Società > Persone

Fiori per un appuntamento? Ecco quelli più adatti

Il linguaggio dei fiori è in grado di esprimere qualsiasi emozione, basta solo saper scegliere la tipologia più adatta allo specifico contesto.

Un appuntamento galante richiede un giusto approccio. Si può puntare sul romanticismo o sull’adrenalina, sulla sorpresa o sul divertimento, l’importante è riuscire a lasciare il segno. Che siate un inguaribile sognatore o uno pragmatico, qualunque sia la modalità di relazionarvi che avete in mente, esiste una tipologia di fiore adatta a ogni circostanza, a seconda dei gusti personali e del loro significato. Il linguaggio dei fiori è complicato, molteplice e ricco di sfumature più varie, si tratta solo di individuare il più adatto.

Approccio romantico

Il più classico degli appuntamenti è quello orientato verso il romanticismo. Ma ci sono tanti modi di essere cavalleresco e tante maniere per esprimerlo. Con i fiori è la stessa cosa: la rosa o il giglio bianco sono piante stupende che, nel loro candore, suscitano quel senso di purezza, in una visione quasi angelica della donna. Il geranio è uno splendido omaggio alla sua dolcezza, la dalia e la camelia alla sua eleganza e classe. E poi c’è il girasole, che esprime devozione, ideale per una storia che inizia a coinvolgervi ma meno per un primo appuntamento.

Approccio misterioso

I primi incontri sono eccitanti e pieni di intensità perché alimentati dal fascino del mistero. E per alimentarlo, spedire fiori a casa sua con un biglietto ad effetto può essere una soluzione efficacissima. Specie se scegliete di donare fiori come la rosa blu e l’iris, tipologie seducenti, incantevoli, enigmatiche.

Approccio passionale

L’approccio passionale è sempre un’arma a doppio taglio, può stupire ma anche mettere in soggezione. In ogni caso, meglio non strafare: evitare le rose rosse e, allo stesso modo, tulipani e papaveri dello stesso colore, perché valgono come una dichiarazione d’amore; meglio andarci piano! Il garofano rosso è un’alternativa ben più appropriata, ardente e intenso senza cadere nel cliché o mandare messaggi distorti. E poi c’è l’orchidea, con le sue cromie e i suoi vezzosi petali, aggraziata e ricca di charme, perfetta per far carburare la serata.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Gasolio sporco in alcuni distributori in Puglia

Rifornimenti di gasolio sporco Gasolio sporco a Lecce, Brindisi e Taranto e  auto in panne e tanti danni per molti automobilisti.
Poco dopo Natale tra le province pugliesi di Brindisi, Taranto e Lecce vi è stato un allarme gasolio sporco per i rifornimenti del carburante auto.
Centinaia di automobilisti per qusto motivo sono rimasti in panne e hanno riposrtao gravi danni alle loro autovetture dopo aver fatto dei rifornimenti a diverse pompe di be [...]

Continua a leggere

Matrimonio estivo: 3 idee per stupire i vostri ospiti

Scopri come organizzare un matrimonio estivo. 3 idee per stupire i tuoi ospiti con originalità, estro e un pizzico di fantasia.

Amate il mare e i matrimoni estivi? In questo caso, il tema che più fa per voi è sicuramente quello marino.
Organizzare un matrimonio che ricordi l'estate in tutto e per tutto non è così difficile come si pensa.
Basta solo munirsi di pazienza, forza di volontà e tanta dose creativa.
  Avete intenzione di realizzare un matrimonio estivo ma non sapete da cosa partire? Eccovi 3 idee per stupire i vostri ospiti con tanta originalità.
  1.
Location ma [...]

Continua a leggere

Il cimitero Flaminio di Roma

Tra quelli della Capitale, non sarà antico e maestoso come il Verano o affascinante e discreto come l'Acattolico, tuttavia il cimitero Flaminio o di Prima Porta possiede, comunque, un'interessante e funzionale struttura architettonica e rappresenta quello più esteso in Italia.
E così come negli altri, i diversi servizi funebri e i loro addetti, come quelli della Cattolica San Lorenzo, hanno visto la seppellitura in questo luogo di tanti cittadini [...]

Continua a leggere