Società > Persone

Fiori per un appuntamento? Ecco quelli più adatti

Il linguaggio dei fiori è in grado di esprimere qualsiasi emozione, basta solo saper scegliere la tipologia più adatta allo specifico contesto.

Un appuntamento galante richiede un giusto approccio. Si può puntare sul romanticismo o sull’adrenalina, sulla sorpresa o sul divertimento, l’importante è riuscire a lasciare il segno. Che siate un inguaribile sognatore o uno pragmatico, qualunque sia la modalità di relazionarvi che avete in mente, esiste una tipologia di fiore adatta a ogni circostanza, a seconda dei gusti personali e del loro significato. Il linguaggio dei fiori è complicato, molteplice e ricco di sfumature più varie, si tratta solo di individuare il più adatto.

Approccio romantico

Il più classico degli appuntamenti è quello orientato verso il romanticismo. Ma ci sono tanti modi di essere cavalleresco e tante maniere per esprimerlo. Con i fiori è la stessa cosa: la rosa o il giglio bianco sono piante stupende che, nel loro candore, suscitano quel senso di purezza, in una visione quasi angelica della donna. Il geranio è uno splendido omaggio alla sua dolcezza, la dalia e la camelia alla sua eleganza e classe. E poi c’è il girasole, che esprime devozione, ideale per una storia che inizia a coinvolgervi ma meno per un primo appuntamento.

Approccio misterioso

I primi incontri sono eccitanti e pieni di intensità perché alimentati dal fascino del mistero. E per alimentarlo, spedire fiori a casa sua con un biglietto ad effetto può essere una soluzione efficacissima. Specie se scegliete di donare fiori come la rosa blu e l’iris, tipologie seducenti, incantevoli, enigmatiche.

Approccio passionale

L’approccio passionale è sempre un’arma a doppio taglio, può stupire ma anche mettere in soggezione. In ogni caso, meglio non strafare: evitare le rose rosse e, allo stesso modo, tulipani e papaveri dello stesso colore, perché valgono come una dichiarazione d’amore; meglio andarci piano! Il garofano rosso è un’alternativa ben più appropriata, ardente e intenso senza cadere nel cliché o mandare messaggi distorti. E poi c’è l’orchidea, con le sue cromie e i suoi vezzosi petali, aggraziata e ricca di charme, perfetta per far carburare la serata.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il cimitero Flaminio di Roma

Tra quelli della Capitale, non sarà antico e maestoso come il Verano o affascinante e discreto come l'Acattolico, tuttavia il cimitero Flaminio o di Prima Porta possiede, comunque, un'interessante e funzionale struttura architettonica e rappresenta quello più esteso in Italia.
E così come negli altri, i diversi servizi funebri e i loro addetti, come quelli della Cattolica San Lorenzo, hanno visto la seppellitura in questo luogo di tanti cittadini [...]

Continua a leggere

Mantella termica, il regalo perfetto per i nonni

Gli anziani, si sa, hanno sempre un po' più freddo di noi ed è per questo che la mantella termica è il regalo perfetto per i nonni! In commercio ve ne sono diversi tipi, ma tutti hanno la meravigliosa caratteristica di tenere al caldo i nostri cari in maniera efficiente e con soddisfazione.
Ma come scegliere la giusta mantella termica per i nonni? Ecco qualche consiglio da tenere bene a mente nella scelta: Materiali: i materiali devono essere mor [...]

Continua a leggere

Gli occhiali da pc

Oggigiorno la diffusione del PC è altissima, la stragrande maggioranza della popolazione usa un computer quotidianamente.
Lavoro, svago, informazione: il PC è così versatile che ci permette di svolgere un numero enorme di attività.
Purtroppo però si tratta di uno strumento che può avere ripercussioni sulla nostra salute, prima di tutto sulla vista.
In questo articolo parlerò degli occhiali da PC, cioè di occhiali studiati appositamente per preven [...]

Continua a leggere