Cucina

Geco ristorante

Il ristorante Geco si presenta come realtà raffinata e particolare, ubicata nei pressi dell’Eur, in Roma.

L’idea nasce dall’ispirazione della direzione del Geco che, avvalendosi di professionisti specializzati nel campo artistico e del design americano, ha creato un locale sullo stile dei loft metropolitani.

Appena si entra, infatti, ci si trova al cospetto di una stanza molto grande, sapientemente illuminata dalla luce che proviene dalle grandi vetrate, posizionate in maniera strategica e tali da rischiarare tutto l’ambiente.

Il mobilio di cui è costituito il ristorante Geco, è frutto di sapiente maestria di artigiani italiani che hanno realizzato diversi complementi di arredo, con legno pregiato e solido; a corredo di questo lavoro, qua e là sono disposti dei soprammobili e lanterne armo cromaticamente abbinati al contesto, che conferiscono al locale un’aria di eleganza moderna e curata in ogni minimo dettaglio.

La cura del dettaglio, si nota, altresì, dalla creazione del menù che viene rielaborato settimanalmente dallo chef del ristorante il Geco; i clienti che spesso frequentano il locale, infatti, definiscono il menù stesso come fonte di continue piacevoli sorprese, sempre tese a conquistare i palati più esigenti.

Scorrendo il menù del ristorante il Geco, si può osservare la mirabile sinergia della cucina tradizionale ( anche rivisitata) con quella moderna, di contaminazione internazionale, tale da rendere ogni portata un’esplosione di gusto e delizia.

A ciò si aggiunga che l’elenco delle pietanze del Geco è volto a soddisfare anche le persone vegetariane che potranno sicuramente apprezzare la portata millefoglie con zucca, radicchio tardivo e taleggio ovvero l’hamburger vegetariano.

Entrambi questi piatti nascono dall’ingegno dello chef presente nel ristorante Geco che è solito preparare manualmente questi piatti, utilizzando esclusivamente ingredienti freschi e di giornata, tali da sentirne la genuinità al primo boccone.

Per coloro i quali, invece, desiderano cimentarsi in piatti più elaborati, il menù del Geco prevede l’opportunità di deliziarsi attraverso il tonno rosso in crosta di sesamo e salsa di yogurt, superba ricetta che racchiude i sapori del mare alla delicatezza della salsa stessa.

Di sera, l’atmosfera del ristorante Geco si colora da un sapiente gioco di luci soffuse che rendono il locale un posto intimo e nello stesso tempo armonioso, ove poter sorseggiare un buon calice di vino profumato, valorizzato sapientemente dalla degustazione dell’antipasto della casa.

In virtù dell’ampiezza del locale Geco e della professionalità dello staff, ancora, i clienti che desiderano trascorrere dei momenti piacevoli in compagnia, hanno a disposizione una buona scelta tra pizze, farcite con maestria nonché piatti a base di carni pregiate e pesci saporiti, come la carne fiorentina Angus e la rana pescatrice.

Proprio questa varietà di scelta, rende il ristorante Geco, il posto perfetto da scegliere per festeggiare l’addio al nubilato, addio al celibato, la laurea, il diciottesimo compleanno ed anche i party aziendali.

In queste ipotesi, uno staff selezionato di professionisti del Geco, organizza la festa richiesta dal cliente, premurandosi di curare ogni minimo particolare, dalle pietanze all’intrattenimento, così da consentire ai festeggiati il vantaggio di vivere la festa, senza la preoccupazione dei preparativi.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il miglior pranzo con le chiocciole di mare

Le lumachine di mare per un ottimo pranzo domenicale

Molti credono che l’inverno sia periodo di pranzi a base di carne, ma non è così.
Le pietanze di pesce sono scelte anche durante i mesi invernali, soprattutto per alcuni tipi di antipasti.
Ci sono tante cose da mangiare e ci si può dare alla creatività in cucina.
Cercando sul web, si possono trovare tante tipologie di ricette che possono essere fatte in casa, sia per cene in famiglia, sia per pranzi più elaborati in famiglia.
Un antipasto che pia [...]

Continua a leggere

“C’è posto per 30?”: inizia a Parma il nuovo programma di Max Giusti

Sbarca dal 7 ottobre in prima serata sul canale Nove il nuovo show condotto da Max Giusti, dal titolo “C’è Posto per 30?”

Sbarca dal 7 ottobre in prima serata sul canale Nove il nuovo show condotto da Max Giusti, dal titolo “C’è Posto per 30?”.
30 giudici popolari, divisi per 8 tavoli, che rappresentano un diverso punto di vista sul piacere dello stare a tavola.
A gareggiare, due ristoranti, ognuno convinto che la propria offerta sia superiore e che sia il migliore della zona.
Ma per definirlo, il compito è stato affidato a Max Giusti e alla sua giuria popolare.
 Al [...]

Continua a leggere

Danoi Tevere | Ristorante & Lounge Bar

La città di Roma, come sappiamo offre un fascino unico, per le sue bellezze storiche conosciute in tutto il mondo, che attira ogni giorno migliaia di turisti.
Questi sono sicuramente aspetti importanti che fanno di una città una specie di museo all’aperto, una bomboniera, che affascina e suscita la curiosità di chi ci vive o vi si ritrova per qualche giorno.
Ma attorno a questi edifici storici, alcuni conservati in ottimo stato dopo molti anni, p [...]

Continua a leggere