Società > Persone

Fiori per un appuntamento? Ecco quelli più adatti

Il linguaggio dei fiori è in grado di esprimere qualsiasi emozione, basta solo saper scegliere la tipologia più adatta allo specifico contesto.

Un appuntamento galante richiede un giusto approccio. Si può puntare sul romanticismo o sull’adrenalina, sulla sorpresa o sul divertimento, l’importante è riuscire a lasciare il segno. Che siate un inguaribile sognatore o uno pragmatico, qualunque sia la modalità di relazionarvi che avete in mente, esiste una tipologia di fiore adatta a ogni circostanza, a seconda dei gusti personali e del loro significato. Il linguaggio dei fiori è complicato, molteplice e ricco di sfumature più varie, si tratta solo di individuare il più adatto.

Approccio romantico

Il più classico degli appuntamenti è quello orientato verso il romanticismo. Ma ci sono tanti modi di essere cavalleresco e tante maniere per esprimerlo. Con i fiori è la stessa cosa: la rosa o il giglio bianco sono piante stupende che, nel loro candore, suscitano quel senso di purezza, in una visione quasi angelica della donna. Il geranio è uno splendido omaggio alla sua dolcezza, la dalia e la camelia alla sua eleganza e classe. E poi c’è il girasole, che esprime devozione, ideale per una storia che inizia a coinvolgervi ma meno per un primo appuntamento.

Approccio misterioso

I primi incontri sono eccitanti e pieni di intensità perché alimentati dal fascino del mistero. E per alimentarlo, spedire fiori a casa sua con un biglietto ad effetto può essere una soluzione efficacissima. Specie se scegliete di donare fiori come la rosa blu e l’iris, tipologie seducenti, incantevoli, enigmatiche.

Approccio passionale

L’approccio passionale è sempre un’arma a doppio taglio, può stupire ma anche mettere in soggezione. In ogni caso, meglio non strafare: evitare le rose rosse e, allo stesso modo, tulipani e papaveri dello stesso colore, perché valgono come una dichiarazione d’amore; meglio andarci piano! Il garofano rosso è un’alternativa ben più appropriata, ardente e intenso senza cadere nel cliché o mandare messaggi distorti. E poi c’è l’orchidea, con le sue cromie e i suoi vezzosi petali, aggraziata e ricca di charme, perfetta per far carburare la serata.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Legamento d'amore

Un rituale antico e potente

Quando si parla di magia e incantesimi per quel che riguarda la sfera personale, si fa riferimento ad una precisa serie di rituali che sono in grado di produrre degli effetti concreti sulla vita di una persona.
Le ragioni per le quali una persona può decidere di rivolgersi a qualcuno in grado di praticare tali rituali possono essere le più disparate, ma solitamente si va alla ricerca di questo tipo di soluzione quando si parla di quella che è la [...]

Continua a leggere

Cena aziendale e team building: coinvolgere i dipendenti

La cena aziendale può dimostrarsi un’eccellente risorsa per il team building. Ecco come sfruttare l’evento per lo spirito di squadra.

Le cene aziendali sono ricorrenze tipiche che, in molte imprese, precedono il congedo per le vacanze natalizie e/o estive.
Spesso, però, l’evento di chiusura è accompagnato da scarso entusiasmo e indifferenza, se non addirittura reticenza, da parte dei dipendenti chiamati a prendervi parte.
La ragione principale è che, non di rado, tali occasioni si trasformano in fastidiose cene formali in cui i commensali sono chiamati a mantenere un comportame [...]

Continua a leggere

Come vestirsi a un matrimonio ed evitare brutte figure

Come vestirsi a un matrimonio per essere impeccabile secondo quanto previsto dal galateo nuziale. Consigli utili per lui e per lei!

In occasione di un matrimonio, il codice delle buone maniere gioca un ruolo principale nell’orientare le scelte degli invitati.
Esistono precetti e indicazioni cui fare riferimento per essere inappuntabili il giorno del ricevimento o, per lo meno, per evitare brutte figure.
Ecco cosa prevedono il galateo… e il buon senso! Abbigliamento e colori Sapevi che esistono alcuni colori che non possono essere indossati in occasione del matrimonio? La moda [...]

Continua a leggere