Ambiente e Natura

Gli alimenti Killer da non dare mai al proprio cane

Lo sai che esistono cibi killer che il cane non può e non deve assolutamente mangiare? Il cane ha un apparato digerente molto più sensibile rispetto all'essere umano, cibi senza controindicazioni per le persone non è detto che lo siano anche per questi animali. Per non recare danno alla loro salute bisogna evitare di somministrargli questi alimenti.


Il primo alimento da non dare mai al proprio cane è il Cioccolato (soprattutto quello fondente). In questo alimento sono presenti delle sostanze stimolanti che sono molto pericolose per il benessere del proprio cane. Il cioccolato, in dosi eccessive, può mettere persino a rischio  la vita dell'animale stesso. Evitate di dare questo veleno al proprio cane.


Altro alimento dannosissimo per la salute del cane sono i cavoli e le cipolle. Il tiosolfato all'interno delle cipolle può causare anemie emolitiche pericolosissime. Da non dare mai, neanche dopo una lunga cottura.


Altri alimenti che il cane non dovrebbe mai mangiare sono: prosciutto e insaccati, caramelle e gomme, sale, aglio, uva e uvette. Occhio anche ai cibi troppo freddi/caldi e agli avanzi dei propri pasti. Il troppo condimento dei nostri cibi affatica la digestione del proprio cane.


Ora conoscete questi cibi pericolosi. Ma cosa dare da mangiare al proprio cane allora? Esistono un sacco di pietanze adatte per questi animali, ecco un link che racchiude delle ricette per cani molto buone e soprattutto salutari.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La Francia Concede Concessioni per Miniera d'Oro nella Foresta Amazzonica

Il sito minerario sfrutterebbe le risorse aurifere della Guiana

La Francia sta per aprire un altro sito minerario che sfrutterebbe le risorse aurifere della Guiana.
Al di la dei proclami e delle iniziative ufficiali che vedano la Francia tra i paesi occidentali che vorrebbero ridurre l'inquinamento climatico la realtà è ben diversa.
Un eredità proveniente dalla colonizzazione francese dell’Amazzonia risalente al XX secolo, ecco il territorio per lo più ricoperto dalla foresta amazzonica che il governo frances [...]

Continua a leggere

Dog.it

Alimentazione corretta per il tuo cane

Una alimentazione corretta ed equilibrata è di fondamentale importanza per far si che il nostro cane possa vivere a lungo ed in salute.
Mangiar bene infatti, consente al nostro amico a quattro zampe di evitare di andare incontro a tutte quelle patologie che solitamente si presentano quando gli si concede di mangiare tutto ciò che vuole, dagli avanzi della nostra tavola a prodotti per lui poco salutari quali cioccolato e snack di vario tipo.
Quand [...]

Continua a leggere

Animaletti di piccola taglia per piccoli appartamenti

Una delle classiche strenne di Natale: il dono di un animale domestico per i propri i figli.
In una vasta serie di offerte animali, quali sono i migliori animali da compagnia domestica?   Un animaletto domestico è sempre un regalo gradito, per grandi e bambini Regalare ai propri figli un animale da compagnia da tenere in casa, è uno dei classici doni/strenna delle festa natalizie, o della celebrazione del compleanno.
Tra le tante possibilità, esc [...]

Continua a leggere