Viaggi e Vacanze > Hotels

Fare le vacanze in un residence sul mare nel Salento

I residence sono l'alternativa all'hotel che permette maggiore autonomia ma offre tutti i servizi dell'albergo, chiavi in mano: lavanderia, riassetto quotidiano, usufrutto di piscina o aree verdi comuni. Si tratta di strutture generalmente di piccole o medie dimensioni, che ospitano tanti mini appartamenti. Per le loro vacanze in Salento, sempre più turisti mostrano di privilegiare questa formula, che unisce la comodità all'indipendenza.

Perchè preferire un residence?

I residence sul mare in Salento consentono al turista di affittare un appartamentino il più delle volte completo di salottino con angolo cottura, e di usufruire di tutte le aree comuni della struttura, ovvero piscine, patio, gazebo e giardinetti. Questa è una soluzione più economica rispetto all'hotel e ugualmente gradevole, che però favorisce l'indipendenza del turista. Particolarmente adatta a famiglie e gruppi di persone che desiderano trascorrere le ferie insieme, è preferita da chi si trattiene nel luogo per periodi lunghi, mentre chi soggiorna in Salento per periodi brevi, o inferiori alle due settimane, dimostra di preferire un hotel. I residence lasciano al turista l'opportunità di organizzare in piena autonomia tutte le sue attività e gli itinerari, a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Quali sono i vantaggi?

I vantaggi dello scegliere i residence sul mare in Salento sono tanti:
uno su tutti il risparmio. A parte il risparmio, sono tante le caratteristiche del residence ad attrarre i turisti. Per prima cosa, la qualità della vacanza risulta migliore in termini di relax: non esistono orari da rispettare, che in hotel possono essere molto rigidi, specie per i pasti e la colazione. Non è necessario preoccuparsi di alcuna formalità: si può stare comodi in bermuda appena tornati dalla spiaggia, senza sentire la necessità di abbigliarsi come accade invece in hotel.
Le camere di un residence sono più grandi e spaziosi di quelle di un hotel, e comprendono tutti i servizi necessari (salotto, tv, bagni, cucina).

Come godersi al meglio un residence?

Una caratteristica del turista che sceglie i residence sul mare i Salento è l'attenzione per il turismo consapevole: chi sceglie di vivere in un residence non si accontenta di una vacanza superficiale, al contrario desidera calarsi nei luoghi che visita, respirarne l'essenza, assaporarne lo stile di vita. Data la presenza di una cucina nell'appartamentino, si potrebbe pensare che dover cucinare in vacanza sia una seccatura. In realtà si tratta di una splendida occasione per conoscere il luogo. Assaggiare le specialità tipiche, frequentare i mercati, gli alimentari locali e lasciare che l'ospitaità dei salentini rapisca il cuore del turista: Solo in questo modo le vacanze in Salento possono dirsi veramente complete, un'esperienza fatta non solo di spiagge, ma profonda e indimenticabile.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Scegliere dei villaggi turistici in Salento

Il Salento Il Salento è una penisola che si trova in Puglia, nel tacco dello stivale italiano.
Questa terra unica offre luoghi anchora incontamintati e mare cristallino, dove trascorrere vacanze da sogno.
Il Salento si trova nel sud d'Italia, bagnato dal mar Ionio a ovest e dal mar Adriatico a est.
Ci sono tantisssime località balneari note in salento, come Gallipoli, Santa Maria di Leuca, dove trascorrere le vacanze nei villaggi turistici in Sal [...]

Continua a leggere

I boutique hotel più belli d’Europa

Gli hotel boutique sono strutture di design sorprendenti per stile, gusto, ma soprattutto un alto standard di ospitalità – pari a quelli degli hotel a cinque stelle – sebbene abbiano poche stanze proprio per offrire un’esperienza unica e coccolare il viaggiatore con mille attenzioni.
La caratteristica principale dei boutique hotel è la loro posizione strategica, abbinata a un prezzo accessibile, uno stile di arredamento curato e originale e il ri [...]

Continua a leggere

Ischiaprenota.com

Per le tue vacanze da sogno ad Ischia

Se hai deciso di trascorrere le tue prossime vacanze a Ischia, avrai già iniziato a cercare sul web informazioni circa le spiagge più belle, le famose terme e le altre amenità che questa incantevole isola è in grado di offrirti.
Oltre a preparare un preciso piano di viaggio, fai bene anche a dare un’occhiata su ischiaprenota.com per trovare direttamente le migliori tariffe e pernottare spendendo molto meno di quanto in realtà hai messo in prevent [...]

Continua a leggere