o la lascerà a bocca aperta? Per tutti gli amici romani che ogni volta ricorrono sempre al ristorantino ormai provato migliaia di volte, è arrivato il momento di lasciarvi consigliare e di andare sul sicuro per non fare brutta figura con un locale che sicurame [...]

Continua a leggere

Pasticceria Tipica Siciliana

La Cucina Siciliana a Varese

La cucina siciliana è notoriamente una delle più apprezzate in Italia e nel mondo, grazie a ricette che prevedono ingredienti semplici ma dalla lavorazione fantasiosa e stuzzicante.
Questo mix si è rivelato vincente e ha fatto si che oggi tantissimi piatti tipici della tradizione siciliana siano famosi anche oltre i confini nazionali.
Sicuramente da provare sono ad esempio gli arancini (sia nella versione con ragù e piselli che nella versione con [...]

Continua a leggere

Hostaria Operbacco - Ristorante di Pesce Tuscolana

La buona cucina a Roma

A Roma, nel quartiere di Cinecittà, sorge l’Hostaria Operbacco.
A pochi metri dalla Tuscolana in zona Giulio Agricola è possibile vedere all’opera lo chef Michael Di Cintio.
Con una capienza di 60 persone (adatta anche a feste private), all’interno del Ristorante di Pesce Tuscolana è possibile gustare una cucina informale, ma creativa, composta da pesce di prima qualità scaricato quotidianamente dal mar Adriatico (costa dei Trabocchi).
Oltre ad a [...]

Continua a leggere