Tempo libero > Intrattenimento

Gli eventi di Ottobre ad Abano terme e dintorni

Questo autunno, nelle località di Abano e dintorni, non mancheranno divertimenti, cultura, musica, vino e buon cibo. Il calendario degli eventi in programma sarà ricco di tante attività, per grandi e piccini.

Il mese di ottobre ci saluta con un must, La Festa delle Birra, che da queste parti prende il nome di Ortonen Fest. Dal 5 all’8 ottobre, puntuale come ogni anno il primo week-end di ottobre, la buona birra artigianale ed i piatti della tradizione bavarese, allieteranno tutto colori che passeranno dalle parti di Via Santuario ad Abano Terme.

Mercoledì 11 ottobre ad Abano Terme al Teatro P. d’Abano, la band “Musici Patavini” rallegrerà la serata con brani tratti dai musical più conosciuti fino ad arrivare alle struggenti note del tango argentino. Non a caso lo spettacolo è intitolato “Broadway to Buenos Aires”.

I piccoli ammiratori della volta celeste saranno attesi nella suggestiva cornice del Castello del Catajo a Battaglia Terme. Tra i tanti eventi che propone segnaliamo in particolare, quello di Venerdì 13 ottobre dalle ore 20:00 alle 22:00 per il quale  un astronomo racconterà tutti segreti delle stelle e costellazioni.

Solo per la notte di Halloween Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia diventerà la Villa dei Fantasmi in una serata a tema organizzata dal FAI. Tra zucche e gatti neri i piccoli amici potranno divertirsi con prove di coraggio e laboratori a tema.

Per gli amanti dei sapori del territorio, dal 28 ottobre al 12 novembre a Villa Pollini a Torreglia, è prevista la Mostra dei Vini DOC dei Colli Euganei con degustazione e vendita diretta di oltre 180 etichette di vino da parte di 40 aziende agricole del territorio. Negli stand gastronomico si potrà assaporare tante specialità della cucina tipica dei Colli Euganei.

Venite a scoprire il territorio di Abano terme scegliendo tra i pacchetti speciali che l'Hotel Terme Bologna vi propone per un weekend di divertimento e benessere!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Eur City

Una location suggestiva nel cuore del EUR

Eur City è una moderna struttura polivalente situata a Roma, in zona Eur-Torrino, punto nevralgico e pulsante della capitale.
Con i suoi 35.000 mq Eur City rappresenta una vera rivoluzione tra i circoli sportivi della zona.
Il centro tecnico federale FIB di Eur City immerso nel verde è collocato in una posizione ottimale e strategica, poco distante da tutti i punti di'interesse ed attrazione del quartiere.
La Nuvola, il recentissimo centro congre [...]

Continua a leggere

I migliori codici e coupon sconto per risparmiare sulle vacanze

Sei un amante dello shopping online ? Scopri le migliori offerte su viaggi e vacanze

Il 2017 è stato l’anno dei record per la ricezione turistica in Italia.
Nel nostro paese sono state prenotate circa 420 milioni di notti in albergo complessive, un valore che ha permesso il sorpasso sulla Francia con cui l’Italia ha diviso il secondo posto nel 2016.
A causa degli attentati terroristici che hanno falcidiato diverse città d’oltralpe, la Francia nel 2017, ha visto diminuire il dell’8,7% le notti in albergo.
Il primato del 2017 è rim [...]

Continua a leggere

Come realizzare locandina per un concerto: alcune dritte

Farai un concerto a breve? Ecco come sponsorizzarlo in modo efficace e strategico per attrarre più gente possibile al tuo evento.

Avete un gruppo rock e vi piacerebbe sponsorizzare il prossimo concerto che farete a breve in un locale? Allora non potete che usare una splendida locandina, ad alto impatto e molto utile per attrarre più utenti possibili.
D’altronde si sa, in un mondo ormai totalmente digitale, spesso si è portati a pensare che la pubblicità passi solo attraverso il web, o meglio, i social network.
Tuttavia, le locandine vanno ancora per la maggiore e possono di [...]

Continua a leggere