Cucina > Cibi

Firenze un Eccellenza nel Mondo per Arte Bellezza e Prodotti Enogastronomici

Firenze è una delle città che offre i migliori servizi nella ristorazione e nella qualità dei cibi

Il nostro paese  non è  secondo a nessuno per arte, bellezze naturali ed  accoglienza verso i moltissimi turisti  che scelgono di venire Italia per trascorrere le proprie vacanze. 
Il settore del turismo  è un ambito  in costante crescita che può contare  su varie eccellenze,  tra queste c’è ne è una molto strategica  per attrarre moltissimi turisti che si sono rivelati  entusiasti dei sapori e dei cibi italiani.
Trattorie,  ristoranti  e catering sono solo una parte della offerta  enogastronomica italiana,  negli ultimi anni è costantemente cresciuta la richiesta di cibi tipici soprattutto nel export  nel mondo.
Per quanto riguarda ristoranti,  trattorie  e catering una delle città che offre migliori servizi nella ristorazione e nella qualità dei cibi è Firenze.
Un recente studio ha messo in luce proprio il capoluogo  Toscano che con i suoi grandi numeri ha conquistato il primo posto come luogo preferito dai Turisti in visita che desiderano  sposarsi a Firenze.
A far ottenere tale risultato oltre alla bellezza delle location presenti a Firenze e dintorni c’è l’altissima qualità dei servizi  catering Firenze che sono tra i più specializzati nella qualità  del servizio ai tavoli e nella preparazione dei cibi. 
Tale bravura è frutto di un'esperienza secolare durante la quale  la città Toscana essendo uno dei punti di riferimento per varie attività commerciali ed artistiche è stata meta di personaggi anche molto importanti che erano soliti richiedere servizi ed accoglienza pari al loro rango.
Oggi come ieri persone da tutto il mondo giungono in questa zona di italia desiderose di assaporare  cibi e vini Toscani,  gli stessi prodotti enogastronomici che vengono  serviti nei migliori  ristoranti e catering nel mondo.
la cucina toscana raccoglie in se alcuni punti di forza come la bistecca alla fiorentina il piatto di carne tipico della zona, i vini toscani  stessi rappresentano  una delle eccellenze del made in Italy più richieste nel mondo per il loro sapore inconfondibile derivante dalle particolari uve e da secoli  di tradizione nei vari processi di trasformazione  dei  vitigni che circondano la città di Firenze.
Nonostante il ruolo principale non solo Firenze ma la Toscana tutta è una zona che riceve  turisti da tutto il mondo, persone che scelgono di trascorrere periodi di vacanze e che una volta tornati a casa contribuiscono alla notorietà dei prodotti enogastronomici di questa bellissima zona d'Italia.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ristorante spagnolo al centro di Roma?

Principe Tapas Gourmet

La cucina italiana è riconosciuta con merito come una delle migliori al mondo e da tantissime persone.
Un turista straniero che si troverà a passare del tempo nel nostro paese avrà voglia di assaggiare tutte le nostre specialità, alle quali noi siamo piacevolmente abituati.
Ma chi si troverà a soggiornare in una città ricca di possibilità come Roma potrà variare tra cucina italiana e internazionale a suo piacimento e quindi non rischierà di mangi [...]

Continua a leggere

Nero.Lab

Il bistrot di Casal Palocco a Roma

Nero.Lab è una location esclusiva che ha aperto da poco al centro di tre famosi quartieri di Roma Sud per soddisfare le esigenze di tutti i romani che avevano bisogno di un locale aperto a tutte le ore del giorno e che fosse sfruttabile per ogni occasione.
Sorto a pochi metri dall’uscita della Cristoforo Colombo, tra Infernetto, Axa e Casal Palocco, è un luogo moderno e super attrezzato.
La struttura dispone di un grande spazio esterno, da sfrutt [...]

Continua a leggere

Come fare gnocchi senza glutine

I trucchi per realizzare gnocchi senza glutine super appetitosi

Essere intolleranti al glutine non significa per forza di cosa rinunciare a piatti prelibati della tradizione italiana, come i tanto amati gnocchi.
Ci sono tantissimi modi di realizzare gli gnocchi senza glutine, sia con la presenza delle patate che con la sola presenza di farine gluten free.
Inoltre esistono delle miscele di farine già pronte che puoi utilizzare per fare gnocchi senza glutine a regola d'arte.
La food blogger Nonna Paperina ha ut [...]

Continua a leggere