Ambiente e Natura

Gli alimenti Killer da non dare mai al proprio cane

Lo sai che esistono cibi killer che il cane non può e non deve assolutamente mangiare? Il cane ha un apparato digerente molto più sensibile rispetto all'essere umano, cibi senza controindicazioni per le persone non è detto che lo siano anche per questi animali. Per non recare danno alla loro salute bisogna evitare di somministrargli questi alimenti.


Il primo alimento da non dare mai al proprio cane è il Cioccolato (soprattutto quello fondente). In questo alimento sono presenti delle sostanze stimolanti che sono molto pericolose per il benessere del proprio cane. Il cioccolato, in dosi eccessive, può mettere persino a rischio  la vita dell'animale stesso. Evitate di dare questo veleno al proprio cane.


Altro alimento dannosissimo per la salute del cane sono i cavoli e le cipolle. Il tiosolfato all'interno delle cipolle può causare anemie emolitiche pericolosissime. Da non dare mai, neanche dopo una lunga cottura.


Altri alimenti che il cane non dovrebbe mai mangiare sono: prosciutto e insaccati, caramelle e gomme, sale, aglio, uva e uvette. Occhio anche ai cibi troppo freddi/caldi e agli avanzi dei propri pasti. Il troppo condimento dei nostri cibi affatica la digestione del proprio cane.


Ora conoscete questi cibi pericolosi. Ma cosa dare da mangiare al proprio cane allora? Esistono un sacco di pietanze adatte per questi animali, ecco un link che racchiude delle ricette per cani molto buone e soprattutto salutari.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

L’Escursionista

Sentieri di montagna

L’Escursionista è una libreria che dal 1996 offre agli appassionati della montagna il meglio della produzione editoriale del settore.
Gli utenti non hanno che l’imbarazzo della scelta tra volumi specifici per chi ama l’alpinismo, il trekking, la speleologia, l’escursionismo, il cicloturismo, il torrentismo nonché manuali, carte topografiche e dvd, per citarne alcuni.
È possibile navigare tra le diverse macro aree presenti sul sito www.escursionis [...]

Continua a leggere

Rifiuti Speciali, cosa sono

L'avanzare del progresso e dell'industria ha portato innumerevoli vantaggi da diversi punti di vista, tuttavia ha portato anche alla creazione di rifiuti di ogni tipo, tra cui anche alcuni pericolosi per la stessa salute umana.
E' solo negli ultimi decenni, comunque, che autorità ed aziende hanno cercato di controllarne la produzione e un corretto stoccaggio di questi, anche grazie a società specializzate nello smaltimento rifiuti speciali a Roma [...]

Continua a leggere

Rifiuti, quelli più difficili da smaltire

Da alcuni decenni a questa parte, fortunatamente, il problema dei rifiuti e del loro corretto smaltimento è divenuto una delle priorità delle amministrazioni centrali e soprattutto locali.
Queste si stanno sempre più impegnando, assieme a diverse società che offrono consulenza rifiuti a Roma o in altre località, come la Nova Ecologica nella Capitale, nel favorire la raccolta differenziata e il riciclo della maggiore quantità possibile di material [...]

Continua a leggere