Viaggi e Vacanze > Destinazione

Follonica dove Mangiare Quando Si è in Vacanza

La cittadina del Golfo Meta di Vacanze

L’estate è sia un momento di vacanza sia un momento per assaporare piatti gastronomici estivi. La cucina di mare di buona qualità è possibile trovarla nei locali di riviera. La stagione estiva si presente come opportunità per chiunque voglia o trovare un’occupazione temporanea o per chi vuole godersi un week end di relax sulle spiagge italiane.

Ogni regione ha le proprie caratteristiche e la toscana è diventata una metà sia per stranieri sia per italiani. Ogni anno turisti visitano le stupende città di Siena, Pisa e Firenze ammirando come si sono tenuti intatti elementi storici e culturali. La toscana con i suoi dolci paesaggi di campagna caratteristici con i cipressi e vialetti di campagna regala un tipo di gastronomia tutto particolare. In primis c’è il vino dove famosi vigneti a livello internazionale trovano qui il terreno adatto contribuendo alla crescita del territorio e all’espansione del made in Italy. Carne, formaggi e tipiche osterie sono apprezzati in ogni parte e molti turisti trovano questa regione incantevole perché il paesaggio naturale del Chianti e della Maremma affascina sin dagli albori.

La maremma è la parte meridionale della toscana che si distingue per la vegetazione e le sue lunghe spiagge sabbiose. Questa piccola pianura costiera si estendo fino al Lazio e nel tempo è diventata una metà turistica ambita.

Follonica: Dove Alloggiare

Sono presente ogni tipo di ricezione e ecco quali sono quelle più richieste:

  • Hotel
  • Residence
  • Agriturismo
  • Campeggi
  • Case Vacanza
  • Affittacamere
  • B&B
  • Appartamenti privati

Il turismo è in continua crescita e un luogo rinomato è il golfo del Sole. Si estende da Piombino fino a Puntala ponendo l’Isola d’Elba di fronte alla città di Follonica. È una località di mare frequentata ogni anno da migliaia di turisti. Famiglie e coppie la trovano ideale perché è possibile spostarsi facilmente in bicicletta e a piedi per raggiungere le spiagge, l’aria di tranquillità si respira in ogni via e nonostante in estate sia affollata le passeggiate sul lungo mare e nelle due grandi pinete di Levante e Ponente offrono perfetti momenti di relax. Circa la metà delle spiagge sono libere mentre l’altra metà sono occupate da stabilimenti balneare che offrono il servizio di ombrelloni, lettini e sdraio. Molti di questi sono divenuti punti anche ristoranti e locali che accolgono la movida estiva. Follonica è una citta anche per i giovani perché i numerosi bar, pub, club e discoteche offrono intrattenimento di ogni tipo.

Follonica: I Ristoranti Dove Mangiare

Come città di mare ha una cucina prevalentemente di pesce. Sono molti i ristoranti che offrono i menu completamente a base di pesce. I piatti di mare più richiesti sono:

  • spaghetti allo scoglio
  • pesce arrosto con patate
  • linguine all’astice
  • frittura di totani
  • paranza
  • grigliata mista di pesce
  • insalata di mare
  • pesce spada alla brace

Insomma a Follonica dove mangiare è semplice, basta recarsi nelle vie del centro e saranno presente tanti locali sia nuovi oppure storici dove i piatti della cucina sono legati ai modi di cucinare trasmessi dalle vecchie generazione. I locali presenti sono sia gourmet sia trattorie che si distinguono per la semplicità dei piatti, l’ampiezza delle portate e la simpatia dei gestori.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Dalla Rocca al Santuario: tutto quello che c’è da visitare a Fontanellato

In piena armonia con tutto ciò che si trova in regione, Fontanellato è un luogo tranquillo, ricco di bell’arte, cultura secolare e una gastronomia coi fiocchi.

Fontanellato è un grazioso comune emiliano situato nella bassa parmense, la parte della pianura padana in Provincia di Parma.
In piena armonia con tutto ciò che si trova in regione, Fontanellato è un luogo tranquillo, ricco di bell’arte, cultura secolare e una gastronomia coi fiocchi.
Ragioni per cui è stata votata come “Cittaslow - Città del buon vivere e della buona tavola” ed è stata inserita tra le prestigiose bandiere arancioni del Touring C [...]

Continua a leggere

Destinazione Calcutta

I 3 luoghi da non perdere

Ti piacerebbe visitare l’India e stai pensando di mettere in piedi un primo itinerario di viaggio? Qui ti diciamo quali sono i 3 luoghi da non perdere a Calcutta per nessun motivo, ma se desideri che qualcuno che conosca bene il territorio possa mettere a punto per te un itinerario personalizzato il consiglio è quello di rivolgersi ad un tour operator specializzato in questa destinazione, clicca qui per approfondire.
Victoria Memorial Il Victoria [...]

Continua a leggere

Spa, Masseria e Golf: ecco l'Acaya Golf Club

Il Salento è sicuramente una delle zone più belle non solo della Puglia, ma dell'intera penisola italiana.
Qui avrai modo di vivere delle esperienze davvero uniche: divertimento che si unisce alla bellezza di un territorio molto vario.
Considera anche che potrai trovare tantissime cose da fare per una vacanza che sia letteralmente indimenticabile.
Un'occasione che non puoi proprio farti scappare a maggior ragione se pensi che ci sono svariate str [...]

Continua a leggere