Servizi

Articoli religiosi, è boom per il made in Italy

Merito di e-commerce come Galleria San Pietro

Secondo i dati esposti durante l’edizione 2019 di “Devotio”, gli articoli religiosi made in Italy stanno vivendo un periodo a dir poco positivo. Al punto che si parla di un vero e proprio boom, non solo in termini di vendite nella Penisola, ma anche da un punto di vista dell’export. Il merito va in primis alla qualità di questi prodotti, certificata dal fatto che è figlia di una tradizione centenaria che in pochi altri possono vantare. In secondo luogo, incide anche un altro discorso: i negozi specializzati hanno scelto di entrare nell’epoca del 2.0, aprendo dunque i propri e-commerce ed espandendo così le vendite oltre le proprie zone. E Galleria San Pietro rappresenta uno degli esempi più virtuosi in tal senso.

Galleria San Pietro: qualità al servizio dell’online

Abbiamo citato questo negozio per un motivo ben preciso: si tratta di uno dei più noti della Capitale, da sempre visitato dai romani e dai turisti provenienti da ogni angolo del globo. Il famoso showroom, situato in Largo del Colonnato 5 (dunque vicinissimo a Piazza San Pietro), ha infatti scelto di ampliare la propria offerta sul web. L’attenzione nei confronti dei fedeli di tutto il mondo, da oggi, va a braccetto anche con le nuove tecnologie e con il digitale: lo scopo è consentire a tutti di acquistare oggetti di arte sacra di qualità certificata, firmati dal bollino made in Italy. Dai crocifissi agli ostensori, passando per le statuette e per i gioielli a tema religioso, Galleria San Pietro sa come andare incontro ad ogni aspettativa possibile. Comprese le necessità di chi non può visitare di persona il negozio, data l’apertura del già citato shop online.

Digital e non solo: il successo degli articoli made in Italy

Il successo degli oggetti religiosi fatti in Italia è stato certificato durante “Devotio 2019”, una delle manifestazioni fieristiche più note del settore, giunta alla sua seconda edizione. L’evento si è tenuto a Bologna dal 17 al 19 febbraio, ed è stato organizzato da Officina Eventi: un’occasione utile per illustrare il boom dell’oggettistica devozionale made in Italy. Secondo quanto dichiarato durante la manifestazione, i prodotti tricolori di arte religiosa piacciono parecchio, non solo fra i nostri confini ma anche all’estero. E gli ordini non arrivano da città qualsiasi, visto che si parla di centri molto noti come Fatima, Medjugorje e Lourdes.

Persino i mercati asiatici hanno iniziato a studiare la qualità dell’oggettistica religiosa italiana, nel bene e nel male. Perché da un lato va registrato il boom di prodotti di scarsa qualità commercializzati dalla Cina, dall’altro il numero crescente di ordini provenienti dalle Filippine, dal Giappone e dalla Corea. Il pregio del marchio italiano, specialmente se si prende come esempio la qualità e la tradizione di shop romani come Galleria San Pietro, è dunque chiaro. Ci ha poi pensato l’amministratore delegato di Officina Eventi, Valentina Zattini, a chiarire ulteriormente la questione: stando alle sue parole, la crescita dei buyer esteri dimostra che gli articoli religiosi italiani non trovano rivali a livello internazionale.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Matrimonio a Roma: le location più belle

Album di matrimonio: le location per le foto a Roma

Il dubbio principale di ogni coppia di sposi che si rivolge a un Fotografo di Matrimonio a Roma è quale location scegliere per realizzare gli scatti prematrimoniali e quelli da novelli sposi.
La città eterna, infatti, offre diversi spunti e scenari da favola, che possono fare da sfondo agli scatti del vostro album fotografico del matrimonio.
Vediamo in questo post alcuni esempi a cui ispirarsi, senza dimenticarsi di chiedere sempre consiglio al F [...]

Continua a leggere

Logya, l’azienda di Pomezia specializzata nella distribuzione e logistica prodotti medicali

Logistica e distribuzione prodotti medicali, presidi medico-chirurgici e persino produzione e vendita di creme di bellezza all’acido ialuronico: è questo il curriculum di Logya

Logya è una società di Pomezia da anni impiegata nel settore sanitario, e che al momento può vantare un curriculum di tutto rispetto.
Un curriculum che parla di distribuzione e logistica prodotti medicali, ma che include anche una serie di competenze appartenenti al settore del beauty.
In tal caso si parla delle nuove creme di bellezza all’acido ialuronico, sviluppate dalla nuova business unit di questa azienda.
Dopo aver fatto proprio un compart [...]

Continua a leggere

Refrigeratori acqua, cosa sono e perché andrebbero acquistati

I refrigeratori d'acqua sono depuratori dotati di un sistema refrigerante, che permettono di refrigerare 1 litro di acqua fredda in soli 30 secondi.

I refrigeratori d’acqua, con osmosi inversa integrata, non sono altro che depuratori d’acqua dotati però di un proprio sistema refrigerante, che permette di mantenere una temperatura costante e perfetta per l’utilizzo alimentare.
Questi dispositivi sono direttamente collegati alla rete idrica domestica e permettono di ottenere 1 litro d’acqua fredda (di qualità superiore…) in soli 30 secondi, grazie appunto all’uso di speciali filtri ad osmosi in [...]

Continua a leggere