Servizi

Franchising lavanderia: un'opportunità da considerare

Aprire una lavanderia è una prospettiva molto interessante per chi ha intenzione di formarsi professionalmente di avviare un'attività commerciale in proprio. La lavanderia ha, infatti, cambiato molto il suo aspetto e le sue funzioni rispetto al passato, ma si propone come uno dei servizi più gettonati e fruiti dalle persone al giorno d'oggi. Tanti capi, soprattutto quelli più delicati e quelli ingombranti non possono infatti essere lavati con la 'semplice' lavatrice, perché necessitano di un trattamento a secco o perché non ci stanno proprio, come nel caso delle coperte, dei piumoni o dei copriletto. Ecco che il servizio di lavanderia professionale permette di avere a disposizione capi e biancheria ben lavati e igienizzati, senza fatica e a costi interessanti.

La lavanderia è inoltre un punto di riferimento per chi ha poco tempo a disposizione o non dispone delle capacità necessarie per lavare e stirare i capi del proprio guardaroba. Il pensiero corre a chi ha la necessità di avere a disposizione abiti freschi e puliti ogni giorno, magari di complesso lavaggio come i tailleur e i vestiti da uomo. In questo caso, la lavanderia diventa un bel punto di rifermento, che permette in poco tempo di avere a disposizione capi puliti e profumati, immediatamente pronti da indossare.

Aprire un franchising lavanderia diventa quindi un'occasione da valutare con attenzione, per chi ama questo mondo e per chi desidera sfruttare tutte le tecnologie più moderne. Le lavanderie del presente dispongono, infatti, di strumentazioni molto sofisticate, che permettono di ottenere risultati impeccabili in poco tempo. L'ammodernamento interessa anche il sistema di gestione, che si propone sempre più automatizzato nel rapporto con il cliente e nella consegna dei capi.

Ecco che il franchising si propone come una buona soluzione per chi parte da zero, perché può contare su una precisa formazione, che insegna il mestiere e sulla disponibilità dell'attrezzatura. Pagando la fee di ingresso, è infatti possibile frequentare tutti i corsi di formazione, tecnici, teorici e anche relativi alla contabilità e alla gestione del cliente.

In questo modo, il professionista può iniziare a lavorare e a guadagnare da subito, dando vita a un'attività florida, che può diventare un vero e proprio punto di riferimento per i clienti. Vi sono quindi i servizi collaterali, che stanno assumendo sempre più importanza. Si tratta delle piccole riparazioni, degli orli e anche del lavaggio speed. Questi servizi stanno conquistano l'affetto e l'attenzione dei clienti perché permettono di risolvere in velocità i piccoli problemi di gestione dei capi e di ottenere in breve tempo un risultato ottimale in ogni occasione.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Strumento per la verifica banconote false

Le banconote sono stampate su carta speciale, quindi assicuratevi di controllare come appare la carta se avete il dubbio di trovarvi di fronte a un falso.
Una banconota autentica ha una sensazione simile a quella del tessuto, mentre una nota falsa si sentirà più simile alla carta.
Se non avete lo strumento per la verifica banconote false passate il dito sulla carta e, se è autentica, dovreste sentire la stampa sollevata su aree come la parola "Ba [...]

Continua a leggere

Come leggere un preventivo per impresa di pulizie

Quando si decide di affidare la casa, l’ufficio, il condominio alle cure di un’impresa di pulizie, oltre alla qualità del servizio, ai materiali impiegati e alla sicurezza, si guarda con particolare attenzione anche al prezzo.
In Italia, nel 76% dei casi, i prezzi delle imprese di pulizia oscillano tra € 120 e oltre € 650.
Perché una forbice così ampia? Cosa fa la differenza? Una cosa è certa: i listini sono sempre molto indicativi e il prezzo è [...]

Continua a leggere

La cartomanzia al telefono

Una chiamata che può cambiare il futuro

Ancora oggi c'è molta confusione rispetto a cosa sia realmente la cartomanzia, tuttavia l'etimologia può essere d' aiuto.
Infatti il termine è composto da due parole: carta e manteìa, ossia divinazione.
Di conseguenza, cartomanzia significa predire il futuro tramite la lettura delle carte, che possono essere normali carte, tarocchi o carte illustrate (le sibille).
Non è un'arte alla portata di tutti, ma solo una stretta cerchia di persone è in gr [...]

Continua a leggere