Tempo libero > Hobbies

Felpe Uomo Firmate: Collezione Autunnale

L’abbinamento più semplice e casual è sicuramente quello del jeans e felpa; semplice, cool e mai fuori moda.

L’abbinamento più semplice e casual è sicuramente quello del jeans e felpa; semplice, cool e mai fuori moda. La felpa infatti non ha età, non abbandona mai l’abbigliamento maschile ed uno dei motivi del suo successo sono riconducibili alla sua versatilità. Specialmente le felpe uomo firmate sono un must per l’abbigliamento da uomo.

Come Abbinare la Felpa da uomo

Abbinare la felpa non sembra una cosa chissà quanto difficile, basta scegliere un paio di jeans e delle sneaker. Il problema si palesa non tanto per capire come abbinarla ma come riuscire a utilizzarle in modo leggermente meno sportivo, fare in modo che l’abbinamento sia cool ma allo stesso modo curato e raffinato. Il rischio di indossare la felpa è quello che ci fa sembrare disordinati , poco curati e fuori moda. Per evitare che ci venga data questa etichetta conviene prendere delle piccole precauzioni. La prima cosa da fare è abbinare la felpa ad un pantalone skinny cioè ad un pantalone o ad un jeans anche scuro ma stretto evitando di sembrare troppo tipi di strada ; un pantalone beige o blu o u jeans scuro rendono l’abbinamento più elegante.  Se la felpa ha la zip  è meglio indossare una t-shirt semplice sotto magari scegliete un colore più chiaro della felpa: se per esempio avete acquistato una felpa blu, optate per un t-shirt grigia o un blu chiaro. La scelta della camicia sotto la felpa non è sempre la scelta giusta mentre indossare una polo su una felpa senza zip e ovviamente senza cappuccio non è affatto male; anche qui bisogna stare attenti alla scelta del colore.

 

La Felpa al Tempo d’Oggi

Al tempo d’oggi la felpa non è più solo un capo sportivo ma diventa parte di un abbigliamento casual da indossare con jeans e pantaloni. Specialmente le felpe senza cappuccio diventano parte dell’abbigliamento più o meno elegante degli uomini e dei ragazzi. Sempre più uomini scelgono di andare a lavoro, se l’ambiente lo ritiene possibile, indossando un jeans e una camicia e mettendo sulla camicia le felpa con lo zip senza cappuccio. Anche i grandi stilisti dedicano una buona percentuale della loro collezione alla creazione di felpe come la linea Kenzo, Woolrich; Ralph Lauren che propongono delle felpe slim perfettamente adatte per lavorare o per andare in centro. Vengono utilizzate soprattutto nei colori neutri come blu, grigio, nero da indossare al posto del maglione o con una camicia botton down e pantalone di lana con risvoltino come quelle create da H & M. Vi sono poi edizioni limitate come quella proposta da Massimo Giorgetti, MSGM e quella Toilet Paper. Marchi prestigiosi come Hogan, Fay, Burberry, Jacob Cohen stanno modificando e allargando la loro vasta gamma di prodotti, proponendo capi e soluzioni sportivi di ultima moda rivoluzionando lo stile classico. Non dimentichiamoci delle Polo Ralph Lauren tanto amate dagli uomini, dal rosso al giallo, dal bianco al nero, dall’azzurro al verde, insomma un colore per ogni stato d’animo, un colore per ogni scarpa.

Si può essere sportivi anche indossando capi che a prima vista sembrerebbero eleganti; insomma tutto sta nel come indossarli.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Dailyscoop

Consulta l'oroscopo del giorno di Paolo Fox

Hai già controllato il tuo oroscopo del giorno? Sai già cosa ti riserveranno gli astri e quindi cosa ti riserverà questa nuova ed incredibile giornata? Se non lo sai ancora, è arrivato allora il momento di iniziare a consultare l’oroscopo Di Paolo Fox, il più attendibile della rete.
Se non hai mai seguito Paolo Fox e non conosci dunque la sua straordinaria capacità di interpretare gli astri, sappi che si tratta del più attendibile e stimato profe [...]

Continua a leggere

A23

Abbigliamento made in Italy a Verona

 A23 rappresenta l’eccellenza italiana degli abiti made in Italy che tutto il mondo ci invidia, e consente a lui e a lei di poter vestire esattamente i capi all’ultima moda desiderati per appagare la propria voglia di stupire e creare attraverso l’abbigliamento, così da essere al tempo stesso affascinanti e seducenti grazie alla ricercatezza ed eleganza di capi ideati da artigiani e fashion designer geniali e innovativi.
Grazie alla grande passio [...]

Continua a leggere

Piante e fiori, orchidee: come curarle?

Le orchidee sono tra i fiori più apprezzati per decorare gli esterni delle proprie abitazioni

Se avete in mente di decorare i vostri balconi o gli interni della vostra casa con i colorati fiori di un’orchidea sappiate che dovrete seguire delle semplici accortezze, che vi permetteranno di godere dei magnifici colori di questa pianta.
Conosciamola meglio.
Il suo nome deriva in realtà dalla forma del suo fiore, molto simile ad una farfalla che spicca il volo: “phalena”, ovvero “farfalla” e “opsis”, ovvero “simile”.
Le specie più comuni -  Qu [...]

Continua a leggere