Viaggi e Vacanze > Hotels

Gli Hotel si evolvono nell'ambito della comunicazione

Sono soprattutto i new media che ci impogono di cambiare l'approccio della comunicazione in Hotel

I dipendenti di un Hotel per rendere un servizio di accoglienza piacevole, dovrebbero porre molta attenzione alla comunicazione, ad esempio una delle chiavi per parlare con efficacia, è la comprensione e la padronanza del concetto di tono. La qualità vocale, le inflessioni, le pause, i cambiamenti di tono e volume, il linguaggio del corpo contribuiscono tutti al messaggio quando parliamo direttamente con un'altra persona. Tuttavia, gran parte della comunicazione organizzativa di oggi arriva attraverso il computer o lo smartphone. Certo, abbiamo anche gli emoji, ma sono anche soggetti a errori di interpretazione. Dunque è  così che vogliamo condurre un Hotel?

Inoltre, le lacune nella comunicazione possono essere assordanti. Ogni volta che smettiamo di comunicare, lasciamo il significato della pausa aperta alle congetture, spesso dalla varietà interpretativa a sfondo negativo. Per questo, rimanere in contatto regolare con coloro che sono sotto la nostra supervisione con messaggi di supporto genuini è molto importante per eliminare eventuali dubbi, cercando di continuare a porre l'attenzione dovuta in ogni singola situazione, evitando di gestire il personale con un trattamento di tipo silenzioso.

Sia all'interno che all'esterno dell'Albergo, necessiterà sforzarsi per interagire l'uno con l'altro, esprimendosi in un modo più civile e comprensivo. Ad esempio, quando inviamo un messaggio di posta elettronica o rispondiamo a un messaggio vocale, saremmo a nostro agio se la nostra risposta fosse stampata sulla prima pagina del giornale o se fosse stampata su una newsletter del sito web dell'Hotel? Dobbiamo sempre considerare le possibili conseguenze delle nostre comunicazioni prima di premere il pulsante Pubblica o Invia. Le parole hanno delle conseguenze.

Un ruolo per la formazione ei dipendenti degli Hotel

Quando si decide di far partecipare i dipendenti degli Alberghi a corsi di formazione e orientamento per l'ospitalità, si esula dal voler far prendere parte ad un programma di istruzione che “duplica” quelli di istruzione secondaria o universitaria con lezioni di grammatica e composizione, si dovrebbe invece stabilire a priori le linee guida che necessitano per avere una comunicazione efficace in tutti gli ambiti, comprese le politiche sulla partecipazione ai social media e su come le singole proprietà devono rispondere alle recensioni online.

Inoltre, la formazione continua nell'ambito della comunicazione, dovrebbe essere inclusa e incoraggiata nei programmi di formazione continua degli Hotel e nei percorsi di progressione della carriera dei loro dipendenti. Scarse abilità comunicative potrebbero ostacolare lo sviluppo della carriera e le organizzazioni ragionevoli faranno il possibile per impedire che ciò accada.

Queste esigenze sono evidenziate in un settore in cui molti membri del personale parlano e scrivono l'inglese come seconda lingua o in cui alcuni lavoratori più anziani potrebbero non essere così abili con il nuovo mondo multimediale. Quindi, come in tante altre aree di business, c'è un aspetto di sensibilità culturale nelle comunicazioni. Seguire questi suggerimenti, può essere utile per evitare di rimuovere dal loro posto di lavoro, addetti all'ospitalità che si sono fino ad ora contraddistinti per il loro operato che adesso necessitano di perfezionarsi soprattutto nell'ambito della comunicazione volta alle nuove tecnologie.

www.hotelpedrini.it


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

I sentieri più belli di Torino, da fare a piedi o in mountain bike

Torino rappresenta sicuramente una delle città più industrializzate d'Italia, la sua freneticità e il tram tram quotidiano camuffano in qualche modo il suo animo naturalistico, caratterizzato da fiumi, laghi, ed esilaranti parchi dove il tempo sembra scorrere lentamente ma, nonostante ciò, numerosi rimangono i sentieri da fare a piedi o in mountain bike, le strade sterrate da percorrere immersi nel verde, caratterizzate da immense estensioni di v [...]

Continua a leggere

La storia di Malta

A Malta, Patrimonio Unesco, l'Europa incontra l'Africa A Malta non ci sono montagne, foreste e fiumi.
In quest’isola posizionata tra la Sicilia e il Nord Africa, molte civiltà hanno lasciato una solida impronta.
Prima ancora dei Fenici che approdarono sull'isola, vi era una civiltà di cui non si sa nulla ma che è rimasta 7000 anni, lasciando come testimonianza della loro presenza dei templi in pietra che sono tra i più antichi al mondo.
Così, nel [...]

Continua a leggere

Il residence a Lazise

Residence Corte San Carlo

Attraverso il  restauro di un’antica “residenza per villeggiatura” nasce il residence Corte San Carlo a Lazise.
Immersa nel verde delle dolci colline di Colà nell’entroterra del lago di Garda, l’edificio mantiene inalterata la sua immagine originale risalente al 1816.
Si caratterizza per una rara posizione panoramica vicina al noto Parco Termale.
All’interno del residence potrete trovare tutto quel che serve per poter vivere il piacere del relax. [...]

Continua a leggere