Casa > Arredamento

Giardini Verticali a Roma?

Ci pensa la Viridis Design

A Roma, e precisamente in Via Giulio Cesare, esiste una realtà molto particolare, originale, apprezzata e molto apprezzata già da un bel po’ di tempo e si chiama Giardini Verticali.

L’idea nasce dall’idea di Giulio Pentenè, che ha deciso di approfondire in maniera attenta i giardini verticali, prendendo spunto dalla sua tesi di laurea alla facoltà di scienze ambientali.

L’obiettivo per la precisione era quello di studiare e soprattutto di comprendere l’intensità dell’impatto ambientale, che potevano avere i giardini verticali specie in particolari zone e cioè nelle metropoli, dove come sappiamo esiste una fortissima densità.

In questo studio e in questo lavoro si è fatto aiutare da grandi professionisti tra i quali spicca Susanna Mazzilli, product designer di grande livello e professionalità. Da queste collaborazioni è nata quindi un’azienda che si chiama Viridis Design, che è un punto di riferimento per quanto riguarda il noleggio dei giardini verticali a Roma.

Questa azienda si avvale anche della collaborazione preziosa di architetti, designer, ingegneri,laser industriali e macchine da taglio.

Nel corso del tempo l’azienda si è molto impegnata nel settore della Green Economy e del design, che sono sempre più importanti in questa epoca. Specialmente la green economy è sempre più in evoluzione in quanto garantisce la riduzione dell’impatto ambientale. 

Non è un caso che la commissione europea l’abbia definita come un fenomeno economico capace di donare lavoro, eliminare la povertà e soprattutto tutelare e salvaguardare le risorse ambientali di madre terra, che è sempre più a rischio. L’obiettivo è quello di superare il modello economico tradizionale e su questa base si svolge il lavoro di questa azienda.

Quindi si impegna quotidianamente nella creazione di giardini verticali sia da esterno e da interno e sia da circuito aperto che chiuso. Andiamo a vedere insieme i prodotti offerti dall’azienda.

Giardini verticali Roma: quali sono i  prodotti offerti dall’azienda

I prodotti offerti dall’azienda sono veramente tanti ed è impossibile descrivere in un articolo, ma andremo a fare qualche esempio. Uno dei prodotti più originali e innovativi è sicuramente il giardino verticale di modulare, che viene prodotto impiegando una staffa solida e saldata al muro.

Grazie a questo sistema è possibile creare delle pareti verdi e tutto ciò è possibile grazie ai moduli di struttura minimal, nei quali le piante riescono a nutrirsi in maniera autonoma usando un impianto di fertilizzazione.

Usando il giardino verticale modulare si potrà trasformare qualunque ambiente in un luogo verde bello e armonioso! Abbiamo anche tra i prodotti importanti proposti dall’azienda il Moss Wall, che è particolare perché non ha bisogno di irrigazione e riesce a creare un rivestimento naturale molto bello e suggestivo.

Oltre alla bellezza estetica questo prodotto è conosciuto per l’assorbimento acustico, per la capacità di riassorbimento dell’umidità ed è anche antibatterico. I prodotti sono veramente tanti e tutti di grande qualità e affidabilità e  l’azienda si impegna per aiutare il cliente nella scelta e lo assiste passo dopo passo.

Per avere maggiori informazioni è consigliabile andare nel sito ufficiale nella sezione contatti e compilare il form.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Quali mobili scegliere per il tuo salotto?

Una guida per aiutarti nella scelta degli arredi

Sicuramente il salotto è una delle stanze nelle quali trascorriamo la maggior parte del nostro tempo libero in casa.
Questo è infatti lo spazio in cui solitamente ci rilassiamo sul divano, parliamo con gli amici, giochiamo con i bimbi o ci concediamo due chiacchiere prima di andare a dormire.
È fuori da ogni dubbio dunque che all'interno del salotto si viva un'aria particolarmente intima e conviviale per cui non possono assolutamente mancare elem [...]

Continua a leggere

Specchi per il Bagno con Retroilluminazione LED

Quando si tratta di scegliere uno specchio per il bagno bisogna valutare le sue caratteristiche, il design, le funzionalità e soprattutto i vantaggi che è in grado di offrire nel contesto in cui viene inserito.
Inoltre ci sono altre cose da considerare prima di prendere una decisione ovvero valutare le dimensioni, la forma, se si desidera o meno una cornice e ovviamente verificare se prevede l'opzione LED.
Le caratteristiche dello specchio Lo spe [...]

Continua a leggere

Classi di sicurezza: i miei serramenti sono a prova di ladro?

Una guida per districarsi tra le classi dei serramenti di sicurezza per la casa

Il lockdown per il Covid-19 ha praticamente azzerato le cifre di effrazioni e furti in casa, ma, con la Fase 2, queste classi di reati sono di nuovo in crescita, un fenomeno esponenziale che ci fa riflettere sulla sicurezza dei nostri serramenti.
Furti in abitazione: un fenomeno di nuovo in crescita La cosa ancora più preoccupante è che gli aggressori si sono fatti più audaci: in anni recenti queste situazioni hanno iniziato a manifestarsi anche [...]

Continua a leggere