Servizi

Gadget pubblicitari: 3 spunti per usarli al meglio

Gadget pubblicitari: 3 spunti per usarli al meglio

I gadget pubblicitari sono un ottimo strumento di marketing. Ma devono essere studiati e distribuiti nel modo giusto.

 

Se avete deciso di puntare sui gadget pubblicitari per aumentare la visibilità della vostra azienda e migliorare il rapporto con clienti e lead, allora non c’è dubbio che vi siate posti domande del tipo: i miei prodotti sono in linea con il mio target? Ho scelto il colore giusto? Come influenzeranno il comportamento dei clienti?

Tutte domande legittime, è vero, ma prima dovreste farvene un’altra, più importante ed estremamente influente: è possibile effettuare una campagna con articoli promozionali aumentando le vendite e riducendo i costi? La risposta è sì, basta seguire 3 concetti fondamentali.

 

1)     Pensare in profondità costa meno e ha più successo

Quando scegliete un gadget per un’azienda, cercate di non soffermarvi sul generale, ma provate ad andare nello specifico: uno studio di geometri, per esempio, gradirà maggiormente oggetti come righelli, calcolatrici e penne, piuttosto che tazze personalizzate.

Spesso, oggetti semplici e poco costosi, ma che vengono utilizzati tutti i giorni, si rivelano molto più efficaci di articoli più elaborati.

 

2)     Organizzare promozioni speciali per determinati periodi dell’anno

Una serie di oggetti legati ad una festività viene spesso vista come qualcosa di unico, anche se si tratta di oggetti quotidiani e senza caratteristiche particolari. Questo significa che anche gadget poco costosi e semplici, se personalizzati nel modo giusto, possono diventare estremamente appetibili.

 

3)     I gadget pubblicitari sono l’evoluzione dei biglietti da visita

A differenza dei biglietti da visita, che vengono utilizzati solo in alcune occasioni, i gadget vengono utilizzati continuamente e offrono molta più visibilità al vostro brand. Personalizzandoli con i vostri dati di contatto, ecco che avete fornito ai clienti un oggetto allo stesso tempo utile per loro e promozionale per voi. Il tutto risparmiando sul costo dei biglietti da visita.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Battesimo Roma

Organizza una festa di battesimo a Roma

Diventare genitori è sicuramente un’esperienza indimenticabile per la maggior parte delle persone e che non si può paragonare a nient’altro.
I momenti che si vivono con i propri figli specialmente nei loro primi anni di vita, sono veramente intensi  e indimenticabili.
Alcuni tra questi momenti rimangono scolpiti nella mente dei genitori del bambino, ma anche degli altri parenti e degli amici e di tutte le persone che condividono la felicità della [...]

Continua a leggere

Investigatore Privato per Tradimenti

Quando affidarsi ad un professionista

L’infedeltà coniugale è una delle principali cause per cui il privato si rivolge a un’agenzia investigativa Roma, ma quali sono gli indizi di un’altra relazione e come scoprirla? Vediamolo in questo post, assieme ad alcuni consigli su come agire se si sospetta una situazione di tradimento da parte del coniuge.
Infedeltà coniugale: da cosa nasce il sospetto Molto spesso a far nascere il sospetto di infedeltà coniugale sono nuove abitudini di compo [...]

Continua a leggere

Cresima a Roma

Quanto conta la scelta della location?

Chi deve organizzare cresima a Roma, sa bene quanto sia complicato arrivare ad una soluzione.
Non tanto perché mancano le opzioni a disposizione, quanto per l’esatto contrario: i petali di questa rosa sono così tanti che, spesso, scegliere vuol dire lanciarsi nel vuoto e andare a sensazione.
Siccome parliamo di un sacramento importantissimo per il bambino, non è mai saggio andare a caso e selezionare una location senza criterio.
Per fortuna, siti [...]

Continua a leggere