Edilizia e Costruzioni

Gli ascensori panoramici e l’installazione all’esterno

Chi l’ha detto che gli ascensori servono solo e soltanto a scopi funzionali? Salire e scendere da un edificio, questo è vero, ma questi impianti non hanno solo finalità pratiche ma possono anche dimostrare un valore estetico non indifferente.
Gli ascensori panoramici, infatti, non servono solo a trasportare le persone ma possono diventare anche dei meravigliosi impianti di design: invece di essere inseriti negli androni dei palazzi questi ascensori vengono installati sulla parte esterna in modo da aggiungere un interesse estetico sia all’edificio in sè che a chi usufruisce del mezzo di trasporto. La vista che questi ascensori offrono è spettacolare perché permettono agli utenti di avere una splendida visuale sui dintorni della costruzione.
Quando gli spazi interni non permettono l’installazione di impianti interni, poi, questa soluzione risulta ottimale: l’ascensore panoramico è dotato di pareti trasparenti che consentono a chi lo utilizza di avere una visione perfetta della zona circostante, caratteristica che gli permette, grazie alla peculiare ubicazione, di fornire una vista splendida su tutto quanto c’è intorno. In alcuni casi anche i soffitti sono trasparenti, ecco che la vista diventa emozionante!
La classica tromba delle scale degli edifici è forse destinata a essere sempre meno il luogo adatto agli ascensori, forse le strutture sono destinate a essere sia più funzionali che più belle dal punto di vista del design nella loro moderna versione panoramica.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ristrutturazione di edifici storici e moderni: i serramenti migliori

La Europrofili è una azienda che da circa tre decenni opera nel campo dei serramenti e della componentistica per serramenti.
In particolare, nel corso degli anni, ha sviluppato un catalogo molto ampio per quanto riguarda gli scuri in alluminio.
Lo scuro realizzato in questo materiale offre molti vantaggi, tra cui, principalmente la durata nel tempo, la resistenza agli agenti atmosferici (anche in condizioni climatiche estreme) e la mancanza di ma [...]

Continua a leggere

Consigli utili per scegliere il gazebo in legno

E' meraviglioso godersi la brezza estiva all'ombra di un bel gazebo in legno, ma come scegliere quello più adatto? Ecco alcuni consigli utili per scegliere il gazebo.
Perchè in legno A differenza di quelli in metallo è sempre attuale, crea un'atmosfera rustica, accogliente e dona un po' di ombra in quei giardini che non hanno piante di grosse dimensioni.
Può durare decenni ed essere abbellito facendovi arrampicare un roseto dai colori vivaci o al [...]

Continua a leggere

Consigli utili per scegliere il box auto in legno

Se avete bisogno di un posto dove ricoverare la vostra auto o più semplicemente riporre atrezzi da lavoro una soluzione economica sostenibile ed moderna è eiscuramente la costruzione di un box in legno che comprende molti vantaggi, come riportati nell'articolo che segue.
Problemi apparenti Tra i problemi apparenti che si possono pensare di avere con il legno sicuramnete il primo è il mantenimento.
La verità è che ora il legno usato per costruire [...]

Continua a leggere