Edilizia e Costruzioni

Giocare in Sicurezza

Protezioni Tubi

All’interno di aree frequentate dal pubblico, siano esse adibite ad attività ludica o meno, è possibile vi siano pali o tubazioni potenzialmente pericolose perché facili da urtare in maniera accidentale con la testa o altre parti del corpo. Solitamente, i gestori di tali aree provvedono ad installare una specifica cartellonistica che mette in guardia gli avventori, ma spesso non è sufficiente. La casistica infatti, evidenzia come l’utente medio sia piuttosto distratto e rischi ugualmente di urtare contro eventuali ostacoli nonostante la presenza di segnaletica o altre forme di avviso. La cosa più semplice da fare in questi casi, l’unica che consente veramente di mettere in sicurezza qualsiasi tipo di superficie, è quella di applicare delle protezioni tubi che possano avvolgerne per intero la superficie ed impedire così a chiunque di farsi male in caso di urto accidentale. Giocare in Sicurezza è una azienda che offre soluzioni all’avanguardia ed in grado di svolgere perfettamente questo compito, grazie ai materiali altamente performanti con i quali sono realizzati.

Questi infatti, consentono perfettamente di attutire qualsiasi tipo di urto accidentale, assorbendo l’urto e facendo in modo dunque che l’impatto possa essere veramente innocuo. Solo una continua ricerca di materiali sempre più performanti infatti, può restituire risultati così efficaci e soddisfacenti al punto tale da rendere del tutto insignificante qualsiasi tipo di impatto accidentale. È un tipo di soluzione che può essere apportata sicuramente all’interno di aree ludiche o palestre, ma non solo. Spesso infatti, le tubature sono presenti (e sono fonte di potenziale pericolo) anche all’interno di aziende, cantieri e aree di lavoro in genere, così come strade piazze e luoghi pubblici in genere. Molte infatti, sono le amministrazioni comunali che stanno ricorrendo a questo tipo di rivestimento per mettere in sicurezza i pali ed evitare spiacevoli conseguenze in caso di urti accidentali, sempre più spesso causati dalla distrazione che chi cammina per strada con gli occhi fissi sullo smartphone.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Cos'è l'ossitaglio

Precisione del taglio, velocità di esecuzione e costi interessanti: ecco perché l'ossitaglio è la tecnica migliore per il taglio delle lamiere.

Con la parola "ossitaglio" si indica l'attività di taglio delle lamiere e dei profilati in metallo con l'uso di una fiamma acetilenica e un getto di ossigeno puro.
Questa tecnica di taglio sfrutta il fatto che i materiali ferrosi dotati di un certo contenuto di carbonio, se portati a incandescenza, bruciano se inseriti in un'atmosfera con ossigeno.
Questo significa che l'ossitaglio è un metodo applicabile solo agli acciai al carbonio, anche noti [...]

Continua a leggere

Architettura: lo stile dei nuovi spazi abitativi

L’avevi mai pensato? La tua abitazione può accrescere i propri spazi e concederti metrature più ampie anche solo ripensando zone e stanze già esistenti.
Reduci dai lunghi mesi di lockdown durante l’epidemia di Corona virus, gli italiani hanno infatti iniziato a ripensare alla propria abitazione come un giaciglio sicuro e confortante.
Molti però hanno iniziato a pensare che gli spazi abitativi a loro disposizione non sono sufficienti.
Un’idea semp [...]

Continua a leggere

La gestione dei carichi pesanti in magazzino

Una soluzione efficace e sicura fornita da Kardex Remstar

Il principale problema di chi lavora all’interno di un magazzino ed è chiamato quotidianamente a prelevare e riporre prodotti dagli scaffali, è legato alle difficoltà che delle volte l’eccessivo peso o volume degli articoli comportano.
Quando arriva un ordine da parte di un cliente infatti, diventa necessario andare ad individuare l’esatto scaffale in cui si trova la merce, salire sulla scala e portarla a terra rapidamente nonostante il peso.
Ciò [...]

Continua a leggere