Edilizia e Costruzioni

Gli ascensori panoramici e l’installazione all’esterno

Chi l’ha detto che gli ascensori servono solo e soltanto a scopi funzionali? Salire e scendere da un edificio, questo è vero, ma questi impianti non hanno solo finalità pratiche ma possono anche dimostrare un valore estetico non indifferente.
Gli ascensori panoramici, infatti, non servono solo a trasportare le persone ma possono diventare anche dei meravigliosi impianti di design: invece di essere inseriti negli androni dei palazzi questi ascensori vengono installati sulla parte esterna in modo da aggiungere un interesse estetico sia all’edificio in sè che a chi usufruisce del mezzo di trasporto. La vista che questi ascensori offrono è spettacolare perché permettono agli utenti di avere una splendida visuale sui dintorni della costruzione.
Quando gli spazi interni non permettono l’installazione di impianti interni, poi, questa soluzione risulta ottimale: l’ascensore panoramico è dotato di pareti trasparenti che consentono a chi lo utilizza di avere una visione perfetta della zona circostante, caratteristica che gli permette, grazie alla peculiare ubicazione, di fornire una vista splendida su tutto quanto c’è intorno. In alcuni casi anche i soffitti sono trasparenti, ecco che la vista diventa emozionante!
La classica tromba delle scale degli edifici è forse destinata a essere sempre meno il luogo adatto agli ascensori, forse le strutture sono destinate a essere sia più funzionali che più belle dal punto di vista del design nella loro moderna versione panoramica.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Geometri a Parma per certificazione energetica

Per chi vuole vendere o affittare un immobile a Parma, l’APE (Attestato di Prestazione Energetica) è fondamentale: per questo ci si deve rivolgere solo a professionisti abilitati.

L’APE, ossia l’Attestato di Prestazione Energetica, è un documento obbligatorio (legge 90/2013) per tutti gli immobili che sono destinati ad essere venduti o affittati: questa certificazione può aumentare il valore di un immobile, poiché rappresenta una stima in termini di risparmio energetico.
La certificazione energetica non è facoltativa, ma obbligatoria per tutti gli edifici di nuova costruzione, per tutti quelli che sono oggetto di vendita o [...]

Continua a leggere

Gli armadietti spogliatoio giusti per mettere a norma una gelateria

Consigli e suggerimenti per scegliere gli armadietti spogliatoio da inserire nello spogliatoio di una gelateria alla luce delle normative vigenti.

Se si deve attrezzare lo spogliatoio di una gelateria è importante sapere che ci sono alcune disposizioni di legge riguardo gli armadietti di cui si deve tenere conto per evitare sanzioni.
NORMATIVE Innanzitutto, in quanto luogo di lavoro, una gelateria è sottoposta alla legge per la salute e la sicurezza sul lavoro (D.Lgs.
n.
81/2008 ex legge 626).
Inoltre, visto che si tratta di un attività in cui vengono trasformati e distribuiti alimenti, si [...]

Continua a leggere

Come allungare la garanzia della tua caldaia

Se hai appena acquistato una caldaia della Hermann Saunier Duval, c'è una buona notizia per te: grazie all'esclusivo programma Sempre al tuo fianco, puoi allungare la garanzia della tua caldaia da 2 a 5 anni in più rispetto a quella standard, nonché usufruire di una serie di vantaggi notevoli.
Ma conosciamo meglio questo programma fedeltà e, soprattutto, come allungare la garanzia della tua caldaia Hermann Saunier Duval.
Sempre al tuo fianco, il [...]

Continua a leggere