Viaggi e Vacanze > Destinazione

Follonica dove Mangiare Quando Si è in Vacanza

La cittadina del Golfo Meta di Vacanze

L’estate è sia un momento di vacanza sia un momento per assaporare piatti gastronomici estivi. La cucina di mare di buona qualità è possibile trovarla nei locali di riviera. La stagione estiva si presente come opportunità per chiunque voglia o trovare un’occupazione temporanea o per chi vuole godersi un week end di relax sulle spiagge italiane.

Ogni regione ha le proprie caratteristiche e la toscana è diventata una metà sia per stranieri sia per italiani. Ogni anno turisti visitano le stupende città di Siena, Pisa e Firenze ammirando come si sono tenuti intatti elementi storici e culturali. La toscana con i suoi dolci paesaggi di campagna caratteristici con i cipressi e vialetti di campagna regala un tipo di gastronomia tutto particolare. In primis c’è il vino dove famosi vigneti a livello internazionale trovano qui il terreno adatto contribuendo alla crescita del territorio e all’espansione del made in Italy. Carne, formaggi e tipiche osterie sono apprezzati in ogni parte e molti turisti trovano questa regione incantevole perché il paesaggio naturale del Chianti e della Maremma affascina sin dagli albori.

La maremma è la parte meridionale della toscana che si distingue per la vegetazione e le sue lunghe spiagge sabbiose. Questa piccola pianura costiera si estendo fino al Lazio e nel tempo è diventata una metà turistica ambita.

Follonica: Dove Alloggiare

Sono presente ogni tipo di ricezione e ecco quali sono quelle più richieste:

  • Hotel
  • Residence
  • Agriturismo
  • Campeggi
  • Case Vacanza
  • Affittacamere
  • B&B
  • Appartamenti privati

Il turismo è in continua crescita e un luogo rinomato è il golfo del Sole. Si estende da Piombino fino a Puntala ponendo l’Isola d’Elba di fronte alla città di Follonica. È una località di mare frequentata ogni anno da migliaia di turisti. Famiglie e coppie la trovano ideale perché è possibile spostarsi facilmente in bicicletta e a piedi per raggiungere le spiagge, l’aria di tranquillità si respira in ogni via e nonostante in estate sia affollata le passeggiate sul lungo mare e nelle due grandi pinete di Levante e Ponente offrono perfetti momenti di relax. Circa la metà delle spiagge sono libere mentre l’altra metà sono occupate da stabilimenti balneare che offrono il servizio di ombrelloni, lettini e sdraio. Molti di questi sono divenuti punti anche ristoranti e locali che accolgono la movida estiva. Follonica è una citta anche per i giovani perché i numerosi bar, pub, club e discoteche offrono intrattenimento di ogni tipo.

Follonica: I Ristoranti Dove Mangiare

Come città di mare ha una cucina prevalentemente di pesce. Sono molti i ristoranti che offrono i menu completamente a base di pesce. I piatti di mare più richiesti sono:

  • spaghetti allo scoglio
  • pesce arrosto con patate
  • linguine all’astice
  • frittura di totani
  • paranza
  • grigliata mista di pesce
  • insalata di mare
  • pesce spada alla brace

Insomma a Follonica dove mangiare è semplice, basta recarsi nelle vie del centro e saranno presente tanti locali sia nuovi oppure storici dove i piatti della cucina sono legati ai modi di cucinare trasmessi dalle vecchie generazione. I locali presenti sono sia gourmet sia trattorie che si distinguono per la semplicità dei piatti, l’ampiezza delle portate e la simpatia dei gestori.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

4 giorni a Barcellona

Tour di Barcellona in 4 giorni

GIORNO 1.
Gaudí Il primo giorno si prende una "Barcelona Card" e cosi si può iniziare la giornata.
La prima opzione da visitare ed da non perdersi assolutamente è l'imponente chiesa della Sagrada Familia.
Se ti servono dei consigli per la visita turistica, puoi farlo presso lo stand delle informazioni turistiche.
La seconda opzione è una passeggiata fino al vicino quartiere di Gràcia, dove è possibile pranzare in una delle sue piazze meravigliose [...]

Continua a leggere

Castel del Monte

Castel del Monte è uno dei tanti castelli costruiti nel sud Italia nel XIII secolo da Federico II, imperatore del Sacro Romano Impero.
È considerato il più grande dei suoi castelli ed è un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO.  Come raggiungere Castel del Monte con i mezzi pubblici La città più vicina a Castel del Monte è Andria, circa dodici miglia a nord.
È una città abbastanza piacevole, ma Bari o Trani sono migliori basi durante la notte.
Da [...]

Continua a leggere

Visitare Alberobello

Alberobello e i trulli Alberobello è un noto paese della Puglia famoso per i suoi trulli, tipiche costruzioni di pietra a forma di cono.
Intorno alla zona turistica principale ci sono molti piccoli bar e negozi.
Ci sono anche diversi ristoranti e pizzerie, alcuni anche nei trulli e con terrazza esterna.
Sulla strada principale, Largo Martellotta, ci sono tipici bar italiani e alcuni piccoli negozi di alimentari.
Il giovedì c'è un grande mercato d [...]

Continua a leggere