Servizi

Franchising lavanderia: un'opportunità da considerare

Aprire una lavanderia è una prospettiva molto interessante per chi ha intenzione di formarsi professionalmente di avviare un'attività commerciale in proprio. La lavanderia ha, infatti, cambiato molto il suo aspetto e le sue funzioni rispetto al passato, ma si propone come uno dei servizi più gettonati e fruiti dalle persone al giorno d'oggi. Tanti capi, soprattutto quelli più delicati e quelli ingombranti non possono infatti essere lavati con la 'semplice' lavatrice, perché necessitano di un trattamento a secco o perché non ci stanno proprio, come nel caso delle coperte, dei piumoni o dei copriletto. Ecco che il servizio di lavanderia professionale permette di avere a disposizione capi e biancheria ben lavati e igienizzati, senza fatica e a costi interessanti.

La lavanderia è inoltre un punto di riferimento per chi ha poco tempo a disposizione o non dispone delle capacità necessarie per lavare e stirare i capi del proprio guardaroba. Il pensiero corre a chi ha la necessità di avere a disposizione abiti freschi e puliti ogni giorno, magari di complesso lavaggio come i tailleur e i vestiti da uomo. In questo caso, la lavanderia diventa un bel punto di rifermento, che permette in poco tempo di avere a disposizione capi puliti e profumati, immediatamente pronti da indossare.

Aprire un franchising lavanderia diventa quindi un'occasione da valutare con attenzione, per chi ama questo mondo e per chi desidera sfruttare tutte le tecnologie più moderne. Le lavanderie del presente dispongono, infatti, di strumentazioni molto sofisticate, che permettono di ottenere risultati impeccabili in poco tempo. L'ammodernamento interessa anche il sistema di gestione, che si propone sempre più automatizzato nel rapporto con il cliente e nella consegna dei capi.

Ecco che il franchising si propone come una buona soluzione per chi parte da zero, perché può contare su una precisa formazione, che insegna il mestiere e sulla disponibilità dell'attrezzatura. Pagando la fee di ingresso, è infatti possibile frequentare tutti i corsi di formazione, tecnici, teorici e anche relativi alla contabilità e alla gestione del cliente.

In questo modo, il professionista può iniziare a lavorare e a guadagnare da subito, dando vita a un'attività florida, che può diventare un vero e proprio punto di riferimento per i clienti. Vi sono quindi i servizi collaterali, che stanno assumendo sempre più importanza. Si tratta delle piccole riparazioni, degli orli e anche del lavaggio speed. Questi servizi stanno conquistano l'affetto e l'attenzione dei clienti perché permettono di risolvere in velocità i piccoli problemi di gestione dei capi e di ottenere in breve tempo un risultato ottimale in ogni occasione.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Onoranze Funebri Roma | Cattolica 2000

Nell’anno del Giubileo, data storica importante per il mondo cristiano, nasce l’impresa di onoranze funebri Cattolica 2000, che a poco a poco nel corso degli anni ha dimostrato le sue competenze nel campo, offrendo servizi di impeccabile qualità.
Da sempre il mondo delle imprese funebri è visto di cattivo occhio da chi non è del mestiere, e si è creata la concezione sbagliata di un business volto solo a mercificare sulle disgrazie altrui.
La Catt [...]

Continua a leggere

Consulti personalizzati al telefono: le cartomanti svizzere aiutano?

In Svizzera la cartomanzia telefonica va alla grande, perché?

Dalla corte degli Estensi di Ferrara ai giorni nostri: percorso esoterico ma con molte basi storiche.
Trascurando i casi estremi di vera e volontaria malafede, in generale il cartomante (uomo o donna) è un professionista in grado di leggere (decifrare) il significato simbolico attribuito alle immagini contenute in un particolare mazzo di 78 carte (dette "tarocchi") di cui 56 normali carte da gioco alle quali si aggiungono 21 carte dette "trionfi" [...]

Continua a leggere

Il totem espositore

Pubblicità per le aziende Ci sono molti strumenti pubblicitari oggi che aiutano la nostra azienda a diventare più visibile.  Banner, volantini, insegne sono solo una parte della ricchezza offerta dalle aziende pubblicitarie a questo scopo.  Strumenti visivi per l'azienda Uno degli elementi più interessanti dell'identità visiva dell'azienda è il totem espositore girevole.
Il termine totem pubblicitario deriva dal fatto che assomiglia a un totem, s [...]

Continua a leggere