Edilizia e Costruzioni

Giocare in Sicurezza

Protezioni Tubi

All’interno di aree frequentate dal pubblico, siano esse adibite ad attività ludica o meno, è possibile vi siano pali o tubazioni potenzialmente pericolose perché facili da urtare in maniera accidentale con la testa o altre parti del corpo. Solitamente, i gestori di tali aree provvedono ad installare una specifica cartellonistica che mette in guardia gli avventori, ma spesso non è sufficiente. La casistica infatti, evidenzia come l’utente medio sia piuttosto distratto e rischi ugualmente di urtare contro eventuali ostacoli nonostante la presenza di segnaletica o altre forme di avviso. La cosa più semplice da fare in questi casi, l’unica che consente veramente di mettere in sicurezza qualsiasi tipo di superficie, è quella di applicare delle protezioni tubi che possano avvolgerne per intero la superficie ed impedire così a chiunque di farsi male in caso di urto accidentale. Giocare in Sicurezza è una azienda che offre soluzioni all’avanguardia ed in grado di svolgere perfettamente questo compito, grazie ai materiali altamente performanti con i quali sono realizzati.

Questi infatti, consentono perfettamente di attutire qualsiasi tipo di urto accidentale, assorbendo l’urto e facendo in modo dunque che l’impatto possa essere veramente innocuo. Solo una continua ricerca di materiali sempre più performanti infatti, può restituire risultati così efficaci e soddisfacenti al punto tale da rendere del tutto insignificante qualsiasi tipo di impatto accidentale. È un tipo di soluzione che può essere apportata sicuramente all’interno di aree ludiche o palestre, ma non solo. Spesso infatti, le tubature sono presenti (e sono fonte di potenziale pericolo) anche all’interno di aziende, cantieri e aree di lavoro in genere, così come strade piazze e luoghi pubblici in genere. Molte infatti, sono le amministrazioni comunali che stanno ricorrendo a questo tipo di rivestimento per mettere in sicurezza i pali ed evitare spiacevoli conseguenze in caso di urti accidentali, sempre più spesso causati dalla distrazione che chi cammina per strada con gli occhi fissi sullo smartphone.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Tutto ciò che occorre sapere sulle scaffalature antisismiche

Stai pensando di installare una scaffalatura antisismica all’interno del tuo magazzino? Ecco alcune domande e risposte per fare chiarezza in materia.

Prima di iniziare è giusto sottolineare come i grandi eventi sismici (L’Aquila e l’Emilia Romagna su tutti) abbiano portato l’attenzione sul fenomeno della prevenzione e della limitazione dei danni in abitazioni, edifici e aziende.
Che differenza c’è tra le scaffalature tradizionali e quelle antisismiche? La differenza tra un sistema di scaffalatura tradizionale e una scaffalatura antisismica risiede nella progettazione, in cui vengono considerat [...]

Continua a leggere

Idroedil Piscine

Realizzazione Piscine a Roma

La nostra vita trascorre per la maggior parte in spazi interni, che, secondo una moltitudine di studi scientifici, riducono la salute e il benessere generale dell'individuo.
Tuttavia non va sottovalutata la routine dell'uomo moderno, i cui ritmi lavorativi generalmente non consentono spostamenti frequenti né tantomeno di trascorrere porzioni abbondanti di tempo libero all'aria aperta, essenziale per il mantenimento di una vita sana e una corretta [...]

Continua a leggere

Panche per lo spogliatoio , suggerimenti per la scelta del modello giusto.

Consigli e suggerimenti per scegliere le panche per lo spogliatoio in modo corretto.

Per arredare uno spogliatoio si possono utilizzare vari tipi di panche che si differenziano sostanzialmente per i materiali con cui sono costruite e per la loro diversa conformazione.
Di solito le panche per lo spogliatoio hanno la struttura in metallo e le doghe (che compongono la seduta ed eventualmente  lo schienale)  in legno, metallo o altri materiali particolari.
La tipologia con doghe di legno è considerata quasi sempre la più confortevole [...]

Continua a leggere