Ambiente e Natura

Gatti e cani possono vivere insieme

Gatti e cani

E 'eccitante aggiungere un nuovo animale domestico coccolone alla vostra vita, tranne forse quando lo si deve presentare ad un altro animale domestico che è già nella vostra casa. Questo è particolarmente vero se uno è un cane e l'altro un gatto. Ma se si sta introducendo un nuovo cane tra i vostri gatti - o un nuovo gatto tra i vostri cani - il tutto non deve essere difficile. Ecco alcuni consigli di esperti per aiutare a mantenere la pace durante la transizione.

Se ci sara 'un problema durante l'introduzione di cani e gatti, dice Katherine A. Houpt, James Law Professore Emerito di Medicina Comportamentale  presso la Facolta' di Medicina Veterinaria della Cornell University, di solito è causato dal cane.

La maggior parte dei cani insegue un oggetto in rapido movimento. Quindi, "se un gatto si spaventa e corre  , un cane si sente spesso spinto ad inseguirlo", dice Houpt. "E 'importante  stroncare questo comportamento sul nascere." Se non lo fai, il risultato può essere una ferita, e persino la morte, per il gatto".

Regole di base

Assicurati che il tuo gatto possa correre e nascondersi, se vuole. Se il vostro gatto è invece già presente o l'animale anziano in casa, il gatto ha bisogno di essere in grado di muoversi liberamente quando l'introduzione è fatta. Christopher Pachel, DVM, un veterinario che si concentra su problemi di comportamento animale dice che ci dovrebbero essere posatoi o cubbies per fare si che il gatto si possa nascondere, in un posto dove il gatto può  stabilirsi . "  fondamentalmente un luogo di riposo elevato per il gatto . "
Assicurati che il tuo cucciolo o cane sia ben contenuto. Il vostro cane non dovrebbe essere in grado di inseguire il gatto, anche se il gatto scappa via. "Questo è un problema più grande con i cani da pastore di razza, che hanno un istinto da predatore", dice Pachel. "Ma è davvero una risposta di tutti i cani inseguire piccole cose soffici che corrono via in fretta."
Considerate anche i cancelletti da bambino infatti una barriera può aiutare a introdurre gradualmente cani e gatti, e  riduce al minimo il pericolo per il gatto. Houpt dice che un cancello da bambino è spesso meglio di un trsportino per gatto perché dà al gatto la libertà tanto necessaria.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Dog.it

Alimentazione corretta per il tuo cane

Una alimentazione corretta ed equilibrata è di fondamentale importanza per far si che il nostro cane possa vivere a lungo ed in salute.
Mangiar bene infatti, consente al nostro amico a quattro zampe di evitare di andare incontro a tutte quelle patologie che solitamente si presentano quando gli si concede di mangiare tutto ciò che vuole, dagli avanzi della nostra tavola a prodotti per lui poco salutari quali cioccolato e snack di vario tipo.
Quand [...]

Continua a leggere

Animaletti di piccola taglia per piccoli appartamenti

Una delle classiche strenne di Natale: il dono di un animale domestico per i propri i figli.
In una vasta serie di offerte animali, quali sono i migliori animali da compagnia domestica?   Un animaletto domestico è sempre un regalo gradito, per grandi e bambini Regalare ai propri figli un animale da compagnia da tenere in casa, è uno dei classici doni/strenna delle festa natalizie, o della celebrazione del compleanno.
Tra le tante possibilità, esc [...]

Continua a leggere

Il giusto materiale per le cucce

In questo articolo parleremo del giusto materiale per le cucce e scopriremo perché il legno è quello migliore.
  Quali tipi di cucce esistono in commercio La cuccia è un elemento fondamentale per i nostri amici a quattro zampe ed è importante scegliere quella giusta non solo in base alla taglia del nostro pet, ma anche in base al materiale di cui è costituita.
Il mercato offre una vasta scelta, ma le cucce più diffuse sono in plastica, legno o me [...]

Continua a leggere