Servizi

Feste di compleanno Roma: la tua guida online

Guida ai migliori locali a Roma in cui organizzare una festa di compleanno

L’avvento di Internet ha cambiato le strategie di promozione avviate da molti locali, specie a Roma. Se negli anni addietro i mezzi pubblicitari erano il volantinaggio, la carta stampata, le pubbliche relazioni e soprattutto il passaparola, oggi tutto è cambiato. Il world wide web ha letteralmente stravolto le politiche di marketing e pure le strutture che fanno dell’intrattenimento e del tempo libero il proprio business hanno dovuto adeguarsi.
In che modo? Per esempio con la realizzazione di un sito Internet. Non un semplice sito vetrina ma un vero e proprio contenitore di informazioni, sempre aggiornate, sulla propria attività. In questo contesto si è inserito il lavoro delle web agency e delle società informatiche specializzate nella creazione di siti. Di conseguenza molti proprietari e gestori di locali si sono dovuti obbligatoriamente confrontare con termini tecnici come: indicizzazione, posizionamento, keywords, SEO etc.
La concorrenza è spietata e le strutture si sfidano a colpi di parole chiave per essere in prima posizione sui motori di ricerca (Google, Yahoo! e Bing). In questo contesto nasce l’idea di creare un sito che faccia da aggregatore. Al suo interno sono inserite tutte le location di Roma in grado di ospitare feste di compleanno,  in particolar modo:

  • discoteche
  • ristoranti
  • hotel
  • locali estivi
  • location particolari

Come consultare il sito?
Il sito pubblicizza e promuove le migliori strutture della città per organizzare eventi privati. In homepage è visibile una selezione di locali, suddivisi per categoria e per zona:

  1. Roma Centro
  2. Roma Nord
  3. Roma Sud
  4. Ostia

Entrando nel minisito dedicato ad ogni singola struttura si possono scoprire tutte le informazioni utili sulla stessa, nello specifico: fotogallery aggiornata, caratteristiche tecniche, servizi, descrizione location, offerta per feste private e contatti per le prenotazioni. Tramite il form “richiedi informazioni” è possibile inviare direttamente una mail alla struttura per poi essere contattati in breve tempo.

Quali criteri adottare per scegliere una location?
Colui che deve scegliere una location per la propria festa di compleanno a Roma deve tener conto di diversi fattori, fra cui:

  • Numero invitati
  • Capienza sale
  • Tipologia Food & Beverage (aperitivo, buffet o cena servita)
  • Orario festa
  • Presenza pista da ballo
  • Spazio consolle
  • location al chiuso o all'aperto

Ovvio che il numero di invitati determina la scelta, ovvero la possibilità di orientarsi verso una location intima e raccolta oppure più ampia e spaziosa. Idem per la capienza delle sale, idonee al numero degli ospiti, per evitare che la festa sia dispersiva o troppo affollata. E’ importante scegliere il food & beverage, in particolar modo la tipologia visto che l’aperitivo e il buffet sono in piedi ed hanno un prezzo diverso (inferiore) rispetto ad una cena servita. L’orario della festa va specificato allo staff della location, in modo tale da concordarne inizio e fine. La presenza del dancefloor è utile se si desidera ballare durante il party, così come la consolle per la musica. Infine preferire una location al chiuso d’inverno e all’aperto d’estate. Piccoli ma essenziali accorgimenti per la riuscita dell’evento.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Fotoecommerce.it

Foto di qualità per e-Commerce

Un e-Commerce che si rispetti deve presentare sicuramente una struttura semplice da utilizzare per l’utente, consentendogli di portare a termine un acquisto in pochi click, e di fornire tutte le informazioni utili circa i prodotti offerti e le loro caratteristiche.
Ma più di ogni altra cosa, ciò che conta maggiormente in un e-Commerce è la qualità delle immagini con la quale vengono mostrati agli utenti i prodotti.
Immagini di scarsa qualità, rea [...]

Continua a leggere

4 vantaggi dei gadget pubblicitari personalizzati

L’uso di gadget pubblicitari per le proprie campagne garantisce visibilità e occasioni per costruire nuovi rapporti commerciali, il tutto con un costo alquanto contenuto.

Al giorno d’oggi la pubblicità ha ormai mille volti (per lo più digitali) e, tra questi, rischia di perdersi uno dei più fondamentali: quello dei gadget pubblicitari.
Ma nell’epoca dei social media e dei siti web, vale ancora la pena dedicare tempo e risorse agli articoli promozionali? La risposta è… assolutamente sì! E ci sono 3 validi motivi per farlo.
Ecco quali.
  1.      Visibilità duratura   Uno spot in televisione dura pochi minuti, un pos [...]

Continua a leggere

Imballaggi per il trasporto di merci pericolose: cosa dice l’UN3373?

L’UN3373 è una delle normative che regola le caratteristiche e l’utilizzo degli imballaggi per il trasporto di merci pericolose.

Il packaging e gli imballaggi per il trasporto di merci pericolose sono uno degli aspetti più critici della logistica e dal loro impiego dipende la sicurezza e la buona riuscita dei trasporti.
Per questo è sempre fondamentale seguire le indicazioni delle varie normative a riguardo, in particolare dell’UN3373.
  Cosa dice esattamente questo documento? Innanzitutto, definisce 3 obiettivi fondamentali per quanto riguardi i trasporti, ossia: Assicura [...]

Continua a leggere