Ambiente e Natura

Gatti e cani possono vivere insieme

Gatti e cani

E 'eccitante aggiungere un nuovo animale domestico coccolone alla vostra vita, tranne forse quando lo si deve presentare ad un altro animale domestico che è già nella vostra casa. Questo è particolarmente vero se uno è un cane e l'altro un gatto. Ma se si sta introducendo un nuovo cane tra i vostri gatti - o un nuovo gatto tra i vostri cani - il tutto non deve essere difficile. Ecco alcuni consigli di esperti per aiutare a mantenere la pace durante la transizione.

Se ci sara 'un problema durante l'introduzione di cani e gatti, dice Katherine A. Houpt, James Law Professore Emerito di Medicina Comportamentale  presso la Facolta' di Medicina Veterinaria della Cornell University, di solito è causato dal cane.

La maggior parte dei cani insegue un oggetto in rapido movimento. Quindi, "se un gatto si spaventa e corre  , un cane si sente spesso spinto ad inseguirlo", dice Houpt. "E 'importante  stroncare questo comportamento sul nascere." Se non lo fai, il risultato può essere una ferita, e persino la morte, per il gatto".

Regole di base

Assicurati che il tuo gatto possa correre e nascondersi, se vuole. Se il vostro gatto è invece già presente o l'animale anziano in casa, il gatto ha bisogno di essere in grado di muoversi liberamente quando l'introduzione è fatta. Christopher Pachel, DVM, un veterinario che si concentra su problemi di comportamento animale dice che ci dovrebbero essere posatoi o cubbies per fare si che il gatto si possa nascondere, in un posto dove il gatto può  stabilirsi . "  fondamentalmente un luogo di riposo elevato per il gatto . "
Assicurati che il tuo cucciolo o cane sia ben contenuto. Il vostro cane non dovrebbe essere in grado di inseguire il gatto, anche se il gatto scappa via. "Questo è un problema più grande con i cani da pastore di razza, che hanno un istinto da predatore", dice Pachel. "Ma è davvero una risposta di tutti i cani inseguire piccole cose soffici che corrono via in fretta."
Considerate anche i cancelletti da bambino infatti una barriera può aiutare a introdurre gradualmente cani e gatti, e  riduce al minimo il pericolo per il gatto. Houpt dice che un cancello da bambino è spesso meglio di un trsportino per gatto perché dà al gatto la libertà tanto necessaria.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Insieme per il clima. Al G7 ambiente di Bologna, e con Banca Interprovinciale

Due giorni di incontri per decidere le misure migliori per soccorrere il clima.
Domenica 11 e lunedì 12 giugno 2017, a Bologna, si è svolto il G7 Ambiente.
Organizzato in occasione della presidenza italiana, che ha portato le grandi potenze mondiali a incontrarsi dapprima a Firenze per parlare di cultura, quindi a Taormina per il meeting principale, quindi nella città emiliana per parlare della Terra, ormai da decenni in costante pericolo.
Un tem [...]

Continua a leggere

Il pappagallo amazzone: un uccello colorato esotico

Il pappagallo amazzone è un pappagallo dal Centro e Sud America originario delle Amazzoni del Centro America e Sud America.
Nel loro habitat naturale vivono appollaiati sugli alberi.
A causa della distruzione delle foreste quindi alcune specie sono in via di estinzione .
Prendersi cura di un pappagallo amazzone Il pappagallo amazzone è un uccello divertente e molto intelligente,  ha ottime disposizioni di parlare ed è in grado di memorizzare un s [...]

Continua a leggere

Arriva la bella stagione, gli antiparassitari per il cane

ANTIPARASSITARI: ADDIO PULCI E ZECCHE Zecche e pulci sono i principali parassiti dei nostri amici pelosi, che con l'aumentare della stagione estiva proliferano sempre di più.
Tutti i veterinari consigliano di utilizzare antiparassitari tutto l'anno, in particolare durante l'estate.
Si tratta di parassiti ematofagi, ovvero succhiano il sangue quando sono nello stadio adulto.
Anche se vi sono alcune specie che si riproducono sull'animale stesso, ge [...]

Continua a leggere