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Gli Hotel si evolvono nell'ambito della comunicazione

Sono soprattutto i new media che ci impogono di cambiare l'approccio della comunicazione in Hotel

I dipendenti di un Hotel per rendere un servizio di accoglienza piacevole, dovrebbero porre molta attenzione alla comunicazione, ad esempio una delle chiavi per parlare con efficacia, è la comprensione e la padronanza del concetto di tono. La qualità vocale, le inflessioni, le pause, i cambiamenti di tono e volume, il linguaggio del corpo contribuiscono tutti al messaggio quando parliamo direttamente con un'altra persona. Tuttavia, gran parte della comunicazione organizzativa di oggi arriva attraverso il computer o lo smartphone. Certo, abbiamo anche gli emoji, ma sono anche soggetti a errori di interpretazione. Dunque è  così che vogliamo condurre un Hotel?

Inoltre, le lacune nella comunicazione possono essere assordanti. Ogni volta che smettiamo di comunicare, lasciamo il significato della pausa aperta alle congetture, spesso dalla varietà interpretativa a sfondo negativo. Per questo, rimanere in contatto regolare con coloro che sono sotto la nostra supervisione con messaggi di supporto genuini è molto importante per eliminare eventuali dubbi, cercando di continuare a porre l'attenzione dovuta in ogni singola situazione, evitando di gestire il personale con un trattamento di tipo silenzioso.

Sia all'interno che all'esterno dell'Albergo, necessiterà sforzarsi per interagire l'uno con l'altro, esprimendosi in un modo più civile e comprensivo. Ad esempio, quando inviamo un messaggio di posta elettronica o rispondiamo a un messaggio vocale, saremmo a nostro agio se la nostra risposta fosse stampata sulla prima pagina del giornale o se fosse stampata su una newsletter del sito web dell'Hotel? Dobbiamo sempre considerare le possibili conseguenze delle nostre comunicazioni prima di premere il pulsante Pubblica o Invia. Le parole hanno delle conseguenze.

Un ruolo per la formazione ei dipendenti degli Hotel

Quando si decide di far partecipare i dipendenti degli Alberghi a corsi di formazione e orientamento per l'ospitalità, si esula dal voler far prendere parte ad un programma di istruzione che “duplica” quelli di istruzione secondaria o universitaria con lezioni di grammatica e composizione, si dovrebbe invece stabilire a priori le linee guida che necessitano per avere una comunicazione efficace in tutti gli ambiti, comprese le politiche sulla partecipazione ai social media e su come le singole proprietà devono rispondere alle recensioni online.

Inoltre, la formazione continua nell'ambito della comunicazione, dovrebbe essere inclusa e incoraggiata nei programmi di formazione continua degli Hotel e nei percorsi di progressione della carriera dei loro dipendenti. Scarse abilità comunicative potrebbero ostacolare lo sviluppo della carriera e le organizzazioni ragionevoli faranno il possibile per impedire che ciò accada.

Queste esigenze sono evidenziate in un settore in cui molti membri del personale parlano e scrivono l'inglese come seconda lingua o in cui alcuni lavoratori più anziani potrebbero non essere così abili con il nuovo mondo multimediale. Quindi, come in tante altre aree di business, c'è un aspetto di sensibilità culturale nelle comunicazioni. Seguire questi suggerimenti, può essere utile per evitare di rimuovere dal loro posto di lavoro, addetti all'ospitalità che si sono fino ad ora contraddistinti per il loro operato che adesso necessitano di perfezionarsi soprattutto nell'ambito della comunicazione volta alle nuove tecnologie.

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