Edilizia e Costruzioni

Gli ascensori panoramici e l’installazione all’esterno

Chi l’ha detto che gli ascensori servono solo e soltanto a scopi funzionali? Salire e scendere da un edificio, questo è vero, ma questi impianti non hanno solo finalità pratiche ma possono anche dimostrare un valore estetico non indifferente.
Gli ascensori panoramici, infatti, non servono solo a trasportare le persone ma possono diventare anche dei meravigliosi impianti di design: invece di essere inseriti negli androni dei palazzi questi ascensori vengono installati sulla parte esterna in modo da aggiungere un interesse estetico sia all’edificio in sè che a chi usufruisce del mezzo di trasporto. La vista che questi ascensori offrono è spettacolare perché permettono agli utenti di avere una splendida visuale sui dintorni della costruzione.
Quando gli spazi interni non permettono l’installazione di impianti interni, poi, questa soluzione risulta ottimale: l’ascensore panoramico è dotato di pareti trasparenti che consentono a chi lo utilizza di avere una visione perfetta della zona circostante, caratteristica che gli permette, grazie alla peculiare ubicazione, di fornire una vista splendida su tutto quanto c’è intorno. In alcuni casi anche i soffitti sono trasparenti, ecco che la vista diventa emozionante!
La classica tromba delle scale degli edifici è forse destinata a essere sempre meno il luogo adatto agli ascensori, forse le strutture sono destinate a essere sia più funzionali che più belle dal punto di vista del design nella loro moderna versione panoramica.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Case in legno, ecco perché convengono

Tutti i comuni del nostro paese ricadono all’interno di una classificazione che prende in considerazione la loro zona climatica di appartenenza.
Nei climi più caldi, lungo le coste meridionali, c’è la zona “A” mentre via via ci si allontana dal mare e si sale sia di altitudine che di latitudine si arriva alla zona più fredda “F”.
Ad esempio i comuni di alta montagna appartengono proprio a quest’ultima classe, mentre la calda e soleggiata Lampedus [...]

Continua a leggere

Scaffalature industriali: focus sulla produzione

La produzione delle scaffalature industriali garantisce soluzioni personalizzate atte a rispondere alle più svariate esigenze di stoccaggio della merce.
Scaffalature per oggetti più o meno pesanti oppure destinate ad ospitare pallet e merci sfuse, offrono sempre la modalità migliore per la razionalizzazione di ambienti commerciali o industriali di diversa dimensione.
Oltre alle soluzioni standard, la possibilità di optare per progetti su misura e [...]

Continua a leggere

Scaffalature industriali e magazzini automatici: da chi acquistare?

Dovete far fronte ad un improvviso aumento dei volumi di merce in magazzino e non sapete a chi rivolgervi per l’acquisto dei materiali? La soluzione è Ungari Group!

Le aziende che movimentano merce sanno quanto sia importante mantenere la flessibilità giusta per adeguarsi ai repentini cambiamenti del mercato: una maggiore richiesta di prodotti, così come una sua diminuzione, richiedono una modifica sostanziale del magazzino.
Può capitare che ci sia necessità di aumentare e/o modificare la tipologia di scaffalature del deposito merce, per permettere un migliore stoccaggio e facilitare quindi le operazioni di [...]

Continua a leggere