Istruzione e Formazione > Corsi

Futuro Forense

La scuola di formazione per avvocati

Ogni hanno la percentuale di studenti ammessi agli orali dell'esame di abilitazione di avvocato varia fra il 40% e il 50%. Per questa ragione, essendo la percentuale abbastanza bassa e l'abilitazione più difficile rispetto ad altre professioni, in tutto il territorio nazionale vi sono tante scuole e corsi di preparazione agli esami.

Fra questi vi è la scuola Futuro Forense di Roma, che garantisce corsi di alta formazione, dalla durata variabile, tenuti da docenti specializzati.

In realtà Futuro Forense è un'associazione finalizzata alla formazione giuridica senza scopo di lucro, che da otto anni propone i sopra citati corsi, tenuti da avvocati e docenti universitari, dottori o dottorandi di ricerca, che utilizzano metodi innovativi e garantiscono una percentuale di superamento superiore agli altri corsi concorrenti. L'associazione offre un vero e proprio avvicinamento del corsista alla professione di avvocato e alle materie forensi in genere, offrendo occasioni di inserimento professionale e di pubblicazioni in riviste scientifiche specializzate.

Il giusto corso per la tua formazione

Infatti l'attività dell'associazione non è solo corsi di formazione per le discipline forensi (oltre che avvocato anche per magistratura e notaio), ma promuove seminari, convegni dove si crea un confronto fra corsisti, avvocati e mondo accademico insieme alle istituzioni, Consiglio Nazionale Forense e Ordine degli Avvocati su tutti.

Ogni corsista si ritroverà a frequentare un corso con una parte collettiva, con il resto dei cortsisti, e una parte individuale, con correzioni personalizzate di pareri e atti, e gli viene garantita quell'attenzione indispensabile per il conseguimento dell'obiettivo. Per tale ragione i corsi sono a numero chiuso. Il corso avrà una parte teorica, gestita con le lezioni frontali, e un aspetto pratico, con correzioni personalizzate e attività individuali.

Ai frequentanti viene garantito tutto il materiale utile per la frequentazione del corso e per uno studio idoneo al superamento dello scritto, attraverso dispense o alla piattaforma online. Al fine di poter verificare l'alta qualità del corso, l'associazione dà la possibilità di frequentare gratuitamente la prima lezione e oltre che di provare i testi utilizzati online.

La frequentazione del corso inoltre garantisce l'attribuzione di 20 crediti formativi, essendo accreditato presso il consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma.

L'esame di abilitazione si svolge ogni anno, e l'associazione garantisce una offerta formativa adatta a ogni esigenza.

Il corso pre-intensivo, composto da 18 lezioni, si svolge, per l'anno 2019, fino al 13 luglio, ed ha un costo di 700 euro più IVA, mentre l'intensivo, 26 lezioni più una simulazione di esame da svolgersi dal 14 settembre al 7 dicembre ed ha il costo di 1.400 euro più IVA (700 euro nel caso in cui si è già stati allievi della scuola).

Per chi invece abbia la possibilità di avere una formazione completa è possibile frequentare il corso annuale, del costo di 1750 euro più IVA. Come detto i corsi si frequentano a Roma, in via Lungotevere delle Armi 21. Nel sito www.futuroforense.it potete trovare tutte le date dei corsi e la tematica affrontata giorno per giorno oltre che un form da compilare per qualunque informazione o dubbio abbiate.

Avete anche a disposizione una pagina facebook per rimanere sempre aggiornati su tutte le attività del'associazione.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come sviluppare un business online

Un modello vincente che inizia con un buon business plan

Recenti studi hanno analizzato le crisi che si sono verificate negli ultimi anni e che hanno interessato aziende, anche grandi, e colossi che sembrava non dovessero fallire mai.
Secondo tale studio, di livello internazionale, la maggior parte delle aziende che sono state costrette a chiudere i battenti mancavano di un autentico piano aziendale, il cosiddetto un “business plan”.
Un business plan è un specifico documento che include tutti quelli ch [...]

Continua a leggere

Business Coach a Roma

Come rafforzare una struttura manageriale

Il Coaching è una metodologia di apprendimento personale in cui la figura di un coach supporta un cliente o allievo, verso il raggiungimento di un obiettivo.
Un coach fornisce un supporto verso un più alto grado di fiducia, autonomia e consapevolezza.
Business Coaching Il Business Coaching si rivolge principalmente a manager e professionisti intenzionati a migliorare la propria cultura d'azienda e a valorizzare l'attività con tecniche applicate a [...]

Continua a leggere

Obbligo di aggiornamento del DVR e della formazione obbligatoria

Modalità di aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi

Con l'attuale situazione di emergenza venutasi a creare con il virus CoVID-19, scopriamo, insieme all'esperto consulente in sicurezza sul lavoro Riccardo P.
quali sono le mosse da adottare per redigere il documento di valutazione dei rischi (DVR).
Devo aggiornare il DVR per il rischio da COVID-19? NO, la valutazione e la gestione di un rischio biologico generale che trascende la singola Azienda e che minaccia la salute pubblica spettano alle Pubb [...]

Continua a leggere