Ambiente e Natura

Gli alimenti Killer da non dare mai al proprio cane

Lo sai che esistono cibi killer che il cane non può e non deve assolutamente mangiare? Il cane ha un apparato digerente molto più sensibile rispetto all'essere umano, cibi senza controindicazioni per le persone non è detto che lo siano anche per questi animali. Per non recare danno alla loro salute bisogna evitare di somministrargli questi alimenti.


Il primo alimento da non dare mai al proprio cane è il Cioccolato (soprattutto quello fondente). In questo alimento sono presenti delle sostanze stimolanti che sono molto pericolose per il benessere del proprio cane. Il cioccolato, in dosi eccessive, può mettere persino a rischio  la vita dell'animale stesso. Evitate di dare questo veleno al proprio cane.


Altro alimento dannosissimo per la salute del cane sono i cavoli e le cipolle. Il tiosolfato all'interno delle cipolle può causare anemie emolitiche pericolosissime. Da non dare mai, neanche dopo una lunga cottura.


Altri alimenti che il cane non dovrebbe mai mangiare sono: prosciutto e insaccati, caramelle e gomme, sale, aglio, uva e uvette. Occhio anche ai cibi troppo freddi/caldi e agli avanzi dei propri pasti. Il troppo condimento dei nostri cibi affatica la digestione del proprio cane.


Ora conoscete questi cibi pericolosi. Ma cosa dare da mangiare al proprio cane allora? Esistono un sacco di pietanze adatte per questi animali, ecco un link che racchiude delle ricette per cani molto buone e soprattutto salutari.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Almo Nature

La salute dei cani e dei gatti è sicuramente un aspetto che sta molto a cuore a chi convive con questi preziosi amici a quattro zampe.
Per mantenerli in buona forma fisica e garantire loro un'alimentazione bilanciata, Almo Nature rappresenta un'ottima soluzione.
Almo Nature: naturale per scelta Nel panorama dell'alimentazione di cani e gatti, la scelta oggi è particolarmente ampia.
Negli ultimi anni infatti sono nate una miriade di aziende nel se [...]

Continua a leggere

Riciclaggio dei rifiuti: come differenziare gli scarti

Guida pratica al riciclaggio dei rifiuti per comprendere una volta per tutte come differenziare gli scarti organici, secchi e le altre tipologie.

L’efficienza del sistema di smaltimento rifiuti a Lecce come a Bolzano è diventata una priorità per tutte le amministrazioni locali, oltre che essere una risorsa fondamentale per la gestione delle risorse ambientali e per la tutela dell’ecosistema.
La raccolta differenziata non può più essere considerata una soluzione utile quanto, piuttosto, una vera e propria esigenza e, per tale ragione, risulta fondamentale educare il cittadino a una corretta [...]

Continua a leggere

Come allontare i gatti randagi da casa

Il gatto è un animale con molto marcate abitudini igieniche che preferisce sempre fare  lontano da dove   mangia.
Per questo motivo è molto comune che, se un vicino di casa ha un gatto che può liberamente entrare e lasciare la vostra casa, o se si tratta di un gatto randagio, questo entrerà in un giardino nel quartiere e lo userà come un bagno, con il guastare la terra e le piante.
Se avete questo problema ed è necessario porsi "come fanno i gatt [...]

Continua a leggere