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Gadget pubblicitari: 3 spunti per usarli al meglio

Gadget pubblicitari: 3 spunti per usarli al meglio

I gadget pubblicitari sono un ottimo strumento di marketing. Ma devono essere studiati e distribuiti nel modo giusto.

 

Se avete deciso di puntare sui gadget pubblicitari per aumentare la visibilità della vostra azienda e migliorare il rapporto con clienti e lead, allora non c’è dubbio che vi siate posti domande del tipo: i miei prodotti sono in linea con il mio target? Ho scelto il colore giusto? Come influenzeranno il comportamento dei clienti?

Tutte domande legittime, è vero, ma prima dovreste farvene un’altra, più importante ed estremamente influente: è possibile effettuare una campagna con articoli promozionali aumentando le vendite e riducendo i costi? La risposta è sì, basta seguire 3 concetti fondamentali.

 

1)     Pensare in profondità costa meno e ha più successo

Quando scegliete un gadget per un’azienda, cercate di non soffermarvi sul generale, ma provate ad andare nello specifico: uno studio di geometri, per esempio, gradirà maggiormente oggetti come righelli, calcolatrici e penne, piuttosto che tazze personalizzate.

Spesso, oggetti semplici e poco costosi, ma che vengono utilizzati tutti i giorni, si rivelano molto più efficaci di articoli più elaborati.

 

2)     Organizzare promozioni speciali per determinati periodi dell’anno

Una serie di oggetti legati ad una festività viene spesso vista come qualcosa di unico, anche se si tratta di oggetti quotidiani e senza caratteristiche particolari. Questo significa che anche gadget poco costosi e semplici, se personalizzati nel modo giusto, possono diventare estremamente appetibili.

 

3)     I gadget pubblicitari sono l’evoluzione dei biglietti da visita

A differenza dei biglietti da visita, che vengono utilizzati solo in alcune occasioni, i gadget vengono utilizzati continuamente e offrono molta più visibilità al vostro brand. Personalizzandoli con i vostri dati di contatto, ecco che avete fornito ai clienti un oggetto allo stesso tempo utile per loro e promozionale per voi. Il tutto risparmiando sul costo dei biglietti da visita.


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