Servizi

Feste di compleanno Roma: la tua guida online

Guida ai migliori locali a Roma in cui organizzare una festa di compleanno

L’avvento di Internet ha cambiato le strategie di promozione avviate da molti locali, specie a Roma. Se negli anni addietro i mezzi pubblicitari erano il volantinaggio, la carta stampata, le pubbliche relazioni e soprattutto il passaparola, oggi tutto è cambiato. Il world wide web ha letteralmente stravolto le politiche di marketing e pure le strutture che fanno dell’intrattenimento e del tempo libero il proprio business hanno dovuto adeguarsi.
In che modo? Per esempio con la realizzazione di un sito Internet. Non un semplice sito vetrina ma un vero e proprio contenitore di informazioni, sempre aggiornate, sulla propria attività. In questo contesto si è inserito il lavoro delle web agency e delle società informatiche specializzate nella creazione di siti. Di conseguenza molti proprietari e gestori di locali si sono dovuti obbligatoriamente confrontare con termini tecnici come: indicizzazione, posizionamento, keywords, SEO etc.
La concorrenza è spietata e le strutture si sfidano a colpi di parole chiave per essere in prima posizione sui motori di ricerca (Google, Yahoo! e Bing). In questo contesto nasce l’idea di creare un sito che faccia da aggregatore. Al suo interno sono inserite tutte le location di Roma in grado di ospitare feste di compleanno,  in particolar modo:

  • discoteche
  • ristoranti
  • hotel
  • locali estivi
  • location particolari

Come consultare il sito?
Il sito pubblicizza e promuove le migliori strutture della città per organizzare eventi privati. In homepage è visibile una selezione di locali, suddivisi per categoria e per zona:

  1. Roma Centro
  2. Roma Nord
  3. Roma Sud
  4. Ostia

Entrando nel minisito dedicato ad ogni singola struttura si possono scoprire tutte le informazioni utili sulla stessa, nello specifico: fotogallery aggiornata, caratteristiche tecniche, servizi, descrizione location, offerta per feste private e contatti per le prenotazioni. Tramite il form “richiedi informazioni” è possibile inviare direttamente una mail alla struttura per poi essere contattati in breve tempo.

Quali criteri adottare per scegliere una location?
Colui che deve scegliere una location per la propria festa di compleanno a Roma deve tener conto di diversi fattori, fra cui:

  • Numero invitati
  • Capienza sale
  • Tipologia Food & Beverage (aperitivo, buffet o cena servita)
  • Orario festa
  • Presenza pista da ballo
  • Spazio consolle
  • location al chiuso o all'aperto

Ovvio che il numero di invitati determina la scelta, ovvero la possibilità di orientarsi verso una location intima e raccolta oppure più ampia e spaziosa. Idem per la capienza delle sale, idonee al numero degli ospiti, per evitare che la festa sia dispersiva o troppo affollata. E’ importante scegliere il food & beverage, in particolar modo la tipologia visto che l’aperitivo e il buffet sono in piedi ed hanno un prezzo diverso (inferiore) rispetto ad una cena servita. L’orario della festa va specificato allo staff della location, in modo tale da concordarne inizio e fine. La presenza del dancefloor è utile se si desidera ballare durante il party, così come la consolle per la musica. Infine preferire una location al chiuso d’inverno e all’aperto d’estate. Piccoli ma essenziali accorgimenti per la riuscita dell’evento.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il desiderio di una cartomanzia a basso costo diviene realtà

Molte persone che ritengono necessario affidarsi alle risposte ottenute attraverso una lettura dei tarocchi, a causa della difficoltà riscontrata nell'individuazione di un lavoro o, in presenza di una occupazione, impossibilitate a sostenere l'attuale tenore di vita, hanno rinunciato a richiedere una consulenza esoterica.
Il che ha determinato ovviamente anche un profondo danno economico a quei cartomanti che in studi privati o attraverso la cart [...]

Continua a leggere

Esempi concreti di cartomanzia a basso costo

La lettura dei tarocchi si trasforma in modo definitivo in cartomanzia a basso costo, ossia rinuncia alle sue tariffe per così dire classiche a vantaggio di costi più convenienti per coloro che sentono la necessità di usufruirne ogni volta che nella loro vita intervengano episodi spiacevoli e soprattutto inspiegabili.
Anche gli operatori dell'esoterico, da sempre visti come soggetti in grado di guadagnare cifre straordinarie, si inginocchiano di [...]

Continua a leggere

Il necessario approdo ad una cartomanzia a basso costo da parte del mondo esoterico

Quando una crisi finanziaria coinvolge il mercato di un paese, chi svolge un'attività autonoma che poggia naturalmente le sue entrate economiche sulla presenza di una clientela, subisce l'impoverimento di quest'ultima e incorre il più delle volte nel rischio di un fallimento della sua società.
Laddove invece sia in grado di resistere alle conseguenze dannose di un immobilismo del mercato del lavoro, tuttavia si trova ad essere obbligato a ridimen [...]

Continua a leggere