Edilizia e Costruzioni

Giocare in Sicurezza

Protezioni Tubi

All’interno di aree frequentate dal pubblico, siano esse adibite ad attività ludica o meno, è possibile vi siano pali o tubazioni potenzialmente pericolose perché facili da urtare in maniera accidentale con la testa o altre parti del corpo. Solitamente, i gestori di tali aree provvedono ad installare una specifica cartellonistica che mette in guardia gli avventori, ma spesso non è sufficiente. La casistica infatti, evidenzia come l’utente medio sia piuttosto distratto e rischi ugualmente di urtare contro eventuali ostacoli nonostante la presenza di segnaletica o altre forme di avviso. La cosa più semplice da fare in questi casi, l’unica che consente veramente di mettere in sicurezza qualsiasi tipo di superficie, è quella di applicare delle protezioni tubi che possano avvolgerne per intero la superficie ed impedire così a chiunque di farsi male in caso di urto accidentale. Giocare in Sicurezza è una azienda che offre soluzioni all’avanguardia ed in grado di svolgere perfettamente questo compito, grazie ai materiali altamente performanti con i quali sono realizzati.

Questi infatti, consentono perfettamente di attutire qualsiasi tipo di urto accidentale, assorbendo l’urto e facendo in modo dunque che l’impatto possa essere veramente innocuo. Solo una continua ricerca di materiali sempre più performanti infatti, può restituire risultati così efficaci e soddisfacenti al punto tale da rendere del tutto insignificante qualsiasi tipo di impatto accidentale. È un tipo di soluzione che può essere apportata sicuramente all’interno di aree ludiche o palestre, ma non solo. Spesso infatti, le tubature sono presenti (e sono fonte di potenziale pericolo) anche all’interno di aziende, cantieri e aree di lavoro in genere, così come strade piazze e luoghi pubblici in genere. Molte infatti, sono le amministrazioni comunali che stanno ricorrendo a questo tipo di rivestimento per mettere in sicurezza i pali ed evitare spiacevoli conseguenze in caso di urti accidentali, sempre più spesso causati dalla distrazione che chi cammina per strada con gli occhi fissi sullo smartphone.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Perché l’urban design è importante

Come l’urban design può influire sul nostro stile di vita e migliorare le nostre città, puntando ad una riqualificazione degli spazi pubblici attraverso bellezza e funzionalità!

Sicuramente hai sentito parlare di questa parola che ultimamente è all’ordine del giorno, ma sai di cosa si tratta? Sai che in che modo l’urban design potrebbe influire sulla tua vita quotidiana? Sai che potresti avere a che fare con qualche oggetto di urban architecture? Bene, partiamo con ordine, non voglio creare troppa confusione, quindi ti darò un po’ di nozioni semplici che ti potranno far conoscere questa nuova terminologia e come potrebbe [...]

Continua a leggere

Ristrutturazioni a Roma

Di Luca ristrutturazioni

Siamo sicuri che la maggior parte delle persone adulte ,sia single che facenti parti di un nucleo familiare ,si sono trovate almeno una volta alle prese con un momento delicato per la vita domestica e cioè ci riferiamo alla ristrutturazione della propria casa.
Infatti quando si abita per tanto tempo in un immobile, che magari si è ereditato dalla famiglia, è inevitabile riscontrare dei problemi dovuti all’usura degli anni che passano ed è quindi [...]

Continua a leggere

Come installare un impianto di domotica?

La domotica è una tecnologia che può far risparmiare molto in termini di consumi e costi: installare da soli un impianto a casa è possibile, ma è sempre preferibile affidarsi ai professionisti!

La domotica è una tecnologia molto interessante, che si è affacciata sul mercato relativamente da poco.
Applicabile a svariati settori industriali, ne possono usufruire – con ottimi risultati – anche i privati nelle loro abitazioni.
Se fino a qualche anno fa gli impianti elettrici domotici erano appannaggio dei proprietari di case di lusso, grazie alla diffusione della tecnologia oggi la domotica trova applicazioni anche in contesti abitativi su [...]

Continua a leggere