Ambiente e Natura

Gatti e cani possono vivere insieme

Gatti e cani

E 'eccitante aggiungere un nuovo animale domestico coccolone alla vostra vita, tranne forse quando lo si deve presentare ad un altro animale domestico che è già nella vostra casa. Questo è particolarmente vero se uno è un cane e l'altro un gatto. Ma se si sta introducendo un nuovo cane tra i vostri gatti - o un nuovo gatto tra i vostri cani - il tutto non deve essere difficile. Ecco alcuni consigli di esperti per aiutare a mantenere la pace durante la transizione.

Se ci sara 'un problema durante l'introduzione di cani e gatti, dice Katherine A. Houpt, James Law Professore Emerito di Medicina Comportamentale  presso la Facolta' di Medicina Veterinaria della Cornell University, di solito è causato dal cane.

La maggior parte dei cani insegue un oggetto in rapido movimento. Quindi, "se un gatto si spaventa e corre  , un cane si sente spesso spinto ad inseguirlo", dice Houpt. "E 'importante  stroncare questo comportamento sul nascere." Se non lo fai, il risultato può essere una ferita, e persino la morte, per il gatto".

Regole di base

Assicurati che il tuo gatto possa correre e nascondersi, se vuole. Se il vostro gatto è invece già presente o l'animale anziano in casa, il gatto ha bisogno di essere in grado di muoversi liberamente quando l'introduzione è fatta. Christopher Pachel, DVM, un veterinario che si concentra su problemi di comportamento animale dice che ci dovrebbero essere posatoi o cubbies per fare si che il gatto si possa nascondere, in un posto dove il gatto può  stabilirsi . "  fondamentalmente un luogo di riposo elevato per il gatto . "
Assicurati che il tuo cucciolo o cane sia ben contenuto. Il vostro cane non dovrebbe essere in grado di inseguire il gatto, anche se il gatto scappa via. "Questo è un problema più grande con i cani da pastore di razza, che hanno un istinto da predatore", dice Pachel. "Ma è davvero una risposta di tutti i cani inseguire piccole cose soffici che corrono via in fretta."
Considerate anche i cancelletti da bambino infatti una barriera può aiutare a introdurre gradualmente cani e gatti, e  riduce al minimo il pericolo per il gatto. Houpt dice che un cancello da bambino è spesso meglio di un trsportino per gatto perché dà al gatto la libertà tanto necessaria.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il cibo umido per cani di qualità

Molti di noi oggigiorno hanno un cane in casa, e di sicuro tutti ci siamo posti la domanda di quale sia il cibo migliore da dare al nostro cane, che sia arrivato da noi quando era un cucciolo oppure che sia già adulto, dato che siamo noi che gli forniamo il cibo dato che non può procurarselo da solo perchè vive in casa o in appartamento.
Qual è il miglior cibo per cani? La risposta a questa domanda dipende dal tipo di cibo che stai cercando e dal [...]

Continua a leggere

Tutto quello che c'è da sapere sui pannelli solari

I pannelli solari sono una forma sicura e totalmente sostenibile per accumulare energia.
Con il tempo, questa tecnologia si è sviluppata e migliorata,  tanto che il tasso di  installazione di pannelli solari sta aumentando di anno in anno anche in Italia.
L’investimento iniziale di acquisto e posizionamento è infatti molto basso, e si ha la sicurezza di avere energia sufficiente per riscaldare l’acqua sanitaria.
Analizzando più nello specifico gl [...]

Continua a leggere

Il fiume Tevere - Un lungo viaggio dalla Romagna

Un fiume storico che ha accompagnato una grande civiltà

Il lungo viaggio Il prestigioso fiume che tutti noi siamo soliti associare alla Capitale trova origine nell’Appennino tosco-romagnolo.
È dal Monte Fumaiolo infatti che esso sfocia per giungere fino a Roma; con i suoi 405 km di lunghezza è il terzo fiume più lungo d’Italia.
Ora che abbiamo dato un’occhiata “da lontano”, scendiamo più nel dettaglio per conoscere da vicino la storia di questo fiume incredibile.
Le origini del nome La storia ci racco [...]

Continua a leggere