Tempo libero > Intrattenimento

GLI ANNI SETTANTA E UN AMORE CHE SFIDA LE REGOLE: ECCO “LA DONNA DI PICCHE”.

E' on line il trailer del secondo film del regista Renzo Sovran

C'è una storia d'amore, bella, intensa, forte, c'è una sfida alle convenzioni sociali dell'epoca... ma c'è anche molto altro nel film “La donna di picche” e ogni spettatore lo potrà scoprire da sè E' infatti on line il trailer della nuova fatica del regista Renzo Sovran, alla sua seconda prova nella direzione di un lungometraggio.

Si tratta però, va detto, di una "fatica" affrontata con entusiasimo e passione non solo dal regista udinese ma anche da tutto l'affiatatissimo gruppo di attori e tecnici che sta creando quest'opera giorno dopo giorno, ripresa dopo ripresa.

E' un film ambientato nella provincia friulana del 1974, scenario di cui l'opera cinematografica svela pregi e difetti, tramite le storie di personaggi di intensa carica umana. L'opera è prodotta da Zerozerobudget con D&L movies e Backfilm Productions ed è imperniata sui destini dell'operaio Tommaso e della studentessa Serena, che si incrociano con quello di Carletto, il personaggio più ammirato e rispettato del paese. Ma sarà davvero tutto oro ciò che luccica?.

“Sullo sfondo – spiega Sovran – ci sono la fabbrica, il bar e la chiesa, per ricordare insieme come era la vita in quegli anni nei piccoli centri della provincia friulana”.

Tra gli interpreti citiamo Ludovico Rigonat, Betty Maier, Stefania De Michiel  e Claudio Saccavino. A portare la sua esperienza e capacità c'è anche Paolo Massaria. Le musiche sono di Paolo Ema, la fotografia di Luca Bertossi, l'operatore di ripresa è Gian Pietro Nadalutti, il cast tecnico è di Lorenzo Cattarossi e Claudia Dallavalle. Soggetto e sceneggiatura sono dello stesso regista Renzo Sovran con lo scrittore Nicola Skert.

In pochi giorni, il trailer di questa piccola (ma entusiasta) produzione indipendente ha già ottenuto un fortissimo riscontro in termini di visualizzazioni dal popolo del web. Che a questo punto, verosimilmente, attende con impazienza di vedere il film intero. Per vedere il trailer basta cliccare sul link https://www.facebook.com/Zerozerobudget/?fref=ts


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Feste per bambini a Roma

I nostri figli o fratelli più piccoli e comunque ogni bambino, aspetta spesso e volentieri, quel particolare evento, di solito il compleanno, perché immagina una grande festa tutta per lui, con tanti giochi, i suoi amichetti e molti regali.
Molti di noi ricordano quando eravamo bambini, quando i nostri genitori si mettevano di impegno a decorare il giardino di casa o il piccolo garage, se non la stanza più grande della casa, con festoni e pallonc [...]

Continua a leggere

La vita non è un film

Avete presente il film Se mi lasci ti cancello? Bene, a parte i processi “medico/scientifici” che vengono effettuati sulle menti di Joel e Clementine, direi che non è troppo lontano dalla realtà attuale, o meglio, da quella che vorremmo fosse la realtà attuale.
Il film vede Joel e Clementine incontrarsi per la prima volta su una spiaggia di New York, ed innamorarsi follemente in così poco tempo da convincerci quasi che il colpo di fulmine possa e [...]

Continua a leggere

La trasposizione cinematografica di Metal Gear Solid

La storia di Metal Gear Solid si presta molto ad essere portata al cinema per la sua ricchezza di contenuti, la spettacolarità delle azioni e per tutti gli stessi motivi che hanno reso Metal Gear Solid uno dei videogiochi più amati e di successo al mondo.
I tentativi di fare una trasposizione cinematografica sono stati molti nel tempo, ma solo di recente sembra essere stata annunciata una versione ufficiale prodotta dalla Sony Pictures Entertaine [...]

Continua a leggere