Edilizia e Costruzioni

Gli ascensori panoramici e l’installazione all’esterno

Chi l’ha detto che gli ascensori servono solo e soltanto a scopi funzionali? Salire e scendere da un edificio, questo è vero, ma questi impianti non hanno solo finalità pratiche ma possono anche dimostrare un valore estetico non indifferente.
Gli ascensori panoramici, infatti, non servono solo a trasportare le persone ma possono diventare anche dei meravigliosi impianti di design: invece di essere inseriti negli androni dei palazzi questi ascensori vengono installati sulla parte esterna in modo da aggiungere un interesse estetico sia all’edificio in sè che a chi usufruisce del mezzo di trasporto. La vista che questi ascensori offrono è spettacolare perché permettono agli utenti di avere una splendida visuale sui dintorni della costruzione.
Quando gli spazi interni non permettono l’installazione di impianti interni, poi, questa soluzione risulta ottimale: l’ascensore panoramico è dotato di pareti trasparenti che consentono a chi lo utilizza di avere una visione perfetta della zona circostante, caratteristica che gli permette, grazie alla peculiare ubicazione, di fornire una vista splendida su tutto quanto c’è intorno. In alcuni casi anche i soffitti sono trasparenti, ecco che la vista diventa emozionante!
La classica tromba delle scale degli edifici è forse destinata a essere sempre meno il luogo adatto agli ascensori, forse le strutture sono destinate a essere sia più funzionali che più belle dal punto di vista del design nella loro moderna versione panoramica.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Casette in legno per gli attrezzi

Prefabbricata o su misura, a tetto spiovente o a tetto piatto, la casetta in legno da giardino può essere impiegata come ripostiglio e come spazio per i lavori fai da te.    Gli utilizzi delle casette in legno I vecchi capanni per gli attrezzi in acciaio zincato, in particolare quando siano collocati all'interno di un giardino, sono un vero pugno nell'occhio sotto il riguardo estetico.
L'alternativa ideale è costituita dalla casetta per ricovero [...]

Continua a leggere

L'importanza delle barriere di sicurezza stradali

Lavori stradali: normative di sicurezza

In Italia, ogni volta che è necessario creare improvvisamente un cantiere a seguito di un evento, bisogna utilizzare delle valide precauzioni.
Quando gli operai devono lavorare al bordo di una strada o sul ciglio, si aiutano con cartelli stradali che vengono posizionati a circa un chilometro di distanza dal punto in cui si sta effettuando l’intervento.
Grazie a questi, un automobilista rallenta essendo consapevole del fatto che poco più avanti ci [...]

Continua a leggere

Avere un garage in legno in giardino

Oramai oggi presso i tantissimi store o centri di rivendita dei materiali edili o anche nei vari 'hobby center'  nelle nostre città, si possono trovare tantissimi modelli di casette e garage in legno con spese anche contenute.
Un garage di legno La casetta in legno da adibire a garage in legno è un'ottima soluzione in alternativa a quella in muratura, offre un grande risparmio, per il costo contenuto del materiale e ha una grande velocità di lavo [...]

Continua a leggere