Edilizia e Costruzioni

Geometri a Parma per certificazione energetica

Per chi vuole vendere o affittare un immobile a Parma, l’APE (Attestato di Prestazione Energetica) è fondamentale: per questo ci si deve rivolgere solo a professionisti abilitati.

L’APE, ossia l’Attestato di Prestazione Energetica, è un documento obbligatorio (legge 90/2013) per tutti gli immobili che sono destinati ad essere venduti o affittati: questa certificazione può aumentare il valore di un immobile, poiché rappresenta una stima in termini di risparmio energetico.

La certificazione energetica non è facoltativa, ma obbligatoria per tutti gli edifici di nuova costruzione, per tutti quelli che sono oggetto di vendita o affitto, oppure per gli edifici utilizzati da amministrazioni pubbliche, con superficie superiore ai 250 mq.

Per gli edifici che non rientrano in questi casi, l’APE può essere richiesta in maniera facoltativa qualora si intenda migliorare il comfort dell’immobile e se si vogliono ridurre le emissioni di gas tossici nell’ambiente.

Trattandosi di un documento importante e obbligatorio per legge, è bene affidarsi a professionisti abilitati al suo rilascio. Una cosa che sfugge a molti proprietari di immobili e che invece può fare la differenza, soprattutto di fronte alla legge, è rappresentata dalle modalità con le quali vengono fatte le ispezioni per rilasciare la certificazione energetica: bisogna infatti diffidare da coloro che rilasciano l’attestato senza aver effettuato un sopralluogo nell’immobile! Il sopralluogo è infatti previsto dalla legge di riferimento, così come sono abilitate solo determinate figure professionali al rilascio dell’APE: geometri, architetti o ingegneri, ad esempio.

Certificazione energetica a Parma

Per avere la sicurezza che il rilascio dell’attestato di prestazione energetica degli edifici venga effettuato secondo quanto previsto dalla legge, puoi affidarti a Geo-Art S.r.l., uno studio tecnico di geometri a Parma e Collecchio con oltre venti anni di esperienza nel settore edilizio, amministrativo, immobiliare e catastael..

La redazione della certificazione energetica è sottoposta alle Direttive dell’Unione Europea e applicata in Italia tramite leggi regionali: non rivolgerti a persone a caso per l’APE, ma solo a tecnici abilitati!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Box in legno per il giardino

Architettura del giardino Un bel giardino non è fatto solo di aiuole fiorite e coltivate regolarmente.
Comprende anche l'architettura del giardino integrata in esso.
Le case in legno da giardino sono perfette da inserire in una pianificazione del giardino magari adiacente a una casa unifamiliare.
Per avere un posto in più esterno alla casa dove riporre oggetti e attrezzi è quindi molto utile un pratico box in legno per ordinare il giardino.
Quest [...]

Continua a leggere

ROMIchem

Coadiuvanti di macinazione per carbonato di calcio

Sin dal 2008, anno della sua fondazione, ROMIchem si distingue nel suo settore per la produzione e vendita di ottimi coadiuvanti di macinazione per carbonato di calcio.
A rendere particolare prima ancora che unica la produzione di questa importante realtà del territorio lombardo è la possibilità di personalizzare la produzione e dunque adattare la formulazione in base a quella che sarà la destinazione d’uso del prodotto, così da offrire performan [...]

Continua a leggere

Casetta da giardino di legno

Casette da giardino Le casette in legno sono manufatti molto utili da tenere in giardino, come ripostiglio per oggetti e attrezzi.
Ci sono sul mercato varie tipologie di casette di legno, di varie misure e forme, per accontentare tutti.
Le aziende costruttrici di casette molto spesso hanno anche un fornito e commerce dove vendono i loro prodotti dal produttore al consumatore senza intermediari, in modo da potere abbassare il prezzo anche del 60%. [...]

Continua a leggere