Casa

Gli asciugamani elettrici assicurano ecosostenibilità e decoro nelle toilette

Tanti i vantaggi legati all'impiego di questi moderni dispositivi

Predisporre all’interno di un bagno aperto al pubblico tutto l’occorrente affinché gli utilizzatori possano prendersi cura dell’igiene delle loro mani è una questione fondamentale per i gestori, che spesso si trovano di fronte a un dubbio amletico: meglio un tradizionale dispenser di asciugamani usa e getta in carta, oppure un moderno asciugamani elettrico?


Al di là di quanto l’utente possa trovare più comodo l’uno o l’altro metodo per l’asciugatura delle mani, esaminiamo la questione da un punto di vista economico. I dispositivi elettrici che emettono potenti getti di aria calda rappresentano un investimento iniziale più oneroso rispetto ai contenitori di salviette di carta, ma sin da subito la spesa viene ammortizzata dagli inferiori costi di esercizio.


È stato calcolato che gli asciugamani elettrici possono tagliare le spese vive di oltre il 90%: ciò è dovuto al fatto che le forniture di asciugamani di carta costano, mentre l’elettricità necessaria per il loro funzionamento ha un prezzo molto più contenuto.


A proposito di aspetti economici, anche i costi di gestione beneficeranno dell’installazione di questi dispositivi poiché essi richiedono una manutenzione davvero minima: il personale addetto alle pulizie potrà quindi essere impiegato per attività più utili.


Anche per quanto riguarda gli aspetti ecologici, infine, gli asciugamani di tipo elettrico assicurano un consistente vantaggio: non vi è infatti la produzione di alcun materiale di scarto! Ecco perché questi dispositivi oggi sono apprezzati all’interno di locali, negozi, uffici e molti altri ambienti pubblici.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Rendi la tua casa più sicura, elimina l'amianto

Laddove si dovesse riscontrare nella propria abitazione la presenza di amianto, materiale noto anche come asbesto, è fondamentale eliminarlo con tempestività affidandosi a un'azienda specializzata.
L'amianto e la sua pericolosità In un passato non lontano l'amianto è stato largamente impiegato in edilizia, soprattutto per quanto riguarda la coibentazione dei tetti: questo materiale presentava caratteristiche molto interessanti sul piano tecnico, [...]

Continua a leggere

I dispenser di sapone liquido per scuole e luoghi frequentati da bambini

Scopri le alternative colorate e originali di B24 Store

La primavera e l’estate rappresentano dei richiami irresistibili per i bambini, che amano trascorrere il loro tempo libero all’aria aperta.
Nei loro giochi e avventure è inevitabile che i piccoli si sporchino le mani, ed è perciò importante insegnare loro le corrette abitudini igieniche sin dai primi anni di vita.
La stragrande maggioranza delle infezioni, infatti, si propaga per contatto diretto: lo rivela l’organizzazione statunitense WebMD spe [...]

Continua a leggere

Coi deodoranti per auto stop ai cattivi odori invernali

Scopri i "Profumotti", i profumatori di Eurotessuti

Gli odori sgradevoli che tendono a formarsi all’interno delle automobili, soprattutto di quelle più vissute, possono variare di intensità da stagione a stagione.
Quando fa caldo, ad esempio, le temperature sono favorevoli allo sviluppo dei microorganismi che causano i cattivi odori, ma è anche vero che si possono tenere aperti a lungo i finestrini per far fuoriuscire sia l’umidità – che ne promuove la proliferazione – che gli stessi effluvi sgrad [...]

Continua a leggere