Edilizia e Costruzioni

Garage singolo o doppio in legno

Categorie

La categoria dei garage in legno copre due sottocategorie: il garage chiuso in legno e il garage aperto che è più comunemente chiamato posto auto coperto. 
La principale differenza tra queste due strutture è che il primo è accessibile solo attraverso la porta, mentre il secondo può essere riassunto con 4 colonne angolari in legno e un tetto nello stesso materiale.

A pari superficie, un posto auto coperto è  più economico di un garage in legno chiuso. Offre anche una buona protezione contro il maltempo. Tuttavia, un posto auto coperto non può essere una protezione contro le effrazioni e non può essere utilizzato come deposito per le attrezzature.

Un garage per ogni tipo di auto

Una volta scelto il tipo di garage in legno che fa per te, devi definire la sua superficie quadrata. Una domanda ti consentirà di guidare la tua scelta. Che tipo di veicolo parcheggi nel tuo garage in legno?

Piccola city car, station wagon, cabriolet, van, suv, ecc. è il modello di veicolo che stai attualmente utilizzando e quello che prevedi di utilizzare nel prossimo decennio. In effetti, questa capacità di proiettarti nei prossimi anni ti permetterà di acquistare un garage in legno che sarà utile per molto tempo. 

Garage singolo o doppio?

I più grandi modelli di garage in legno in commercio sono destinati a parcheggiare due veicoli. Spesso hanno due porte indipendenti per accedere a due posti auto della stessa dimensione.

Se hai più di un veicolo nella tua famiglia, allora la domanda che devi farti è se vuoi che ogni veicolo abbia la propria posizione in una struttura indipendente o se preferisci una singola struttura massiccia per entrambi i veicoli. Tre elementi guideranno la tua scelta:

se uno dei due veicoli è un veicolo commerciale, prendi diverse strutture.
se la tua casa non ha un grande spazio esterno disponibile, preferisci la doppia struttura che occupa meno spazio.
Se vuoi risparmiare, opta per il doppio garage in legno.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Lavorazione lamiera: la storia del taglio al plasma

Storia ed evoluzione di una delle tecnologie di taglio più diffuse

Non molto tempo fa, il taglio al plasma era di dominio esclusivo degli esperti nella lavorazione dei metalli, che sapevano come modificare le impostazioni del gas e regolare l'altezza della torcia per ottenere il taglio migliore.
Il taglio al plasma fu inventato a metà degli anni '50: il titolare del brevetto apprese che inviando un getto ad alta velocità di gas surriscaldato attraverso un'apertura ristretta, un gas ionizzato o un plasma, questo [...]

Continua a leggere

Grandi Cantieri Roma

Compagnia investimenti appalti

Il mondo immobiliare sta conoscendo negli ultimi anni dei periodi abbastanza altalenanti, dovuti alla crisi e alle difficoltà conseguenti anche della gente a investire il proprio denaro sulla casa.
Però in qualche modo ci sono delle realtà aziendali che riescono a offrire dei “prodotti” immobiliari appetitosi, interessanti e innovativi.
Infatti merita di essere presa in considerazione la Compagnia Internazionale Appalti che vanta 40 anni di esper [...]

Continua a leggere

Perché sono importanti i pavimenti antitrauma

I pavimenti e rivestimenti antitrauma sono per definizione dedicati a salvaguardare gli utenti ambienti particolari in cui il rischio di lesioni a seguito impatti al suolo, deve essere minimizzato.
Si tratta principalmente delle aree destinate ai giochi dei bambini, ma anche di palestre, asili, scuole e cliniche per persone anziane o affette da morbo di Alzheimer.
Poiché per le aree gioco dei bambini questo tipo di pavimentazione è obbligatoria, [...]

Continua a leggere