Tempo libero > Hobbies

Fare ordine tra i DVD

I raccoglitori di DVD sono un oggetto utile ed estremamente diffuso per diverse ragioni.
Riordinare casa è uno di quei doveri cui difficilmente ci si può sottrarre troppo a lungo. Da dove si deve cominciare è uno dei primi problemi che si incontrano in quel crescendo di ostacoli fisici e pratici che raggiungono il culmine col "" dove sistemare tutta questa montagna di oggetti"". Ecco dunque che scatole e raccoglitori diventano i migliori alleati della grande impresa. Quando poi si devono mettere le mani negli oggetti più cari, frutto magari di anni di collezionismo e minuziosa ricerca, qualcosa che possa raggrupparli e catalogarli senza il rischio di doversene in parte liberare per fare spazio ad altro, è quanto di più utile e desiderabile. Il raccoglitore di DVD è, a questo scopo, un oggetto preziosissimo.

Chiunque dopo il primo decennio degli anni 2000, quando ormai lo streaming regna sovrano e il download è alla portata di tutti, sia ancora in possesso di DVD e continui ad acquistarli, ne è, con ogni probabilità, un amante affezionato. La possibilità di custodirli con cura, in un unico raccoglitore, è pertanto ideale e altresì consigliabile. Per l'appassionato che volesse esporre in bella vista confanetti, serie TV, film d'autore o concerti Live, il mercato offre svariati tipi di raccoglitori di DVD raffinati al punto da diventare veri e propri complementi d'arredo. Si va da contenitori con separatori da posizionare su mensole e librerie, alle ""torri"" che in poco spazio verticale riescono ad esibirne pile, a mobiletti appositamente progettati a tale scopo.

Oltre alla ottimale funzionalità di tenerli assieme in un unico spazio fisico, impedendo al caos di sparpagliarli per stanze e ripiani inopportuni, i raccoglitori di DVD offrono anche l'opportunità di portarseli appresso qualora lo spostamento possa offrirne occasione. Ecco che sono stati pensati album con tasche trasparenti perfette per trasportare, senza danneggiarli, grandi quantità di dischi privi della loro custodia, al riparo da graffi e polvere. Andare in vacanza senza dover scegliere prima quali video vedere, ma poterlo decidere in loco, grazie al fatto che il raccoglitore ha permesso di portarsene dietro tutti o buona parte, è sicuramente un piacere da tenere ben a conto. Non dover rinunciare ai film d'azione per i concerti dell'amico, i cartoni animati dei bambini o le commedie romantiche delle ragazze, con il raccoglitore diventa quindi una situazione concreta e reale, non più la rammarica rinuncia cui si era soliti prima. Così come trovarli tutti in un unico posto, senza doverli cercare per ore ovunque in giro per casa, diviene, col raccoglitore di DVD, una prospettiva verosimile. Questo oggetto, non risolverà dunque tutti i problemi di una vita, ma lascerà che i momenti di piacere, come quelli della scelta di un video, rimangano tali, e che quelli più spiacevoli, come riordino e pulizie domestiche, risultino più rapidi.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Chatouche, la tecnica rivoluzionaria per ottenere riflessi perfetti per i tuoi capelli

L’arte dello chatouche (detto anche shatush), realizzata da Aldo Coppola, è la nuova tendenza di moda di questa stagione che in Italia sta riscuotendo un grande successo.
Lo chatouche è una tecnica per schiarire i capelli che permette di ottenenere un effetto di schiarimento naturale.
Necessità più tempo rispetto alle tradizionali meshes e solitamente è anche più costosa ma il risultato finale non lascia mai delusi e ne vale sicuramente la pena.
[...]

Continua a leggere

Asciugamani e vari utilizzi

Gli asciugamani sono oggetti multifunzionali, sono pezzi di grande valore per la casa.
Servono per scopi diversi all'interno della vostra casa e fuori .
Gli asciugamani possono essere utilizzati non solo per asciugare il corpo dopo una bella doccia ma anche per asciugare il sudore dopo l'esercizio fisico, tra molti altri usi.
Chiaramente gli asciugamani ci danno conforto, in particolare quelli che sono ben tenuti.
Non c'è niente di più sgradevole [...]

Continua a leggere

Bet365

Licenza AAMS e trasparenza

Sfidare la fortuna piazzando una giocata su un qualsiasi tipo di evento sportivo è esattamente il tipo di emozione di cui va alla ricerca lo scommettitore.
Meglio ancora se si scommette su di un evento in corso, quindi dal vivo, affidandosi al proprio istinto e alla voglia di sovvertire i pronostici tentando vincite consistenti.
Non tutti i bookmakers però sono in grado di dare ai giocatori la certezza di scommettere sapendo di partecipare ad un [...]

Continua a leggere