Cucina > Bevande

Gli estrattori di succo

Non c'è modo migliore di iniziare la giornata con il piede giusto, che per noi italiani, spesso, vuol dire mangiare bene a tavola, in questo caso, fare una bella colazione meditarranea con pane, burro e marmellata e ovviamente un buon succo o spremuta fresca. Pane, burro e marmellata ci permette di immagazzinare nel nostro corpo l'energia per affrontare in modo migliore la giornata, il succo invece ci permette di apportare liquidi, sali minerali e vitamine che insieme agli zuccheri del pane e marmellata sono la colazione ideale per affrontare nel modo migliore la giornata.

Per chi ha tempo, la mattina la cosa migliore sarebbe quella di prepararsi un bel succo di frutta o verdure fresce, ovviamente non utilizzando le centrifughe ma gli estrattori di succo a bassi giri. Quest’ultimi infatti, grazie al loro rivoluzionario metodo di estrazione dei succhi della frutta o delle verdure che fanno girare la coclea a bassi giri al minuto, permettono di ottenere un succo salutare ricco di vitamine e di enzimi che con le centrifughe non si potrebbe mai ottenere, proprio perché le centrifughe lavorano ad altissimi giri, circa 1000 giri al minuto, ossidano il succo di frutta durante il procedimento di estrazione.

I miglior estrattore succo, lavora ad una velocità di circa 40-45 giri al minuto, bel lontani dagli 800-1000 giri al minuto delle centrifughe, e comunque gli estrattori anche di fascia economica non superano mai gli 80 giri al minuto. Ovviamente, quando si pensa ad un acquisto di questo piccolo elettrodomestico, bisogna fare anche i conti con il portafoglio, in quando gli estrattori di succo professionale  posso costare anche 700 euro. Quelle di fascia media, il prezzo oscilla intorno agli 300-400 euro e quelli di fascia economica hanno un prezzo decisamene accessibile intorno a 100 euro. E’ da precisare che un estrattore di succo a bassi giri di fascia bassa, sarà in grado di estrarre un prodotto decisamente migliore in termini di qualità rispetto alla migliore centrifuga.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Birra Artigianale Italiana

I vantaggi del bere bene

Bere una buona birra artigianale è un piacere per il palato, ma non solo.
I vantaggi di bere un prodotto realizzato con i migliori ingredienti sono molteplici e spesso li sottovalutiamo, per cui è bene tenerli a mente per la prossima volta in cui ci concederemo una pinta.
Diciamo innanzitutto che una birra artigianale è facile da accoppiare con le pietanze che portiamo in tavola: antipasti, primi e secondi possono tranquillamente essere accompagn [...]

Continua a leggere

Ubeer

Vendita birra artigianale italiana online

Ubeer | Vendita birra online.
La birra artigianale riscuote sempre più successo in Italia, ed è un trend destinato a crescere nel corso degli anni.
Il nostro paese infatti, sembra aver finalmente imparato ad apprezzare l’aroma ed il gusto di una buona birra artigianale italiana, realizzata con prodotti di qualità, rispetto le birre di produzione industriale.
È davvero semplice cogliere questa differenza e non è necessario essere degli intenditori [...]

Continua a leggere

Le Capsule Lavazza A Modo Mio Soddisfano Tutti

Il caffè per l’italiano medio è un’istituzione, è la quinta carica dello stato.
Un caffè fatto bene o fatto male può essere la miccia che fa scoppiare una discussione infinita.
Un caffè fatto male può essere il preludio di una pessima giornata.
È quindi importante scegliere bene la miscela, la qualità e anche non va trascurata la metodologia con cui si prepara il caffè.
Se per anni e anni la macchinetta è stata ad appannaggio dei bar, negli ultim [...]

Continua a leggere