Servizi

Gli asciugamani di carta

In questo articolo parleremo, adesso, degli asciugamani di carta, della tipologia erogata dal dispenser a forma di Z, presenti nei servizi igienici pubblici dei bar, ristoranti e delle strutture ricettive.

Accessori essenziali per i bagni pubblici

Un bagno pubblico è un servizio essenziale. È offerto alla popolazione per consentire l'esercizio di alcuni diritti fondamentali delle persone. Fornisce un importante contributo di civiltà a una strada, a un luogo pubblico, agevolando la vita delle persone anche in un luogo esterno, frequentato da tutti. Ma è necessario, naturalmente, che i servizi igienici pubblici siano puliti adeguatamente, disinfettati accuratamente, proprio in quanto luoghi frequentati da una moltitudine di persone ogni giorno. Devono essere facilmente accessibili e forniti di tutti gli elementi utili a permettere la cura dell'igiene personale in tutti gli aspetti basilari, evitando il verificarsi di piccoli disagi quali il non avere la possibilità di asciugarsi le mani o di lavarsi con il sapone, di non avere a disposizione acqua calda neanche nei mesi freddi. Spesso, infatti, capita di trovarsi nel bagno di un bar e notare che manca l'asciugamani elettrico o gli asciugamani di carta. Siamo perciò costretti a uscire asciugandoci sui nostri vestiti o procurandoci delle salviette altrove, con conseguenti disagi se sopraggiunge poi la necessità di toccare altri oggetti, prendere i soldi, stringere la mano di qualcuno e quant'altro. Tra gli accessori utili per chi gestisce un esercizio pubblico vi sono gli asciugamani di carta piegati a Z, oggetti igienici e di facile utilizzo.

Gli asciugamani di carta piegati a Z

Gli asciugamani di carta, in un servizio igienico pubblico, sono di importanza fondamentale. Sono erogati da un dispenser di facile installazione e sono composti di materiale assorbente e resistente. L'erogatore consente di tenerli in un luogo protetto e permette di attingere ad essi rispettando l'igiene. Infatti ogni persona estrae volta per volta solo un asciugamani, senza toccare il successivo, che potrebbe essere utilizzato da un'altra persona. È consigliabile, però, fornirsi di asciugamani di carta piegati a Z. L'asciugamano di carta piegato così, infatti, è facilmente estraibile ed è studiato appositamente per evitare che si inceppi nel dispenser, incastrandosi con quello successivo. Questo inconveniente capita, invece, molto spesso, con gli asciugamani piegati a C, i quali si strappano facilmente e non consentono un utilizzo appropriato.

Asciugamani di carta presenti sul mercato

Gli asciugamani di carta piegati a Z sono di solito composti di cellulosa, materiale resistente e igienico, oppure di ovatta. Sono fabbricati anche a due veli, per ottenere un'ulteriore resistenza. Sono venduti in pacchetti (solitamente in numero di 50) contenenti da 50 a 150 pezzi. I dispenser presenti sul mercato per l'erogazione degli stessi contengono in media da 200 a 250 asciugamani, con una grandezza di 300 x 100 x 280.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Rifiuti e termovalorizzatori, vantaggi e svantaggi

Ormai da decenni le amministrazioni centrali e locali del nostro Paese cercano di risolvere il problema dei rifiuti e della loro gestione, attraverso diversi mezzi, strategie e politiche.
Da un lato si cerca di incentivare una raccolta corretta ed il riciclaggio di diversi materiali di scarto e, dall'altro, di fornire supporto a quelle società specializzate nello smaltimento rifiuti Roma o di altre località, come Nova Ecologica nella Capitale.
Un [...]

Continua a leggere

Animali, i loro cimiteri in Italia

Così come alle persone, anche agli animali si resta affezionati tutta la vita.
Infatti, sono tanti quelli, come ad esempio i cani ed i gatti, che offrono agli esseri umani non solo la loro compagnia, ma anche il loro affetto.
E tale sentimento, ricambiato, non solo si esprime nel cercare di donare a questi amici a quattro zampe una vita confortevole, ma anche un bellissimo posto dove riposare dopo la loro morte.
Alcuni preferiscono una tradiziona [...]

Continua a leggere

Adesivi e Imballaggio: un settore da scoprire

Ci sono alcuni settori che si tendono a ignorare o che per molti non rivestono una grande importanza, fino a che non si ha bisogno di qualcosa di specifico.
In questi casi, allora, si capisce l’importanza della scelta di uno specifico prodotto e  della competenza della realtà a cui ci si rivolge.
Per esempio il settore degli adesivi e dei prodotti per l’imballaggio può sembrare, agli occhi di un inesperto, un’attività di nicchia, ma che in realtà [...]

Continua a leggere