Società > Persone

Francesco Totti, l'antidivo

Nell'immaginario collettivo moderno la figura del calciatore è sempre più vista legata al mondo dello spettacolo, con lo sportivo che fa parlare di se spesso più per quello che succede fuori che dentro il campo. I social network poi li hanno resi star ala pari di pop star e attori hollywoodiani, ma nel calcio italiano c'è una figura per certi versi abbastanza atipica per certi versi tra i calciatori più famosi del nostro campionato : Francesco Totti. Non che non abbia rispettato il clichè dello sposare una velina, anzi letterina per la precisione, ovvero Ilary Blasi, oppure che non si sia risparmiato in comparsate televisive, cinematografiche fino ad un suo famoso sulle sue barzellette. Però sulla sua vita privata, come per la moglie, c'è sempre stata una grande discrezione con la famiglia messa sempre al primo posto. Non si è mai sentito di Totti protagonista in una delle tante discoteche Roma a differenza di tanti suoi colleghi, sposati pure loro. Oppure mai i rotocalchi scandalistici hanno riempito le loro pagine su presunti flirt o crisi nel loro matrimonio. Anche nell'uso dei social c'è grandissima moderazione, con nessuna querelle uscita fuori spesso solo per farsi un po' di pubblicità.

Il capitano dei record

Eppure tra i tanti vip e pseudo vip i coniugi Totti potrebbero benissimo ogni giorno stare sulle copertine. Ma si vede che la fedeltà è un fattore scritto nel loro dna, anche nell'ambito lavorativo. Ilary infatti ha appena annunciato l'abbandono alla trasmissione di Italia Uno “Le Iene”, che conduceva da ben otto anni, quasi un record per una showgirl nel mondo del piccolo schermo. Quanto al marito lui al momento, dopo gli addii di Raul e Iker Casillas, è forse l'ultima bandiera rimasta a livello mondiale nel calcio. Dopo il suo esordio infatti con la maglia della Roma, nel marzo del '93 a sedici anni e mezzo, Totti ha conosciuto nella sua carriera solo la maglia giallorossa, oltre naturalmente quella della nazionale con cui ha vinto il Mondiale 2006 in Germania, con questo in corso che è il ventiquattresimo campionato di fila disputato con i lupacchiotti. Dal “Pupone” ora è diventato “Il capitano”, diventando oltre l'uomo simbolo della squadra anche un autentico recordman. Totti infatti è il giocatore della Roma con più presenze in assoluto in campionato dove è anche quello che ha realizzato più reti. Stesso discorso vale anche per le competizioni europee. Ma il timore attuale dei tifosi giallorossi è che, come accaduto per la moglie che è in attesa del terzo figlio, anche il loro capitano, ultimamente tormentato da problemi fisici, possa decidere di appendere le scarpette al chiodo per dedicarsi a tempo pieno alla famiglia. Una eventualità che sembra essere sempre più nell'aria.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come organizzare il perfetto addio al celibato

Idee e consigli su come organizzare la festa dell'addio al celibato a Roma

Il nostro amico del cuore decide di sposarsi, la data è quasi alle porte e non abbiamo nessuna idea per il suo mitico addio al celibato a Roma? Organizzare una serata perfetta non è così difficile, a patto di seguire alcuni suggerimenti preziosi affinché tutto vada liscio come l’olio e tutti gli invitati, a cominciare dal promesso sposo, si divertano con una serata indimenticabile.
Non servono particolari condizioni per trascorrere una bella sera [...]

Continua a leggere

Antonio Abramelin

Sensitivo, cartomante e occultista

Da sempre Antonio Abramelin opera nel campo della magia ed è un sensitivo dalle capacità universalmente riconosciute.
È specializzato in pratiche di magia bianca, rossa e nera nonchè in riavvicinamenti e legamenti d'amore.
Può capitare a tutti nel corso della vita, di affrontare un periodo difficile dal quale si desidera venir fuori anche se apparentemente sembrano mancare le forze.
Eppure una soluzione esiste, a prescindere da quale sia la tipol [...]

Continua a leggere

Legamenti d'amore garantiti

Legamenti sicuri con garanzia al 100%

I legamenti d'amore sono usati per far tornare vicino a sé una persona e legano in modo indissolubile chiunque si desidera avere come compagno o compagna.
Tra i rituali più potenti in assoluto in campo amoroso, i legamenti d'amore eseguiti dai nostri professionisti sono efficaci anche se non c'è la presenza di sentimenti nella persona da legare.
Il nostro studio si occupa di legamenti d'amore potenti e definitivi che funzionano a qualsiasi distan [...]

Continua a leggere