Servizi

Flaconi per cosmesi: 3 errori da evitare

Sbagliare la scelta dei flaconi per cosmesi può portare ingenti danni in termini di vendite e di percezione del prodotto.

Pensare che i flaconi per cosmesi e il packaging cosmetico in generale siano solo dei semplici contenitori è una grossa ingenuità. I flaconi, infatti, sono il mezzo diretto con il quale le persone utilizzano i nostri prodotti, nonché quello attraverso il quale li vedono.

 

Per questo motivo, la loro realizzazione dev’essere curata nei minimi dettagli e, soprattutto, deve tenere conto dei gusti e delle necessità dei consumatori. Ecco perciò 3 errori che è assolutamente necessario evitare, se si vuole che i propri cosmetici rimangano invenduti sugli scaffali:

 

Non pensare alle necessità di utilizzo

 

Unire l’utile al dilettevole non è mai stato così importante. Un flacone bello ma poco pratico può essere infatti la rovina del vostro prodotto. Cercate di immaginare le modalità e i contesti in cui esso viene utilizzato e cercate di capire le necessità dell’utente: un prodotto usato in doccia, per esempio, dovrà essere ergonomico, poco scivoloso e, all’occorrenza, estremamente resistente.

 

Non pensare al design del flacone

 

Il design è probabilmente la parte più importante del packaging dal momento che:

  • Serve ad attirare il consumatore
  • Influisce sull’utilizzo
  • Rispecchia lo spirito del prodotto

 

Scegliere una forma per i flaconi senza tenere conto dei gusti degli utenti, della facilità di utilizzo e della sua capacità di rappresentare l’idea che vogliamo trasmettere del prodotto è un suicidio commerciale. Unire tutti e 3 questi tratti può essere davvero difficile, ma se ci si riesce, il risultato è sensazionale.
 

 

Non mettere enfasi sull’etichetta

 

Per un flacone, l’etichetta è il corrispettivo di un’insegna. Non curare questo aspetto significa rendere meno visibile il vostro prodotto, con un impatto decisamente negativo sulle vendite. Oltre a studiare la grafica e il layout dell’etichetta (che ovviamente dovrà rispecchiare l’immagine del prodotto e dell’azienda), assicuratevi che anche il design del flacone contribuisca a mettere in risalto il logo e il nome del cosmetico.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ecotaurus

Noleggio Bagni Chimici

All'interno di cantieri e aree industriali di ogni tipo vi è il solito problema del consentire ai lavoratori di riuscire ad usufruire dei servizi igienici senza per questo doversi allontanare dall’area in cui il lavoro viene effettuato.
Spesso infatti è impossibile andare a realizzare dei servizi igienici in muratura laddove le condizioni non lo permettono a causa di un continuo passaggio di mezzi pesanti, per il quale si rende necessario individ [...]

Continua a leggere

Trasporti a temperatura controllata: come prevenire e gestire le anomalie

Durante i trasporti a temperatura controllata, imprevisti e danni possono essere evitati e gestiti con le giuste attrezzature e procedure.

I trasporti a temperatura controllata sono diventati sempre più complessi, più lunghi e, di conseguenza, più soggetti a rischi e pericoli di deterioramento dei prodotti.
Fortunatamente, questa maggiore complessità della supply chain può essere gestita tramite l’impiego di strumenti e prassi apposite.
Vediamo di quali si tratta.
  Calcolo dell’itinerario Dal momento che gli itinerari sono diventati sempre più lunghi e articolati, la prima misura p [...]

Continua a leggere

Ordinare gli occhiali da vista online

Occhiali da vista Chi soffre di problemi alla vista, avrà di certo necessità di acquistare degli occhiali da vista completi di lenti che fanno al caso suo.
Presso i migliori ottici e nei negozi di occhiali anche online si possono oggi trovare tantisismi modelli di montature e occhiali per tutte le esigenze, e anche ottimi occhiali da sole oppure occhiali da pc anti luce blu.  Vari tipi di lenti A seconda del proprio problema di vista, ovvero se s [...]

Continua a leggere