Edilizia e Costruzioni

Garage singolo o doppio in legno

Categorie

La categoria dei garage in legno copre due sottocategorie: il garage chiuso in legno e il garage aperto che è più comunemente chiamato posto auto coperto. 
La principale differenza tra queste due strutture è che il primo è accessibile solo attraverso la porta, mentre il secondo può essere riassunto con 4 colonne angolari in legno e un tetto nello stesso materiale.

A pari superficie, un posto auto coperto è  più economico di un garage in legno chiuso. Offre anche una buona protezione contro il maltempo. Tuttavia, un posto auto coperto non può essere una protezione contro le effrazioni e non può essere utilizzato come deposito per le attrezzature.

Un garage per ogni tipo di auto

Una volta scelto il tipo di garage in legno che fa per te, devi definire la sua superficie quadrata. Una domanda ti consentirà di guidare la tua scelta. Che tipo di veicolo parcheggi nel tuo garage in legno?

Piccola city car, station wagon, cabriolet, van, suv, ecc. è il modello di veicolo che stai attualmente utilizzando e quello che prevedi di utilizzare nel prossimo decennio. In effetti, questa capacità di proiettarti nei prossimi anni ti permetterà di acquistare un garage in legno che sarà utile per molto tempo. 

Garage singolo o doppio?

I più grandi modelli di garage in legno in commercio sono destinati a parcheggiare due veicoli. Spesso hanno due porte indipendenti per accedere a due posti auto della stessa dimensione.

Se hai più di un veicolo nella tua famiglia, allora la domanda che devi farti è se vuoi che ogni veicolo abbia la propria posizione in una struttura indipendente o se preferisci una singola struttura massiccia per entrambi i veicoli. Tre elementi guideranno la tua scelta:

se uno dei due veicoli è un veicolo commerciale, prendi diverse strutture.
se la tua casa non ha un grande spazio esterno disponibile, preferisci la doppia struttura che occupa meno spazio.
Se vuoi risparmiare, opta per il doppio garage in legno.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Geometri a Parma per certificazione energetica

Per chi vuole vendere o affittare un immobile a Parma, l’APE (Attestato di Prestazione Energetica) è fondamentale: per questo ci si deve rivolgere solo a professionisti abilitati.

L’APE, ossia l’Attestato di Prestazione Energetica, è un documento obbligatorio (legge 90/2013) per tutti gli immobili che sono destinati ad essere venduti o affittati: questa certificazione può aumentare il valore di un immobile, poiché rappresenta una stima in termini di risparmio energetico.
La certificazione energetica non è facoltativa, ma obbligatoria per tutti gli edifici di nuova costruzione, per tutti quelli che sono oggetto di vendita o [...]

Continua a leggere

Gli armadietti spogliatoio giusti per mettere a norma una gelateria

Consigli e suggerimenti per scegliere gli armadietti spogliatoio da inserire nello spogliatoio di una gelateria alla luce delle normative vigenti.

Se si deve attrezzare lo spogliatoio di una gelateria è importante sapere che ci sono alcune disposizioni di legge riguardo gli armadietti di cui si deve tenere conto per evitare sanzioni.
NORMATIVE Innanzitutto, in quanto luogo di lavoro, una gelateria è sottoposta alla legge per la salute e la sicurezza sul lavoro (D.Lgs.
n.
81/2008 ex legge 626).
Inoltre, visto che si tratta di un attività in cui vengono trasformati e distribuiti alimenti, si [...]

Continua a leggere

Come allungare la garanzia della tua caldaia

Se hai appena acquistato una caldaia della Hermann Saunier Duval, c'è una buona notizia per te: grazie all'esclusivo programma Sempre al tuo fianco, puoi allungare la garanzia della tua caldaia da 2 a 5 anni in più rispetto a quella standard, nonché usufruire di una serie di vantaggi notevoli.
Ma conosciamo meglio questo programma fedeltà e, soprattutto, come allungare la garanzia della tua caldaia Hermann Saunier Duval.
Sempre al tuo fianco, il [...]

Continua a leggere