Ambiente e Natura

Gli alimenti Killer da non dare mai al proprio cane

Lo sai che esistono cibi killer che il cane non può e non deve assolutamente mangiare? Il cane ha un apparato digerente molto più sensibile rispetto all'essere umano, cibi senza controindicazioni per le persone non è detto che lo siano anche per questi animali. Per non recare danno alla loro salute bisogna evitare di somministrargli questi alimenti.


Il primo alimento da non dare mai al proprio cane è il Cioccolato (soprattutto quello fondente). In questo alimento sono presenti delle sostanze stimolanti che sono molto pericolose per il benessere del proprio cane. Il cioccolato, in dosi eccessive, può mettere persino a rischio  la vita dell'animale stesso. Evitate di dare questo veleno al proprio cane.


Altro alimento dannosissimo per la salute del cane sono i cavoli e le cipolle. Il tiosolfato all'interno delle cipolle può causare anemie emolitiche pericolosissime. Da non dare mai, neanche dopo una lunga cottura.


Altri alimenti che il cane non dovrebbe mai mangiare sono: prosciutto e insaccati, caramelle e gomme, sale, aglio, uva e uvette. Occhio anche ai cibi troppo freddi/caldi e agli avanzi dei propri pasti. Il troppo condimento dei nostri cibi affatica la digestione del proprio cane.


Ora conoscete questi cibi pericolosi. Ma cosa dare da mangiare al proprio cane allora? Esistono un sacco di pietanze adatte per questi animali, ecco un link che racchiude delle ricette per cani molto buone e soprattutto salutari.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il cibo umido per cani di qualità

Molti di noi oggigiorno hanno un cane in casa, e di sicuro tutti ci siamo posti la domanda di quale sia il cibo migliore da dare al nostro cane, che sia arrivato da noi quando era un cucciolo oppure che sia già adulto, dato che siamo noi che gli forniamo il cibo dato che non può procurarselo da solo perchè vive in casa o in appartamento.
Qual è il miglior cibo per cani? La risposta a questa domanda dipende dal tipo di cibo che stai cercando e dal [...]

Continua a leggere

Tutto quello che c'è da sapere sui pannelli solari

I pannelli solari sono una forma sicura e totalmente sostenibile per accumulare energia.
Con il tempo, questa tecnologia si è sviluppata e migliorata,  tanto che il tasso di  installazione di pannelli solari sta aumentando di anno in anno anche in Italia.
L’investimento iniziale di acquisto e posizionamento è infatti molto basso, e si ha la sicurezza di avere energia sufficiente per riscaldare l’acqua sanitaria.
Analizzando più nello specifico gl [...]

Continua a leggere

Il fiume Tevere - Un lungo viaggio dalla Romagna

Un fiume storico che ha accompagnato una grande civiltà

Il lungo viaggio Il prestigioso fiume che tutti noi siamo soliti associare alla Capitale trova origine nell’Appennino tosco-romagnolo.
È dal Monte Fumaiolo infatti che esso sfocia per giungere fino a Roma; con i suoi 405 km di lunghezza è il terzo fiume più lungo d’Italia.
Ora che abbiamo dato un’occhiata “da lontano”, scendiamo più nel dettaglio per conoscere da vicino la storia di questo fiume incredibile.
Le origini del nome La storia ci racco [...]

Continua a leggere