Servizi

Flaconi per cosmesi: 3 errori da evitare

Sbagliare la scelta dei flaconi per cosmesi può portare ingenti danni in termini di vendite e di percezione del prodotto.

Pensare che i flaconi per cosmesi e il packaging cosmetico in generale siano solo dei semplici contenitori è una grossa ingenuità. I flaconi, infatti, sono il mezzo diretto con il quale le persone utilizzano i nostri prodotti, nonché quello attraverso il quale li vedono.

 

Per questo motivo, la loro realizzazione dev’essere curata nei minimi dettagli e, soprattutto, deve tenere conto dei gusti e delle necessità dei consumatori. Ecco perciò 3 errori che è assolutamente necessario evitare, se si vuole che i propri cosmetici rimangano invenduti sugli scaffali:

 

Non pensare alle necessità di utilizzo

 

Unire l’utile al dilettevole non è mai stato così importante. Un flacone bello ma poco pratico può essere infatti la rovina del vostro prodotto. Cercate di immaginare le modalità e i contesti in cui esso viene utilizzato e cercate di capire le necessità dell’utente: un prodotto usato in doccia, per esempio, dovrà essere ergonomico, poco scivoloso e, all’occorrenza, estremamente resistente.

 

Non pensare al design del flacone

 

Il design è probabilmente la parte più importante del packaging dal momento che:

  • Serve ad attirare il consumatore
  • Influisce sull’utilizzo
  • Rispecchia lo spirito del prodotto

 

Scegliere una forma per i flaconi senza tenere conto dei gusti degli utenti, della facilità di utilizzo e della sua capacità di rappresentare l’idea che vogliamo trasmettere del prodotto è un suicidio commerciale. Unire tutti e 3 questi tratti può essere davvero difficile, ma se ci si riesce, il risultato è sensazionale.
 

 

Non mettere enfasi sull’etichetta

 

Per un flacone, l’etichetta è il corrispettivo di un’insegna. Non curare questo aspetto significa rendere meno visibile il vostro prodotto, con un impatto decisamente negativo sulle vendite. Oltre a studiare la grafica e il layout dell’etichetta (che ovviamente dovrà rispecchiare l’immagine del prodotto e dell’azienda), assicuratevi che anche il design del flacone contribuisca a mettere in risalto il logo e il nome del cosmetico.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Olimpica Primaria Funeraria

Servizi funebri Roma

Non c’è cosa più triste nel proprio cammino che salutare per l’ultima volta una persona cara che ci lascia per sempre.
Ma è proprio nel momento in cui ci sente più persi che bisogna prendere di nuovo in mano la propria vita e cercare di organizzare una cerimonia all’altezza che possa riunire tutte quelle persone che hanno voluto bene al defunto in un momento di raccoglimento e preghiera.
Per questo è indispensabile affidarsi ad un'agenzia compete [...]

Continua a leggere

CNC: Finitura superficiale ultra precisa con grazie a Fanuc

Quello delle macchine utensili è da sempre un’area strategica per FANUC: con una quota di mercato del 65% e più di 60 anni di esperienza nello sviluppo di tecnologie per i sistemi CNC, FANUC è da sempre il partner selezionato per tutti i costruttori di macchine che pretendono la massima affidabilità e precisione anche per lavorazioni meccaniche di tipo complesso.
Con oltre 250 funzioni dedicate ai diversi tipi di esigenza e lavorazione, FANUC off [...]

Continua a leggere

Il bollino blu delle caldaie: utilità e funzioni

Il bollino blu delle caldaie è una certificazione molto importante ai fini ambientali e della sicurezza personale e pubblica.
Diventato obbligatorio con il DL 192/2005, il regolamento in merito al blu delle caldaie stabilisce delle tempistiche precise, che variano in base all’età della caldaia installata, riguardanti i controlli da effettuare sui suoi fumi di scarico.
Una caldaia con meno di otto anni, per esempio, deve provvedere al rinnovo del [...]

Continua a leggere