Ambiente e Natura

Gatti e cani possono vivere insieme

Gatti e cani

E 'eccitante aggiungere un nuovo animale domestico coccolone alla vostra vita, tranne forse quando lo si deve presentare ad un altro animale domestico che è già nella vostra casa. Questo è particolarmente vero se uno è un cane e l'altro un gatto. Ma se si sta introducendo un nuovo cane tra i vostri gatti - o un nuovo gatto tra i vostri cani - il tutto non deve essere difficile. Ecco alcuni consigli di esperti per aiutare a mantenere la pace durante la transizione.

Se ci sara 'un problema durante l'introduzione di cani e gatti, dice Katherine A. Houpt, James Law Professore Emerito di Medicina Comportamentale  presso la Facolta' di Medicina Veterinaria della Cornell University, di solito è causato dal cane.

La maggior parte dei cani insegue un oggetto in rapido movimento. Quindi, "se un gatto si spaventa e corre  , un cane si sente spesso spinto ad inseguirlo", dice Houpt. "E 'importante  stroncare questo comportamento sul nascere." Se non lo fai, il risultato può essere una ferita, e persino la morte, per il gatto".

Regole di base

Assicurati che il tuo gatto possa correre e nascondersi, se vuole. Se il vostro gatto è invece già presente o l'animale anziano in casa, il gatto ha bisogno di essere in grado di muoversi liberamente quando l'introduzione è fatta. Christopher Pachel, DVM, un veterinario che si concentra su problemi di comportamento animale dice che ci dovrebbero essere posatoi o cubbies per fare si che il gatto si possa nascondere, in un posto dove il gatto può  stabilirsi . "  fondamentalmente un luogo di riposo elevato per il gatto . "
Assicurati che il tuo cucciolo o cane sia ben contenuto. Il vostro cane non dovrebbe essere in grado di inseguire il gatto, anche se il gatto scappa via. "Questo è un problema più grande con i cani da pastore di razza, che hanno un istinto da predatore", dice Pachel. "Ma è davvero una risposta di tutti i cani inseguire piccole cose soffici che corrono via in fretta."
Considerate anche i cancelletti da bambino infatti una barriera può aiutare a introdurre gradualmente cani e gatti, e  riduce al minimo il pericolo per il gatto. Houpt dice che un cancello da bambino è spesso meglio di un trsportino per gatto perché dà al gatto la libertà tanto necessaria.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Rifiuti speciali: cosa sono e come trattarli

Ogni giorno, utilizziamo una miriade di oggetti, che nonostante siano tipici della nostra quotidianità, se non smaltiti correttamente, possono rappresentare un potenziale pericolo, oltre ad essere, altamente inquinanti.
Questi oggetti sono detti appunto, rifiuti speciali o particolari.
Fanno parte di questo genere di rifiuti, anche tutti quei materiali, a cui è dedicata una raccolta particolare, che si differenzia dai classici contenitori, dati p [...]

Continua a leggere

L’Escursionista

Sentieri di montagna

L’Escursionista è una libreria che dal 1996 offre agli appassionati della montagna il meglio della produzione editoriale del settore.
Gli utenti non hanno che l’imbarazzo della scelta tra volumi specifici per chi ama l’alpinismo, il trekking, la speleologia, l’escursionismo, il cicloturismo, il torrentismo nonché manuali, carte topografiche e dvd, per citarne alcuni.
È possibile navigare tra le diverse macro aree presenti sul sito www.escursionis [...]

Continua a leggere

Rifiuti Speciali, cosa sono

L'avanzare del progresso e dell'industria ha portato innumerevoli vantaggi da diversi punti di vista, tuttavia ha portato anche alla creazione di rifiuti di ogni tipo, tra cui anche alcuni pericolosi per la stessa salute umana.
E' solo negli ultimi decenni, comunque, che autorità ed aziende hanno cercato di controllarne la produzione e un corretto stoccaggio di questi, anche grazie a società specializzate nello smaltimento rifiuti speciali a Roma [...]

Continua a leggere