Servizi

Franchising lavanderia: un'opportunità da considerare

Aprire una lavanderia è una prospettiva molto interessante per chi ha intenzione di formarsi professionalmente di avviare un'attività commerciale in proprio. La lavanderia ha, infatti, cambiato molto il suo aspetto e le sue funzioni rispetto al passato, ma si propone come uno dei servizi più gettonati e fruiti dalle persone al giorno d'oggi. Tanti capi, soprattutto quelli più delicati e quelli ingombranti non possono infatti essere lavati con la 'semplice' lavatrice, perché necessitano di un trattamento a secco o perché non ci stanno proprio, come nel caso delle coperte, dei piumoni o dei copriletto. Ecco che il servizio di lavanderia professionale permette di avere a disposizione capi e biancheria ben lavati e igienizzati, senza fatica e a costi interessanti.

La lavanderia è inoltre un punto di riferimento per chi ha poco tempo a disposizione o non dispone delle capacità necessarie per lavare e stirare i capi del proprio guardaroba. Il pensiero corre a chi ha la necessità di avere a disposizione abiti freschi e puliti ogni giorno, magari di complesso lavaggio come i tailleur e i vestiti da uomo. In questo caso, la lavanderia diventa un bel punto di rifermento, che permette in poco tempo di avere a disposizione capi puliti e profumati, immediatamente pronti da indossare.

Aprire un franchising lavanderia diventa quindi un'occasione da valutare con attenzione, per chi ama questo mondo e per chi desidera sfruttare tutte le tecnologie più moderne. Le lavanderie del presente dispongono, infatti, di strumentazioni molto sofisticate, che permettono di ottenere risultati impeccabili in poco tempo. L'ammodernamento interessa anche il sistema di gestione, che si propone sempre più automatizzato nel rapporto con il cliente e nella consegna dei capi.

Ecco che il franchising si propone come una buona soluzione per chi parte da zero, perché può contare su una precisa formazione, che insegna il mestiere e sulla disponibilità dell'attrezzatura. Pagando la fee di ingresso, è infatti possibile frequentare tutti i corsi di formazione, tecnici, teorici e anche relativi alla contabilità e alla gestione del cliente.

In questo modo, il professionista può iniziare a lavorare e a guadagnare da subito, dando vita a un'attività florida, che può diventare un vero e proprio punto di riferimento per i clienti. Vi sono quindi i servizi collaterali, che stanno assumendo sempre più importanza. Si tratta delle piccole riparazioni, degli orli e anche del lavaggio speed. Questi servizi stanno conquistano l'affetto e l'attenzione dei clienti perché permettono di risolvere in velocità i piccoli problemi di gestione dei capi e di ottenere in breve tempo un risultato ottimale in ogni occasione.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Rifiuti e termovalorizzatori, vantaggi e svantaggi

Ormai da decenni le amministrazioni centrali e locali del nostro Paese cercano di risolvere il problema dei rifiuti e della loro gestione, attraverso diversi mezzi, strategie e politiche.
Da un lato si cerca di incentivare una raccolta corretta ed il riciclaggio di diversi materiali di scarto e, dall'altro, di fornire supporto a quelle società specializzate nello smaltimento rifiuti Roma o di altre località, come Nova Ecologica nella Capitale.
Un [...]

Continua a leggere

Animali, i loro cimiteri in Italia

Così come alle persone, anche agli animali si resta affezionati tutta la vita.
Infatti, sono tanti quelli, come ad esempio i cani ed i gatti, che offrono agli esseri umani non solo la loro compagnia, ma anche il loro affetto.
E tale sentimento, ricambiato, non solo si esprime nel cercare di donare a questi amici a quattro zampe una vita confortevole, ma anche un bellissimo posto dove riposare dopo la loro morte.
Alcuni preferiscono una tradiziona [...]

Continua a leggere

Adesivi e Imballaggio: un settore da scoprire

Ci sono alcuni settori che si tendono a ignorare o che per molti non rivestono una grande importanza, fino a che non si ha bisogno di qualcosa di specifico.
In questi casi, allora, si capisce l’importanza della scelta di uno specifico prodotto e  della competenza della realtà a cui ci si rivolge.
Per esempio il settore degli adesivi e dei prodotti per l’imballaggio può sembrare, agli occhi di un inesperto, un’attività di nicchia, ma che in realtà [...]

Continua a leggere