Tempo libero > Intrattenimento

Gli eventi di Ottobre ad Abano terme e dintorni

Questo autunno, nelle località di Abano e dintorni, non mancheranno divertimenti, cultura, musica, vino e buon cibo. Il calendario degli eventi in programma sarà ricco di tante attività, per grandi e piccini.

Il mese di ottobre ci saluta con un must, La Festa delle Birra, che da queste parti prende il nome di Ortonen Fest. Dal 5 all’8 ottobre, puntuale come ogni anno il primo week-end di ottobre, la buona birra artigianale ed i piatti della tradizione bavarese, allieteranno tutto colori che passeranno dalle parti di Via Santuario ad Abano Terme.

Mercoledì 11 ottobre ad Abano Terme al Teatro P. d’Abano, la band “Musici Patavini” rallegrerà la serata con brani tratti dai musical più conosciuti fino ad arrivare alle struggenti note del tango argentino. Non a caso lo spettacolo è intitolato “Broadway to Buenos Aires”.

I piccoli ammiratori della volta celeste saranno attesi nella suggestiva cornice del Castello del Catajo a Battaglia Terme. Tra i tanti eventi che propone segnaliamo in particolare, quello di Venerdì 13 ottobre dalle ore 20:00 alle 22:00 per il quale  un astronomo racconterà tutti segreti delle stelle e costellazioni.

Solo per la notte di Halloween Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia diventerà la Villa dei Fantasmi in una serata a tema organizzata dal FAI. Tra zucche e gatti neri i piccoli amici potranno divertirsi con prove di coraggio e laboratori a tema.

Per gli amanti dei sapori del territorio, dal 28 ottobre al 12 novembre a Villa Pollini a Torreglia, è prevista la Mostra dei Vini DOC dei Colli Euganei con degustazione e vendita diretta di oltre 180 etichette di vino da parte di 40 aziende agricole del territorio. Negli stand gastronomico si potrà assaporare tante specialità della cucina tipica dei Colli Euganei.

Venite a scoprire il territorio di Abano terme scegliendo tra i pacchetti speciali che l'Hotel Terme Bologna vi propone per un weekend di divertimento e benessere!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Darkstreaming

Il cinema a casa tua

Gli italiani sembrano aver riscoperto la passione per il cinema dopo anni di stasi: oggi sono tantissimi infatti, gli utenti che vanno alla ricerca di siti nei quali è possibile avere accesso ai film preferiti, da vedere magari durante i momenti liberi nel corso della giornata o in famiglia dopo cena.
Non tutti i siti di questo tipo consentono però un facile accesso ai film desiderati, e non tutti hanno un archivio tale da soddisfare le richieste [...]

Continua a leggere

Team building Parma: ecco le nuove attività di Food Valley Travel!

Per le aziende che intendono organizzare team building a Parma e provincia, Food Valley Travel ha ideato tante nuove attività!

Food Valley Travel non smette mai di stupire i suoi clienti con proposte nuove e sempre interessanti! Il tour operator, che dal 2004 propone al suo eterogeneo pubblico decine di pacchetti turistici e soluzioni innovative per congressi e team building a Parma, ha inventato 4 nuove attività oltre a quelle già conosciute e praticate da molte aziende provenienti da tutta Italia.
  Caccia al tesoro fantasy medievale Un divertente team building ludico [...]

Continua a leggere

Centrale dell'arte - Roma

Associazione culturale

In un mondo fatto solo di tecnologia dove i giovani sono perennemente con un cellulare in mano e ormai il contatto con gli altri è pressoché un ricordo molto lontano.
Fortunatamente ci sono ancora delle rare occasioni di aggregazione dove a farla da padrone è la voglia di condividere esperienze, curiosità e sapere con nuove persone che nutrono i vostri stessi interessi.
A Roma da qualche tempo c’è un associazione culturale che promuove la cultura [...]

Continua a leggere