Servizi

Gli asciugamani di carta

In questo articolo parleremo, adesso, degli asciugamani di carta, della tipologia erogata dal dispenser a forma di Z, presenti nei servizi igienici pubblici dei bar, ristoranti e delle strutture ricettive.

Accessori essenziali per i bagni pubblici

Un bagno pubblico è un servizio essenziale. È offerto alla popolazione per consentire l'esercizio di alcuni diritti fondamentali delle persone. Fornisce un importante contributo di civiltà a una strada, a un luogo pubblico, agevolando la vita delle persone anche in un luogo esterno, frequentato da tutti. Ma è necessario, naturalmente, che i servizi igienici pubblici siano puliti adeguatamente, disinfettati accuratamente, proprio in quanto luoghi frequentati da una moltitudine di persone ogni giorno. Devono essere facilmente accessibili e forniti di tutti gli elementi utili a permettere la cura dell'igiene personale in tutti gli aspetti basilari, evitando il verificarsi di piccoli disagi quali il non avere la possibilità di asciugarsi le mani o di lavarsi con il sapone, di non avere a disposizione acqua calda neanche nei mesi freddi. Spesso, infatti, capita di trovarsi nel bagno di un bar e notare che manca l'asciugamani elettrico o gli asciugamani di carta. Siamo perciò costretti a uscire asciugandoci sui nostri vestiti o procurandoci delle salviette altrove, con conseguenti disagi se sopraggiunge poi la necessità di toccare altri oggetti, prendere i soldi, stringere la mano di qualcuno e quant'altro. Tra gli accessori utili per chi gestisce un esercizio pubblico vi sono gli asciugamani di carta piegati a Z, oggetti igienici e di facile utilizzo.

Gli asciugamani di carta piegati a Z

Gli asciugamani di carta, in un servizio igienico pubblico, sono di importanza fondamentale. Sono erogati da un dispenser di facile installazione e sono composti di materiale assorbente e resistente. L'erogatore consente di tenerli in un luogo protetto e permette di attingere ad essi rispettando l'igiene. Infatti ogni persona estrae volta per volta solo un asciugamani, senza toccare il successivo, che potrebbe essere utilizzato da un'altra persona. È consigliabile, però, fornirsi di asciugamani di carta piegati a Z. L'asciugamano di carta piegato così, infatti, è facilmente estraibile ed è studiato appositamente per evitare che si inceppi nel dispenser, incastrandosi con quello successivo. Questo inconveniente capita, invece, molto spesso, con gli asciugamani piegati a C, i quali si strappano facilmente e non consentono un utilizzo appropriato.

Asciugamani di carta presenti sul mercato

Gli asciugamani di carta piegati a Z sono di solito composti di cellulosa, materiale resistente e igienico, oppure di ovatta. Sono fabbricati anche a due veli, per ottenere un'ulteriore resistenza. Sono venduti in pacchetti (solitamente in numero di 50) contenenti da 50 a 150 pezzi. I dispenser presenti sul mercato per l'erogazione degli stessi contengono in media da 200 a 250 asciugamani, con una grandezza di 300 x 100 x 280.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Olimpica Primaria Funeraria

Servizi funebri Roma

Non c’è cosa più triste nel proprio cammino che salutare per l’ultima volta una persona cara che ci lascia per sempre.
Ma è proprio nel momento in cui ci sente più persi che bisogna prendere di nuovo in mano la propria vita e cercare di organizzare una cerimonia all’altezza che possa riunire tutte quelle persone che hanno voluto bene al defunto in un momento di raccoglimento e preghiera.
Per questo è indispensabile affidarsi ad un'agenzia compete [...]

Continua a leggere

CNC: Finitura superficiale ultra precisa con grazie a Fanuc

Quello delle macchine utensili è da sempre un’area strategica per FANUC: con una quota di mercato del 65% e più di 60 anni di esperienza nello sviluppo di tecnologie per i sistemi CNC, FANUC è da sempre il partner selezionato per tutti i costruttori di macchine che pretendono la massima affidabilità e precisione anche per lavorazioni meccaniche di tipo complesso.
Con oltre 250 funzioni dedicate ai diversi tipi di esigenza e lavorazione, FANUC off [...]

Continua a leggere

Il bollino blu delle caldaie: utilità e funzioni

Il bollino blu delle caldaie è una certificazione molto importante ai fini ambientali e della sicurezza personale e pubblica.
Diventato obbligatorio con il DL 192/2005, il regolamento in merito al blu delle caldaie stabilisce delle tempistiche precise, che variano in base all’età della caldaia installata, riguardanti i controlli da effettuare sui suoi fumi di scarico.
Una caldaia con meno di otto anni, per esempio, deve provvedere al rinnovo del [...]

Continua a leggere