Ambiente e Natura

Gli alimenti Killer da non dare mai al proprio cane

Lo sai che esistono cibi killer che il cane non può e non deve assolutamente mangiare? Il cane ha un apparato digerente molto più sensibile rispetto all'essere umano, cibi senza controindicazioni per le persone non è detto che lo siano anche per questi animali. Per non recare danno alla loro salute bisogna evitare di somministrargli questi alimenti.


Il primo alimento da non dare mai al proprio cane è il Cioccolato (soprattutto quello fondente). In questo alimento sono presenti delle sostanze stimolanti che sono molto pericolose per il benessere del proprio cane. Il cioccolato, in dosi eccessive, può mettere persino a rischio  la vita dell'animale stesso. Evitate di dare questo veleno al proprio cane.


Altro alimento dannosissimo per la salute del cane sono i cavoli e le cipolle. Il tiosolfato all'interno delle cipolle può causare anemie emolitiche pericolosissime. Da non dare mai, neanche dopo una lunga cottura.


Altri alimenti che il cane non dovrebbe mai mangiare sono: prosciutto e insaccati, caramelle e gomme, sale, aglio, uva e uvette. Occhio anche ai cibi troppo freddi/caldi e agli avanzi dei propri pasti. Il troppo condimento dei nostri cibi affatica la digestione del proprio cane.


Ora conoscete questi cibi pericolosi. Ma cosa dare da mangiare al proprio cane allora? Esistono un sacco di pietanze adatte per questi animali, ecco un link che racchiude delle ricette per cani molto buone e soprattutto salutari.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Animaletti di piccola taglia per piccoli appartamenti

Una delle classiche strenne di Natale: il dono di un animale domestico per i propri i figli.
In una vasta serie di offerte animali, quali sono i migliori animali da compagnia domestica?   Un animaletto domestico è sempre un regalo gradito, per grandi e bambini Regalare ai propri figli un animale da compagnia da tenere in casa, è uno dei classici doni/strenna delle festa natalizie, o della celebrazione del compleanno.
Tra le tante possibilità, esc [...]

Continua a leggere

Il giusto materiale per le cucce

In questo articolo parleremo del giusto materiale per le cucce e scopriremo perché il legno è quello migliore.
  Quali tipi di cucce esistono in commercio La cuccia è un elemento fondamentale per i nostri amici a quattro zampe ed è importante scegliere quella giusta non solo in base alla taglia del nostro pet, ma anche in base al materiale di cui è costituita.
Il mercato offre una vasta scelta, ma le cucce più diffuse sono in plastica, legno o me [...]

Continua a leggere

Utilizzare la carta riciclata in ufficio per salvaguardare l'ambiente

Ogni giorno, con piccoli gesti, possiamo restituire qualcosa al pianeta.
Possiamo limitare i danni ambientali e limitare le ripercussioni su noi stessi.
Pe resempio diminuendo la deforestazione e l'inquinamento prodotto dalle cartiere.
Come farlo? Usando la carta riciclata e magari anche in ufficio.
  Cos'è la deforestazione? La deforestazione, o disboscamento, è la distruzione di foreste in molte zone del mondo.
Questa attività viene svolta dall [...]

Continua a leggere