Tempo libero > Intrattenimento

GLI ANNI SETTANTA E UN AMORE CHE SFIDA LE REGOLE: ECCO “LA DONNA DI PICCHE”.

E' on line il trailer del secondo film del regista Renzo Sovran

C'è una storia d'amore, bella, intensa, forte, c'è una sfida alle convenzioni sociali dell'epoca... ma c'è anche molto altro nel film “La donna di picche” e ogni spettatore lo potrà scoprire da sè E' infatti on line il trailer della nuova fatica del regista Renzo Sovran, alla sua seconda prova nella direzione di un lungometraggio.

Si tratta però, va detto, di una "fatica" affrontata con entusiasimo e passione non solo dal regista udinese ma anche da tutto l'affiatatissimo gruppo di attori e tecnici che sta creando quest'opera giorno dopo giorno, ripresa dopo ripresa.

E' un film ambientato nella provincia friulana del 1974, scenario di cui l'opera cinematografica svela pregi e difetti, tramite le storie di personaggi di intensa carica umana. L'opera è prodotta da Zerozerobudget con D&L movies e Backfilm Productions ed è imperniata sui destini dell'operaio Tommaso e della studentessa Serena, che si incrociano con quello di Carletto, il personaggio più ammirato e rispettato del paese. Ma sarà davvero tutto oro ciò che luccica?.

“Sullo sfondo – spiega Sovran – ci sono la fabbrica, il bar e la chiesa, per ricordare insieme come era la vita in quegli anni nei piccoli centri della provincia friulana”.

Tra gli interpreti citiamo Ludovico Rigonat, Betty Maier, Stefania De Michiel  e Claudio Saccavino. A portare la sua esperienza e capacità c'è anche Paolo Massaria. Le musiche sono di Paolo Ema, la fotografia di Luca Bertossi, l'operatore di ripresa è Gian Pietro Nadalutti, il cast tecnico è di Lorenzo Cattarossi e Claudia Dallavalle. Soggetto e sceneggiatura sono dello stesso regista Renzo Sovran con lo scrittore Nicola Skert.

In pochi giorni, il trailer di questa piccola (ma entusiasta) produzione indipendente ha già ottenuto un fortissimo riscontro in termini di visualizzazioni dal popolo del web. Che a questo punto, verosimilmente, attende con impazienza di vedere il film intero. Per vedere il trailer basta cliccare sul link https://www.facebook.com/Zerozerobudget/?fref=ts


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Gli eventi di Ottobre ad Abano terme e dintorni

Questo autunno, nelle località di Abano e dintorni, non mancheranno divertimenti, cultura, musica, vino e buon cibo.
Il calendario degli eventi in programma sarà ricco di tante attività, per grandi e piccini.
Il mese di ottobre ci saluta con un must, La Festa delle Birra, che da queste parti prende il nome di Ortonen Fest.
Dal 5 all’8 ottobre, puntuale come ogni anno il primo week-end di ottobre, la buona birra artigianale ed i piatti della tradi [...]

Continua a leggere

Team building Parma: ecco le nuove attività di Food Valley Travel!

Per le aziende che intendono organizzare team building a Parma e provincia, Food Valley Travel ha ideato tante nuove attività!

Food Valley Travel non smette mai di stupire i suoi clienti con proposte nuove e sempre interessanti! Il tour operator, che dal 2004 propone al suo eterogeneo pubblico decine di pacchetti turistici e soluzioni innovative per congressi e team building a Parma, ha inventato 4 nuove attività oltre a quelle già conosciute e praticate da molte aziende provenienti da tutta Italia.
  Caccia al tesoro fantasy medievale Un divertente team building ludico [...]

Continua a leggere

Centrale dell'arte - Roma

Associazione culturale

In un mondo fatto solo di tecnologia dove i giovani sono perennemente con un cellulare in mano e ormai il contatto con gli altri è pressoché un ricordo molto lontano.
Fortunatamente ci sono ancora delle rare occasioni di aggregazione dove a farla da padrone è la voglia di condividere esperienze, curiosità e sapere con nuove persone che nutrono i vostri stessi interessi.
A Roma da qualche tempo c’è un associazione culturale che promuove la cultura [...]

Continua a leggere