Servizi

Gadget pubblicitari: 3 spunti per usarli al meglio

Gadget pubblicitari: 3 spunti per usarli al meglio

I gadget pubblicitari sono un ottimo strumento di marketing. Ma devono essere studiati e distribuiti nel modo giusto.

 

Se avete deciso di puntare sui gadget pubblicitari per aumentare la visibilità della vostra azienda e migliorare il rapporto con clienti e lead, allora non c’è dubbio che vi siate posti domande del tipo: i miei prodotti sono in linea con il mio target? Ho scelto il colore giusto? Come influenzeranno il comportamento dei clienti?

Tutte domande legittime, è vero, ma prima dovreste farvene un’altra, più importante ed estremamente influente: è possibile effettuare una campagna con articoli promozionali aumentando le vendite e riducendo i costi? La risposta è sì, basta seguire 3 concetti fondamentali.

 

1)     Pensare in profondità costa meno e ha più successo

Quando scegliete un gadget per un’azienda, cercate di non soffermarvi sul generale, ma provate ad andare nello specifico: uno studio di geometri, per esempio, gradirà maggiormente oggetti come righelli, calcolatrici e penne, piuttosto che tazze personalizzate.

Spesso, oggetti semplici e poco costosi, ma che vengono utilizzati tutti i giorni, si rivelano molto più efficaci di articoli più elaborati.

 

2)     Organizzare promozioni speciali per determinati periodi dell’anno

Una serie di oggetti legati ad una festività viene spesso vista come qualcosa di unico, anche se si tratta di oggetti quotidiani e senza caratteristiche particolari. Questo significa che anche gadget poco costosi e semplici, se personalizzati nel modo giusto, possono diventare estremamente appetibili.

 

3)     I gadget pubblicitari sono l’evoluzione dei biglietti da visita

A differenza dei biglietti da visita, che vengono utilizzati solo in alcune occasioni, i gadget vengono utilizzati continuamente e offrono molta più visibilità al vostro brand. Personalizzandoli con i vostri dati di contatto, ecco che avete fornito ai clienti un oggetto allo stesso tempo utile per loro e promozionale per voi. Il tutto risparmiando sul costo dei biglietti da visita.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

I compiti del responsabile della protezione dei dati

Norme e procedure alle quali attenersi

Il responsabile della protezione dei dati ha il compito di informare e consigliare il responsabile del trattamento o l'incaricato del trattamento e i dipendenti che eseguono il trattamento dei loro obblighi, ai sensi del nuovo regolamento europeo e di altre disposizioni degli stati membri nell’ambito della protezione dei dati.
Egli deve inoltre monitorare il rispetto del regolamento, l’applicazione delle norme sulla protezione dei dati personali [...]

Continua a leggere

Divorzio consensuale: Info e a chi rivolgersi

Informazioni e assistenza legale in casi di divorzio consensuale

Il divorzio consensuale è possibile se c’è un accordo tra i coniugi sulle condizioni personali e patrimoniali, e cioè rispetto a: regolamentazione dell’affidamento e della collocazione dei figli diritto di visita del genitore che non convive con la prole assegnazione della casa familiare mantenimento dei figli mantenimento del coniuge (se ne ha diritto).
I coniugi potranno anche accordarsi sulla divisione dei beni mobili e immobili e sul patrimon [...]

Continua a leggere

Compro Widia

Recupero metalli: un’attività molto vantaggiosa sotto diversi punti di vista

Il lavoro di recupero dei metalli di scarto è ha una doppia valenza.
In primo luogo, è possibile avere un ricavo grazie a queste attività.
Inoltre, la seconda funzione di questi centri specializzati è quella di avere dei metalli recuperati da utilizzare nuovamente per i processi produttivi.
È un’attività molto importante che produce un valore molto grande, data questa doppia valenza.
È un lavoro che tutela anche l’ambiente: I rifiuti metallici so [...]

Continua a leggere