Società

Gli immobili di lusso come testimonianza limpida dello stile italiano

L'esterofilia massicciamente presente in Italia distrae coloro che in questa magica penisola vivono dal patriottismo e quindi dal senso di ammirata appartenenza ad una nazione che, benchè piccola, ha avuto il felice destino di possedere al suo interno un'altissima concentrazione di bellezza. Il patrimonio paesaggistico, ad esempio, rappresentato da pianure, montagne, laghi, mare perfettamente disegnati dalla natura, dovrebbe indurre gli italiani a trovare già nel proprio paese quello che superficialmente vanno a cercare in vari luoghi del mondo. Senza ovviamente dimenticare la ricchezza artistica, da tutto il mondo invidiata, che rende l'Italia il centro dell'arte mondiale. Ci troviamo viceversa a constatare, soffermandoci ad esempio sull'andamento del mercato degli immobili di pregio, che siano soltanto gli stranieri ad apprezzare la bellezza e ad esprimere il loro desiderio, attraverso l'acquisto di ville o appartamenti, di godere della magnificenza italiana. A testimonianza della enorme mobilità che caratterizza la compravendita di immobili di lusso c'è il resoconto felice di quelle agenzie che si occupano esclusivamente di questa nicchia di mercato. Le stesse, sia pure consapevoli che il loro settore era ed è ancora particolarmente tormentato dalla crisi economica in corso, dichiarano con sereno animo che da questo contesto di disagio sociale il loro ambito lavorativo non è stato intaccato. Semmai la maggiore trattabilità dei prezzi entro un mercato, quello appunto immobiliare, generalmente fermo ha stimolato ancor di più investitori stranieri ad accaparrarsi beni immobili di pregio nelle regioni italiane. E queste operazioni finanziarie hanno inoltre creato un favorevole cortocircuito commerciale in tutte le città, piccole o grandi, che hanno visto, dopo " l'insediamento straniero ", un aumento esponenziale della loro visibilità internazionale. Cinesi, russi, olandesi, inglesi hanno concretato straordinarie operazioni immobiliari in tutta Italia. Senza dimenticare la presenza degli americani da sempre amanti di quelle strutture meravigliose che nella loro lingua definirebbero luxury italian properties. Occorrerebbe dunque una presa di coscienza da parte degli italiani sopra l'immensa ricchezza naturale, artistica e architettonica che le società che li hanno preceduti hanno lasciato come un'eredità invidiabile. 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Lotteria carta verde: come partecipare

L’ingresso negli Stati Uniti è severamente legiferato e per poter vivere e lavorare in questo Paese dalle grandi possibilità occorre avere tutti i documenti a regola e ottenere la carta verde che è un documento solitamente molto difficile da ottenere, che richiede anni di pratiche burocratiche da seguire, necessitando spesso della aiuto e della consulenza di appositi studi legali (per maggiori informazioni a riguardo consulta lo Studio Legale Car [...]

Continua a leggere

I cartomanti vengono sostituiti dai call center aziendali

Il periodo, peraltro assai duraturo, nel quale coloro che desideravano assistere ad un consulto di cartomanzia si recavano presso un ufficio laddove un operatore dell'esoterico li avrebbe accolti in totale privacy, è terminato.
Chi era solito richiedere domande sul proprio presente e soprattutto pronostici sul suo futuro, prendeva un appuntamento con la finalità di trovare delle verità legate al responso dei tarocchi.
Quasi sempre nomi di cartoma [...]

Continua a leggere

L'interesse della gente per la cartomanzia telefonica

Alcuni eventi che inaspettatamente si palesano nella nostra vita risultano essere inspiegabili o, se compresi, di difficile soluzione.
Ci capita di constatare ad esempio che del proprio partner il cui comportamento ha sempre espresso amore e vicinanza apparentemente incrollabili, si scopra una relazione extraconiugale.
Il tradimento, senza che ne abbiamo intuito alcuna giustificazione, si manifesta come un accadimento catastrofico e insensato.
E' [...]

Continua a leggere