Economia e Lavoro > Marketing

Gianni Serra, professionisti nel marketing in Cina

CHI E' GIANNI SERRA

Gianni Serra, nato nel 1962 a Lucca è, attualmente Amministratore Unico di GIANNISERRA Srl che si occupa di marketing efficace, attraverso strategie innovative che lui stesso, fin dal 1984 adottò.
Iniziò il suo cammino professionale negli anni 80, quando ancor giovane si impegnò ad organizzare fiere ed eventi, insediandosi nel campo della pubblicità, considerando che il settore a cui lui diede particolare importanza e, di conseguenza attenzione, fin dal 1992 fu quello sportivo del Golf, sviluppando una splendita attività, organizzando, proprio per quest'apposito ambito, innovative politiche di marketing, per poter soddisfare grandemente progetti che, attraverso il suo operato beneficiavano di alti riscontri. Tra questi si può annoverare l'organizzazione Gran Premi di Golf nazionali ed internazionali, per la quale Gianni Serra organizzò eventi e tutti i servizi possibili ed immaginabili, acclusi al campo golfistico, come turismo golf con relativa attività di Public Relations, redazione di testata attinente alla stessa branca, trascinando e dando onore agli sponsor.

CRESCITA PROFESSIONALE DI GIANNI SERRA

Nel 2006, la sua attività professionale cominciò a crescere, concentrandosi nei Giochi Olimpici Invernali di Torino e nell'organizzazione di Incentive Travel, messa assieme al Team Luna Rossa in concomitanza con le gare di America's Cup a Valenzia, per poi, dopo un anno, a seguito dell'incontro con la Cina, prosperare, ancor di più avviando nuovi interessi su attività più interessanti ed eccitanti.
Infatti, fu proprio nel 2007 che Gianni Serra, arrivando nel paese suscitto, creò la sede Cinese al fine di progettare e mettere a disposizione servizi a terra, ben armonizzati tra loro e necessari a società e Federazioni Sportive, per sostenere i Giochi Olimpici Beijing 2008 e pianificare, nel contempo Incentive o Meeting, valutando le camere, auto, traduttori, autisti, biglietti, Plate per le Olimpic Lane e quant'altro d'indispensabile, al fine di garantire un eccellente pacchetto turistico, elaborato con perfezione, al punto di poter contentare tutti i bisogni inerenti ai Giochi Olimpici, in modo grandioso e con la massima serenità.
Ecco che, Gianni Serra, grazie Beijing e attraverso tutte le aziende che, diventando subito dopo a quest'evento sue partner, furono allora presenti e trascinate nella stessa attività Incentive, ampliò il suo cammino professionale, estendendo altre attività finalizzate al settore professionale sul Mercato Cinese, svolgendo ricerche Partner sul territorio, Marketing Intelligence, opere di comunicazione e promozione per il Mercato Cinese, divenuto essenziale per lo sviluppo internazionale di ogni società occidentale.

RITORNO IN ITALIA DI GIANNI SERRA

Nel 2011 tornò in Italia, lavorando per le aziende italiane e per le realtà cinesi a loro interessate e riacquistando interesse per le attività nei settori del golf marketing e dello sviluppo eventi, del Social Marketing, trascinando in tale imprese blogger e influencer italiane, brasiliane, spagnole, israliane e polacche. Quest'ultima notizia, perchè l'anno 2014 gli fece avviare ulteriori espansioni, per poter soddisfare le conseguenziali nuove iniziative di Marketing connesse alle opportunità "social" e digital di comunicare, proprio per le moderne capacità di interazioni pretese dal mondo dei Blogger e Influencer.
Nel 2016 rientra tra i più rinomati fornitori di servizi di promozione e comunicazione, lavorando con AliExpress, piazza di e-commerce concentrata dentro il mercato globale del conglomerato Alibaba e, per il mercato Italiano, assiste in linea retta la campagna di comunicazione e promozione "11.11" del 2016 ed altre ancora successive di carattere internazionale e cerca negli anni a venire di arricchire le sue attività con quelle E-commerce dirette, attraverso progetti strepitosi in campo internazionale.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Marketplace virtuale: in 10 anni è triplicata la presenza delle aziende Made in Italy

Nel 2009 meno di 6mila aziende vendevano online. Alla fine del 2018 erano salite a 20mila

L'ultimo decennio ha segnato il boom del commercio online.
Se i colossi globali come Amazon, eBay o Alibaba hanno tracciato la direzione, le imprese di ogni genere e dimensione hanno raccolto la sfida, tuffandosi nel "marketplace" virtuale.
Sempre più aziende nel marketplace virtuale In realtà, la vera sfida l'hanno lanciata i clienti.
La perdurante crisi dei consumi e i veloci cambiamenti nelle abitudini di spesa hanno infatti modificato il luog [...]

Continua a leggere

Franchising di successo: tutti i settori in cui aprire un'attività

Franchising di successo: su quali settori investire?

Il franchising in Italia negli ultimi anni è cresciuto in modo esponenziale: è la scelta giusta? Sempre più spesso l'imprenditore che decide di mettersi in proprio e aprire una sua azienda, sceglie di aprire un franchising.
Molti però si chiederanno: esattamente che cos'è un franchising? Un franchising è un contratto tra due due soggetti giuridici indipendenti, come due società, in cui una delle due pagando una somma verso l'altra riceve una seri [...]

Continua a leggere

Cosmoprof Asia 2018, un’edizione da record

Numeri record per la 23esima edizione di Cosmoprof Asia: i principali settori cosmetici e le aziende di tutto il mondo si sono messi in mostra a Hong Kong, uno dei mercati più importanti del mondo.

Si è chiusa con numeri da record l'edizione 2018 di Cosmoprof Asia: Cosmoprof Asia e Cosmopack Asia (svoltesi rispettivamente dal 13 al 15 novembre all’AsiaWorld-Expo e dal 14 al 16 novembre all’Hong Kong Convention & Exhibition Centre), hanno registrato 87.284 partecipanti da 135 Paesi e 3.030 aziende espositrici provenienti da 53 paesi: la formula “One Fair, Two Venues” si è dimostrata, quindi, di successo! Rispetto al 2017, l’aumento di pubbli [...]

Continua a leggere