Edilizia e Costruzioni

Giocare in Sicurezza

Protezioni Tubi

All’interno di aree frequentate dal pubblico, siano esse adibite ad attività ludica o meno, è possibile vi siano pali o tubazioni potenzialmente pericolose perché facili da urtare in maniera accidentale con la testa o altre parti del corpo. Solitamente, i gestori di tali aree provvedono ad installare una specifica cartellonistica che mette in guardia gli avventori, ma spesso non è sufficiente. La casistica infatti, evidenzia come l’utente medio sia piuttosto distratto e rischi ugualmente di urtare contro eventuali ostacoli nonostante la presenza di segnaletica o altre forme di avviso. La cosa più semplice da fare in questi casi, l’unica che consente veramente di mettere in sicurezza qualsiasi tipo di superficie, è quella di applicare delle protezioni tubi che possano avvolgerne per intero la superficie ed impedire così a chiunque di farsi male in caso di urto accidentale. Giocare in Sicurezza è una azienda che offre soluzioni all’avanguardia ed in grado di svolgere perfettamente questo compito, grazie ai materiali altamente performanti con i quali sono realizzati.

Questi infatti, consentono perfettamente di attutire qualsiasi tipo di urto accidentale, assorbendo l’urto e facendo in modo dunque che l’impatto possa essere veramente innocuo. Solo una continua ricerca di materiali sempre più performanti infatti, può restituire risultati così efficaci e soddisfacenti al punto tale da rendere del tutto insignificante qualsiasi tipo di impatto accidentale. È un tipo di soluzione che può essere apportata sicuramente all’interno di aree ludiche o palestre, ma non solo. Spesso infatti, le tubature sono presenti (e sono fonte di potenziale pericolo) anche all’interno di aziende, cantieri e aree di lavoro in genere, così come strade piazze e luoghi pubblici in genere. Molte infatti, sono le amministrazioni comunali che stanno ricorrendo a questo tipo di rivestimento per mettere in sicurezza i pali ed evitare spiacevoli conseguenze in caso di urti accidentali, sempre più spesso causati dalla distrazione che chi cammina per strada con gli occhi fissi sullo smartphone.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Cos’è una scaffalatura cantilever e a cosa serve

La scaffalatura cantilever è la soluzione ideale per i magazzini che devono stoccare oggetti lunghi e pesanti.

Chi ha un magazzino e deve stoccare merci lunghe e pesanti si sarà sentito proporre una scaffalatura cantilever.
Di cosa si tratta esattamente? Di una struttura in acciaio molto salda e resistente, pensata appositamente per tubi, tavole, profilati, lamiere, matasse e travi.
Questa scaffalatura, infatti, permette una perfetta sistemazione orizzontale, grazie ai suoi bracci, sui quali i carrelli elevatori possono caricare la merce.
L’altro grosso v [...]

Continua a leggere

Progettazione casa: lo studio a cui rivolgersi

Quando si prende l’importante decisione di mettere su casa è importante rivolgersi a degli esperti del settore che comprendano le nostre esigenze e ci guidino nelle giuste scelte.
Non stiamo infatti parlando solo di un impegno in termini economici, ma che può influire sulla buona riuscita del nostro progetto e sulla nostra vita in generale.
Sappiamo infatti che non c'è niente di più intimo della propria bitazione.
Ma come riconoscere un buon stud [...]

Continua a leggere

Fonderie Evolution

Pressofusione leghe leggere

Attualmente, le leghe leggere rivestono grande importanza nella produzione di diversi componenti per i quali il mercato richiede prodotti che presentano un'elevata resistenza alle sollecitazioni ed un peso ridotto.
Le leghe più importanti a questo scopo sono le leghe di alluminio, che stanno sostituendo man mano componenti più pesanti realizzati in materiali come l'acciaio, consentendo anche uno sviluppo verso l'alto di nuovi materiali, tecniche [...]

Continua a leggere