Società > Persone

Francesco Totti, l'antidivo

Nell'immaginario collettivo moderno la figura del calciatore è sempre più vista legata al mondo dello spettacolo, con lo sportivo che fa parlare di se spesso più per quello che succede fuori che dentro il campo. I social network poi li hanno resi star ala pari di pop star e attori hollywoodiani, ma nel calcio italiano c'è una figura per certi versi abbastanza atipica per certi versi tra i calciatori più famosi del nostro campionato : Francesco Totti. Non che non abbia rispettato il clichè dello sposare una velina, anzi letterina per la precisione, ovvero Ilary Blasi, oppure che non si sia risparmiato in comparsate televisive, cinematografiche fino ad un suo famoso sulle sue barzellette. Però sulla sua vita privata, come per la moglie, c'è sempre stata una grande discrezione con la famiglia messa sempre al primo posto. Non si è mai sentito di Totti protagonista in una delle tante discoteche Roma a differenza di tanti suoi colleghi, sposati pure loro. Oppure mai i rotocalchi scandalistici hanno riempito le loro pagine su presunti flirt o crisi nel loro matrimonio. Anche nell'uso dei social c'è grandissima moderazione, con nessuna querelle uscita fuori spesso solo per farsi un po' di pubblicità.

Il capitano dei record

Eppure tra i tanti vip e pseudo vip i coniugi Totti potrebbero benissimo ogni giorno stare sulle copertine. Ma si vede che la fedeltà è un fattore scritto nel loro dna, anche nell'ambito lavorativo. Ilary infatti ha appena annunciato l'abbandono alla trasmissione di Italia Uno “Le Iene”, che conduceva da ben otto anni, quasi un record per una showgirl nel mondo del piccolo schermo. Quanto al marito lui al momento, dopo gli addii di Raul e Iker Casillas, è forse l'ultima bandiera rimasta a livello mondiale nel calcio. Dopo il suo esordio infatti con la maglia della Roma, nel marzo del '93 a sedici anni e mezzo, Totti ha conosciuto nella sua carriera solo la maglia giallorossa, oltre naturalmente quella della nazionale con cui ha vinto il Mondiale 2006 in Germania, con questo in corso che è il ventiquattresimo campionato di fila disputato con i lupacchiotti. Dal “Pupone” ora è diventato “Il capitano”, diventando oltre l'uomo simbolo della squadra anche un autentico recordman. Totti infatti è il giocatore della Roma con più presenze in assoluto in campionato dove è anche quello che ha realizzato più reti. Stesso discorso vale anche per le competizioni europee. Ma il timore attuale dei tifosi giallorossi è che, come accaduto per la moglie che è in attesa del terzo figlio, anche il loro capitano, ultimamente tormentato da problemi fisici, possa decidere di appendere le scarpette al chiodo per dedicarsi a tempo pieno alla famiglia. Una eventualità che sembra essere sempre più nell'aria.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Legamenti d'amore potenti e indissolubili

Identikit di una tra le pratiche ritualistiche più diffuse nella società di oggi

Leggere e sentire parlare di legamenti d'amore in magia nera è diventato qualcosa di abituale nella società di oggi, complici anche i ritmi di vita che favoriscono la crisi di molte coppie e l'allontanamento della persona amata.
Quando viene richiesto un legamento d'amore I legamenti d'amore potenti e indissolubili in magia nera vengono operati per far tornare la persona amata o evitare che una coppia in crisi possa sfaldarsi definitivamente.
Esi [...]

Continua a leggere

Curare un fashion blog può diventare un lavoro redditizio

Chi ha una sensibilità particolare nell'individuare in anticipo tendenze legate al mondo della moda, è una persona senza dubbio in grado di leggere l'evoluzione del gusto che silenziosamente emerge dalla società in cui vive.
Mentre osserva nella sua vita quotidiana gli altri, la sua analisi è volta a comprendere il significato più profondo di un look che è sempre proiezione della propria personalità o specchio di una tendenza emergente che qualcu [...]

Continua a leggere

Rovazzi diventa un Lego

Il cantante ha pubblicato una foto di sé e dei suoi amici in versione Lego.

Dopo le sue ultime collaborazioni, sembrava che Fabio Rovazzi non potesse diventare un personaggio più pop di così.
E Invece è riuscito a superarsi, pubblicando sul suo profilo Instagram una immagine di sé e dei suoi amici sotto forma di miniature Lego: oltre al cantante, sono presenti anche Fedez, Chiara Ferragni, J-Ax e Gianni Morandi, tutti curati nei minimi particolari (come la maglietta con la scritta “Mi fa volare”).
Com’era prevedibile, le [...]

Continua a leggere