Edilizia e Costruzioni

Garage singolo o doppio in legno

Categorie

La categoria dei garage in legno copre due sottocategorie: il garage chiuso in legno e il garage aperto che è più comunemente chiamato posto auto coperto. 
La principale differenza tra queste due strutture è che il primo è accessibile solo attraverso la porta, mentre il secondo può essere riassunto con 4 colonne angolari in legno e un tetto nello stesso materiale.

A pari superficie, un posto auto coperto è  più economico di un garage in legno chiuso. Offre anche una buona protezione contro il maltempo. Tuttavia, un posto auto coperto non può essere una protezione contro le effrazioni e non può essere utilizzato come deposito per le attrezzature.

Un garage per ogni tipo di auto

Una volta scelto il tipo di garage in legno che fa per te, devi definire la sua superficie quadrata. Una domanda ti consentirà di guidare la tua scelta. Che tipo di veicolo parcheggi nel tuo garage in legno?

Piccola city car, station wagon, cabriolet, van, suv, ecc. è il modello di veicolo che stai attualmente utilizzando e quello che prevedi di utilizzare nel prossimo decennio. In effetti, questa capacità di proiettarti nei prossimi anni ti permetterà di acquistare un garage in legno che sarà utile per molto tempo. 

Garage singolo o doppio?

I più grandi modelli di garage in legno in commercio sono destinati a parcheggiare due veicoli. Spesso hanno due porte indipendenti per accedere a due posti auto della stessa dimensione.

Se hai più di un veicolo nella tua famiglia, allora la domanda che devi farti è se vuoi che ogni veicolo abbia la propria posizione in una struttura indipendente o se preferisci una singola struttura massiccia per entrambi i veicoli. Tre elementi guideranno la tua scelta:

se uno dei due veicoli è un veicolo commerciale, prendi diverse strutture.
se la tua casa non ha un grande spazio esterno disponibile, preferisci la doppia struttura che occupa meno spazio.
Se vuoi risparmiare, opta per il doppio garage in legno.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Realizzare case in Xlam

Tutti i vantaggi di questo innovativo materiale a base di legno

Quando si pensa alle case in legno, magari vengono in mente le abitazioni che si possono vedere nei film western, costruite con tronchi a vista.
Quest’idea un po’ romantica e che richiama ai bei tempi andati tuttavia è quanto di più lontano possa esistere rispetto alle soluzioni costruttive moderne realizzate col legno.
Innanzitutto, per la loro messa in opera non si utilizzano tavole o tronchi, bensì dei pannelli in laminato composti da diversi [...]

Continua a leggere

Ecobonus 2018, le novità della Legge di Stabilità

Rinnovare gli impianti di casa per migliorarne le prestazioni energetiche è anche quest'anno più semplice per via dell'Ecobonus 2018.
Grazie alla nuova Legge di Stabilità, infatti, si potrà ancora una volta usufruire di interessanti agevolazioni fiscali per sostituire i propri impianti di riscaldamento e climatizzazione.
Certo, c'è da dire che rispetto agli anni passati le percentuali delle aliquote si sono progressivamente abbassate, ma in ogni [...]

Continua a leggere

Casette in legno o casette in lamiera per il giardino?

La diffusione delle casette per il giardino, valide come porta-attrezzi, laboratorio in cui svolgere le proprie passioni legate all'outdoor, ma non solo, oppure come casette per i giochi dei propri figli, è in rapida diffusione.
Meglio in legno o in lamiera? Ritorna la primavera e l'hobby outdoor Nelle prime giornate di primavera, il giardino diviene una sorta di cantiere ricco di attività frenetiche, a volte quasi impulsive: d'altronde sono davv [...]

Continua a leggere