Cucina

Friggitrice ad aria calda, quali vantaggi ?

Scopriamo i vantaggi derivanti dall'uso di una friggitrice ad aria

Che cos'è una friggitrice ad aria e come funziona? 

A differenza delle comuni friggitrici, una friggitrice ad aria è un elettrodomestico che sfrutta l'aria calda come vettore di calore. A differenza di un forno però, la friggitrice ad aria è molto più potente e al suo interno, l'aria viene sprigionata ad altissima velocità fino a 200 gradi, permettendo la cottura degli alimenti anche senza l’aggiunta di grassi come olio o burro. 

Vantaggi derivanti dall’utilizzo della friggitrice ad aria

Il primo vantaggio indiscusso è una cucina più sana, il minor utilizzo di grassi aggiunti infatti permette di cucinare i diversi alimenti senza aggiungere calorie ai vostri piatti. Un ulteriore vantaggio spesso non considerato è il risparmio economico. Utilizzare una delle più moderne friggitrici ad aria come quelle realizzate dal marchio Cosori, consentono di risparmiare sull’utilizzo delle materie prime in cucina, nonché di risparmiare tempo, utile per lo svolgimento di altre attività.

Tra i vantaggi inoltre si segnala come queste moderne friggitrici senz’olio, possono essere utilizzate anche per la cottura di alimenti che non ci saremmo mai immaginati di cucinare in una friggitrice. Queste infatti possono essere utilizzare per cucinare pizza, pesce o carne. Questo ovviamente grazie all’enorme potenza e capacità offerta da queste moderne friggitrici.

Caratteristiche delle più moderne friggitrici senz’olio

Tra le caratteristiche più rilevanti tipiche di questi elettrodomestici, sicuramente segnaliamo la capacità. Queste friggitrici infatti possono ospitare in genere dai 3 litri fino ai 10 litri di alimenti. La capacità ovviamente varia a seconda del modello. I modelli più capienti, sono dall’aspetto similari ai dei fornetti da cucina, mentre i modelli di friggitrice ad aria più diffusi sono quelli da 5.5 litri.

Un altro aspetto è sicuramente legato alla potenza di cottura. Queste macchine in genere offrono la possibilità di cuocere i propri alimenti da 80 a 200 gradi in pochi minuti.

In conclusione:

In questo breve post, abbiamo visto ovviamente solo alcuni dei tanti vantaggi offerti derivanti dall’utilizzo di una friggitrice ad aria. Dal risparmio economico al risparmio dei tempi fino ai vantaggi derivanti da una cucina più sana!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come preparare un brunch

Di derivazione anglosassone, il brunch è un piacevole appuntamento ormai diventato parecchio trendy anche in Italia.
Il nome è una simpatica unione dei termini inglesi breakfast e lunch, quindi brunch.
Se non sai da dove iniziare per preparare un brunch come si deve, non preoccuparti.
In questo articolo troverai alcune buone idee, trovate con l'aiuto di un servizio di catering a Roma.
  Preparazione brunch: dolce o salato? Essendo il brunch un ap [...]

Continua a leggere

La pasta fresca della tradizione e non solo!

"I Du Rezdór " un gruppo !? No, un buonissimo negozio di pasta fresca e gastronomia a Parma

Matteo e Luca, due ragazzi con la passione per la cucina decisero di sfidare la crisi economica che colpiva le attività e nel 2011 aprirono un gran bel negozio di pasta fresca e gastronomia, dal nome “I Du Rezdór”.
  L’attività si divide tra un laboratorio di produzione e un punto vendita aperto al pubblico, situato in Piazza Ghiaia.
Con il passare del tempo il negozio di pasta fresca è diventato un punto di riferimento anche per i ristoranti del [...]

Continua a leggere

Coltelli Global dal 1985 tra i migliori Coltelli da cucina giapponesi

Storia e segreti dei Coltelli da cucina Global, i segreti dei coltelli giapponesi più famosi di sempre

Perché i Coltelli Global sono tanto Apprezzati in cucina? La cucina è da sempre uno dei nostri rifugi preferiti, il luogo dove possiamo finalmente rilassarci dando vita alle nostre fantasie creative realizzando fantastiche composizioni.
In Giappone e da diverso tempo ormai anche in Italia, si ritiene che il piacere derivante dal nutrirsi, non sia da riservare esclusivamente alla mera consumazione del pasto, ma possa essere ricercato anche e sopra [...]

Continua a leggere