Servizi

Fiammenghi - Fiammenghi

L'importanza di un consulente in proprietà industriale

Negli ultimi anni è nata una figura che in breve tempo è risultata fondamentale nel mondo dell'industria, in particolar modo per quanto riguardano i brevetti e i marchi. Parliamo del consulente in proprietà industriale.

Questo professionista è un eccellente partner per gli eventi strategici di un progetto e sarà presente sin dalla nascita, avendo come unico e solo obiettivo di essere preposto alla tutela dei beni immateriali aumentandone, in questa maniera, il pregio fino ad arrivare ad profitto competitivo.

Chi è il consulente in proprietà industriale?

La validità delle competenze del sopraindicato esperto sono attestate dal percorso formativo che ha devotamente seguito. Infatti è necessario conseguire la laurea, passare attraverso un periodo impegnativo di tirocinio e far fronte a degli esami di stato; raccogliendo, infine, quelle competenze che permetteranno l'iscrizione all'Ordine dei Consulenti in proprietà industriale.

Altro ruolo fondamentale dei consulenti in proprietà industriale e intellettuale è la rappresentanza in nome del titolare di un brevetto o anche di un inedito marchio di fronte all'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi come anche la Commissione dei Ricorsi e se ha preso ulteriori abilitazioni può presentarsi all'Ufficio Brevetti Europeo.

L'utilità di potersi presentare in questi uffici è quello di registrare le domande per conto di terzi che riguardano brevetti di invenzioni, marchi e simboli di aziende o società ma anche per disegni e modelli che si presenteranno successivamente nei mercati.

Tre generazioni a tutela delle idee

In questo articolo finora abbiamo dato una breve definizione di cos'è un consulente in proprietà industriale e quali sono le funzioni che svolge all'interno di un progetto di presentazione di un brevetto o di un marchio.

Ora desideriamo rivolgerci specificamente a lei che ha la necessità di trovare tali professionisti.
Da tre generazioni, opera nel campo della proprietà industriale uno studio professionale che, oltre ad occuparsi della registrazione di marchi e il conseguimento dei brevetti, offre servizi di consulenza tecnica e legale in materia di proprietà industriale. Le presentiamo dunque lo studio Flammenghi - Flammenghi.

Esperienza e professionalità al servizio delle idee

Ciò che rende questo studio il Leader nel suo settore sono le esperienze accumulate in cento anni di storia. Lo studio Flammenghi - Flammenghi offre i seguenti servizi:

  • Deposito di Brevetti;
  • Registrazione di Marchi;
  • Consulenza legale;
  • Tutela dei Diritti d'autore
  • Registrazione di disegni e modelli (Design).

Deposito brevetti

Le parleremo adesso di alcuni servizi in maniera più specifica. Se ha domande su come effettuare la registrazione di brevetti a prescindere se lei vive a Roma o in qualsiasi parte del il territorio italiano lo studio Flammenghi - Flammenghi ha tutte le risposte che le servono sul caso.

Infatti, i professionisti di questo studio sono in grado di presentare tutte le documentazioni, per suo conto, utili per il deposito di brevetti all'ufficio UIBM (acronimo di Ufficio Italiano Brevetti e Marchi) per quanto riguarda il territorio italiano ma sono anche esperti per le pratiche per Brevetti Europei fino a spaziare alle questioni di Brevetti internazionali.

Registrazione di Marchi

Anche per quanto riguarda l'argomento registrazione marchi, lo studio Flammenghi - Flammenghi le garantisce la protezione sul territorio italiano ma anche nello Stato di San Marino e sul territorio della Città del Vaticano. Oltre a questo lo studio offre servizi per registrazioni di un marchio anche sul territorio dell'Unione Europea e a livello Internazionale che è disciplinato dagli accordi Internazionali, vale a dire l'Accordo e il Protocollo di Madrid.

Se desidera maggiori informazioni sui servizi che offre lo studio Flammenghi - Flammenghi non esiti a consultare il sito ufficiale.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Vendere un'auto non marciante

Una soluzione più conveniente rispetto la rottamazione

Nel momento in cui si verifica un incidente che compromette l'integrità del veicolo in maniera irrimediabile, la domanda che ci si pone frequentemente è se valga ancora la pena continuare a tenere quella auto.
Nel caso in cui i danni siano infatti ingenti, il costo della riparazione supera probabilmente quello del valore dell'auto stessa, comincia in genere a farsi spazio l'idea di portare l'auto presso un demolitore.
In realtà esiste un'alternat [...]

Continua a leggere

I migliori prodotti per la diffusione del tuo brand

Fai veicolare il tuo messaggio pubblicitario più efficacemente grazie ai prodotti personalizzati per la tua attività.

Su promoline.it trovi tutti i prodotti per la diffusione del tuo brand e renderlo facilmente riconoscibile ai tuoi clienti, sia quando si trovano in negozio che nel resto della città.
Sul sito puoi trovare infatti tantissimo materiale di stampa che è davvero utile per abituare i clienti a familiarizzare con il tuo logo e con i colori aziendali.
Partiamo dunque dai classici biglietti da visita passando per la carta intestata, buste personalizzate [...]

Continua a leggere

4 vantaggi di assumere un'impresa di pulizie

Non solo per ottenere un'igiene perfetta e risparmiare sui costi

Indipendentemente dall'ambiente di lavoro di un'azienda, mantenere una buona igiene e pulizia è una questione fondamentale. Non solo porta salute e benessere, ma aumenta la produttività dei dipendenti. Pulire un ambiente può sembrare un compito semplice, ma non basta rimuovere lo sporco che vediamo ad occhio nudo, richiede grande specializzazione e tempo, oltre ad avere i prodotti giusti. Per questo motivo, attualmente, la maggior parte delle azi [...]

Continua a leggere