Viaggi e Vacanze > Hotels

Fare le vacanze in un residence sul mare nel Salento

I residence sono l'alternativa all'hotel che permette maggiore autonomia ma offre tutti i servizi dell'albergo, chiavi in mano: lavanderia, riassetto quotidiano, usufrutto di piscina o aree verdi comuni. Si tratta di strutture generalmente di piccole o medie dimensioni, che ospitano tanti mini appartamenti. Per le loro vacanze in Salento, sempre più turisti mostrano di privilegiare questa formula, che unisce la comodità all'indipendenza.

Perchè preferire un residence?

I residence sul mare in Salento consentono al turista di affittare un appartamentino il più delle volte completo di salottino con angolo cottura, e di usufruire di tutte le aree comuni della struttura, ovvero piscine, patio, gazebo e giardinetti. Questa è una soluzione più economica rispetto all'hotel e ugualmente gradevole, che però favorisce l'indipendenza del turista. Particolarmente adatta a famiglie e gruppi di persone che desiderano trascorrere le ferie insieme, è preferita da chi si trattiene nel luogo per periodi lunghi, mentre chi soggiorna in Salento per periodi brevi, o inferiori alle due settimane, dimostra di preferire un hotel. I residence lasciano al turista l'opportunità di organizzare in piena autonomia tutte le sue attività e gli itinerari, a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Quali sono i vantaggi?

I vantaggi dello scegliere i residence sul mare in Salento sono tanti:
uno su tutti il risparmio. A parte il risparmio, sono tante le caratteristiche del residence ad attrarre i turisti. Per prima cosa, la qualità della vacanza risulta migliore in termini di relax: non esistono orari da rispettare, che in hotel possono essere molto rigidi, specie per i pasti e la colazione. Non è necessario preoccuparsi di alcuna formalità: si può stare comodi in bermuda appena tornati dalla spiaggia, senza sentire la necessità di abbigliarsi come accade invece in hotel.
Le camere di un residence sono più grandi e spaziosi di quelle di un hotel, e comprendono tutti i servizi necessari (salotto, tv, bagni, cucina).

Come godersi al meglio un residence?

Una caratteristica del turista che sceglie i residence sul mare i Salento è l'attenzione per il turismo consapevole: chi sceglie di vivere in un residence non si accontenta di una vacanza superficiale, al contrario desidera calarsi nei luoghi che visita, respirarne l'essenza, assaporarne lo stile di vita. Data la presenza di una cucina nell'appartamentino, si potrebbe pensare che dover cucinare in vacanza sia una seccatura. In realtà si tratta di una splendida occasione per conoscere il luogo. Assaggiare le specialità tipiche, frequentare i mercati, gli alimentari locali e lasciare che l'ospitaità dei salentini rapisca il cuore del turista: Solo in questo modo le vacanze in Salento possono dirsi veramente complete, un'esperienza fatta non solo di spiagge, ma profonda e indimenticabile.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Scegliere i kit di cortesia

Scegliere i migliori kit di cortesia è fondamentale per far sentire il cliente coccolato e migliorare l'immagine aziendale.
L'aspetto principale a cui guardare è il rapporto qualità/prezzo.
Scegliere i migliori kit di cortesia Acquistare un kit per accogliere il cliente e farlo sentire a proprio agio è sicuramente un buon modo per migliorare il rapporto con lo stesso e fargli percepire un maggior grado di attenzione nei suoi confronti.
I kit di c [...]

Continua a leggere

Prenotare in un resort vista mare in Salento

Ecco come bisogna procedere per trovare un resort dei propri sogni in Puglia ed effettuare la sua prenotazione in maniera attenta e precisa senza commettere degli errori che potrebbero essere poco piacevoli da effettuare.
La scelta del resort   Per prima cosa occorre sempre cercare quel tipo di resort che sia in grado di rispondere alle proprie richieste senza alcun errore.
Tale fase potrebbe essere vista come quella maggiormente complessa ma, in [...]

Continua a leggere

Scegliere il residence in Puglia tra le varie offerte

Il periodo delle vacanze è ancora molto lontano, ma per i veri intenditori di viaggi è d'obbligo la regola di prenotare molto tempo prima per risparmiare.
Per questo motivo, verranno evidenziate di seguito tutte le offerte dei residence in Puglia.
Come scegliere il residence giusto Chi viaggia ogni anno si è ormai fatto un'idea della sempre più frequente tendenza a prenotare nei residence.
Ma ogni anno si presenta puntualmente la questione dello [...]

Continua a leggere