Servizi

Gadget pubblicitari: 3 spunti per usarli al meglio

Gadget pubblicitari: 3 spunti per usarli al meglio

I gadget pubblicitari sono un ottimo strumento di marketing. Ma devono essere studiati e distribuiti nel modo giusto.

 

Se avete deciso di puntare sui gadget pubblicitari per aumentare la visibilità della vostra azienda e migliorare il rapporto con clienti e lead, allora non c’è dubbio che vi siate posti domande del tipo: i miei prodotti sono in linea con il mio target? Ho scelto il colore giusto? Come influenzeranno il comportamento dei clienti?

Tutte domande legittime, è vero, ma prima dovreste farvene un’altra, più importante ed estremamente influente: è possibile effettuare una campagna con articoli promozionali aumentando le vendite e riducendo i costi? La risposta è sì, basta seguire 3 concetti fondamentali.

 

1)     Pensare in profondità costa meno e ha più successo

Quando scegliete un gadget per un’azienda, cercate di non soffermarvi sul generale, ma provate ad andare nello specifico: uno studio di geometri, per esempio, gradirà maggiormente oggetti come righelli, calcolatrici e penne, piuttosto che tazze personalizzate.

Spesso, oggetti semplici e poco costosi, ma che vengono utilizzati tutti i giorni, si rivelano molto più efficaci di articoli più elaborati.

 

2)     Organizzare promozioni speciali per determinati periodi dell’anno

Una serie di oggetti legati ad una festività viene spesso vista come qualcosa di unico, anche se si tratta di oggetti quotidiani e senza caratteristiche particolari. Questo significa che anche gadget poco costosi e semplici, se personalizzati nel modo giusto, possono diventare estremamente appetibili.

 

3)     I gadget pubblicitari sono l’evoluzione dei biglietti da visita

A differenza dei biglietti da visita, che vengono utilizzati solo in alcune occasioni, i gadget vengono utilizzati continuamente e offrono molta più visibilità al vostro brand. Personalizzandoli con i vostri dati di contatto, ecco che avete fornito ai clienti un oggetto allo stesso tempo utile per loro e promozionale per voi. Il tutto risparmiando sul costo dei biglietti da visita.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

AZannunci.it

Il portale di annunci gratuiti

AZannunci.it è il portale di annunci gratuiti facile ed intuitivo, grazie al quale puoi trovare i prodotti che desideri a prezzi da vero affare.
Perché infatti, acquistare a prezzo pieno ciò che puoi avere pagando molto meno? Tutto quel che devi fare è visionare la categoria merceologica di riferimento e scorrere tra i tantissimi annunci presenti alla ricerca di quel determinato oggetto che cerchi ormai da tempo.
Individuata l’inserzione che pens [...]

Continua a leggere

Idee Regalo Club

Fai regali veramente azzeccati!

Fare un regalo ad una persona speciale è spesso motivo di stress, soprattutto quando scegliere qualcosa che sia veramente adatto e gradito si rivela una operazione particolarmente difficile.
Oggi infatti ognuno di noi ha davvero di tutto, e riuscire ad individuare un prodotto che possa rivelarsi realmente utile è veramente una ricerca che può diventare più lunga del previsto.
Il sito Idee Regalo Club offre un valido aiuto a tutti coloro che hanno [...]

Continua a leggere

Biglietti da visita grezzi

Chi lavora in proprio o ha un'attività imprenditoriale oppure un libero professionista, sa bene l'importanza dei biglietti da visita da stampare per aumentare il flusso di clienti per la propria attività.
Su di essi infatti viene scritto il nome del professionista o dell'azienda, l'indirizzo, il sito web, la mail e la p.iva ove presente, e spesso viene stampato il logo per riconoscere subito un dato marchio di un'azienda.
Funzione dei biglietti d [...]

Continua a leggere