Scienza e Tecnologie

Futuroil | Distribuzione e rivendita lubrificanti industriali

Specializzata in liquidi lubrificanti, FuturOil vanta più di 40 anni di esperienza, instaurando delle importanti partnership con compagnie petrolifere come Mobil, Kluber o Ip e collaborando con diverse società che lavorano in questo ambito.

Ciò significa essere sinonimo di garanzia e affidabilità; quando un nome, un marchio entra nelle preferenze del mercato e nella mente della clientela, vuol dire aver costruito un importante brand.

Il tempo trascorso ha permesso di costruire un importante bagaglio di conoscenze tale da utilizzare le migliori tecniche per soddisfare le esigenze più semplici come anche le più complesse.

L’obiettivo è sempre quello di ottenere sempre rendimenti di alto livello, con costi di gestione contenuti e proporre le migliori metodologie di uso e applicazione dei propri prodotti.

Campi di applicazione

Sviluppando nel corso degli anni una differenziazione di prodotto per poter essere utile alle più svariate realtà di lavoro, tutt’oggi si possono individuare tutte quelle che sono le necessità che si riesce a soddisfare:

  • Industria eolica
  • Mezzi agricoli
  • Cogenerazione
  • Mezzi di movimento di terra
  • Prodotti biodegradabili e Aerospace etc.

Soltanto in questo modo si può mantenere un alto livello nei confronti della concorrenza, andando a diversificare l’offerta, riuscendo comunque a garantire ottima qualità ed efficienza.

Molte realtà lavorative nel momento in cui crescono e si proiettano su altri target, spesso per ridurre i costi hanno perso in qualità, un qualcosa non visibile istantaneamente, ma percettibile nel medio o lungo periodo, potendo portare a critiche e feedback negativi.

I servizi

FuturOil si occupa di lubrificanti, ma fornisce anche dei servizi professionali a carattere industriale che possiamo elencare:

  • Assistenza nelle operazioni di lavaggio o cambio vasca
  • Analizzare l’acqua se presenta caratteristiche di durezza e concentrazione
  • Fornisce i prodotti di cui è dotata come detergenti, antischiuma o antibatterici
  • Esegue studi tribologici
  • Organizza anche dei corsi di formazione per il corretto utilizzo dei lubrificanti

Si occupa anche della parte riguardante l’uso degli utensili nei meccanismi di produzione industriale: infatti compie assistenza nella lavorazione su macchine, studia e analizza quale sia il migliore utensile con la sua relativa applicazione; riaffila gli utensili, ne costruisce di speciali o particolari.

Possiede anche un magazzino dove tiene delle scorte che possono servire nei casi in cui bisogna gestire delle emergenze.

La qualità dei prodotti

Se parliamo di lubrificanti, di certo sappiamo quanto questi siano necessari a garantire il corretto funzionamento di qualsiasi tipo di macchinario che compie operazioni continue per diverse ore al giorno.

I prodotti FuturOil sono testati prima di essere immessi nel mercato e i lubrificanti, oltre ad essere realizzati per diversi settori, dal metallurgico al manifatturiero e le loro caratteristiche permettono di garantire una vita più lunga ai macchinari oltre che migliorare le prestazioni.

Le collaborazioni sorte permettono di avere degli articoli di qualità come nel caso di Steelfluid, Castrol Industrial o Ip, ognuna delle quali ha la specializzazione in diversi settori, dalla lavorazione dei metalli, agli ingranaggi di alcuni utensili e macchinari e oli e fluidi di vario genere.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Rotoli per POS e scontrini: i migliori sono quelli che non sbiadiscono mai

Esiste una carta termica speciale che garantisce la stampa fino a 15 anni

Prima di vedere come riconoscere i migliori rotoli per POS, è bene spendere qualche parola per capire cosa sono, e a cosa servono, questi rotoli di carta.
Cosa sono i rotoli per POS e scontrini I rotoli per POS sono rotoli di carta termica usati per stampare gli scontrini degli acquisti eseguiti con bancomat e carte di credito.
Dietro a questo piccolo dispositivo che emette ricevute, c'è una tecnologia che merita qualche spiegazione.
I rotoli ter [...]

Continua a leggere

Acciaio inox nell’industria alimentare: indicatori di qualità

L’industria alimentare è un complesso insieme di processi tecnologici che includono l’utilizzo di macchinari all’avanguardia: perché l'acciaio è così importante nel settore?

L’industria alimentare è un complesso insieme di processi tecnologici che includono l’utilizzo di macchinari all’avanguardia e le capacità tecniche degli addetti ai lavori.
Di fondamentale importanza, nei processi di lavorazione delle materie prime e degli alimenti, è la qualità dei materiali di cui i macchinari sono composti e con cui vengono realizzati.
La produzione alimentare, infatti, non può essere paragonata alle altre tipologie di produzi [...]

Continua a leggere

Automazione industriale: la svolta post Covid-19

Se c’è una cosa che la pandemia globale ha reso più esplicita delle altre è che solo le aziende orientate al un modello di business digitale. Vediamo quali sono i cambiamenti che le attendono

Post Covid-19: la vera spinta arriva dalla tecnologia   La tecnologia avrà sempre di più nei prossimi anni un ruolo preminente nel modo di fare impresa.
Questa è una delle prime verità dopo i mesi difficili appena trascorsi.
I protagonisti di questa vera e propria rivoluzione industriale post Covid-19 saranno primi tra tutti i Big Data, il 5G e l’IoT.
Sarà una rivoluzione industriale caratterizzata da un’accelerazione e una velocitàsenza preceden [...]

Continua a leggere