Salute e Benessere

Gli occhiali anti luce blu e correttivi

Occhiali per tutti

Gli occhiali oggi sono uno strumento estremamente utile e indispensabile per molta gente, che li usa per necessità, se ha problemi di vista, ma anche per il sole, per il riposo, per lettura.

Chi presenta molteplici problemi insieme, come miopia e affaticamento visivo da pc ad esempio, può portare occhiali per miopi anti luce blu.

Gli occhiali moderni

Gli occhiali moderni sono esteticamente molto belli, realizzati con materiali innovativi e resistenti, come l'acetato di cellulosa, e il sempre in voga metallo, di vari colori e fantasie.

Sono occhiali adatti per essere utilizzati ogni giorno e per correggere problemi visivi come miopia, astigmatismo, presbiopia, e altri, e spesso con la duplice funzione di proteggere anche dalla luce blu, dall'abbagliamento, o dal sole.

Ad esempio gli occhiali per miopi anti luce blu sono un tipo di occhiali adatti a correggere difetti visivi di chi soffre di miopia, ma anche a proteggere gli occhi dalla luce blu.
Questa è una radiazione dello spettro luminoso che appartiene alla parte blu viola, e ad alte frequenze risulta pericolosa per la retina.

La luce blu viene emessa dagli schermi a led di monitor di tv, pc, device mobili e dalle lampadine a led, quindi tutti noi ne siamo soggetti ogni giorno.

Soprattutto chi deve stare per molto tempo davanti al pc oppure utilizza smartphone e tablet sia per lavoro come per svago, per molte ore al giorno, può provare gli effetti dannosi della luce blu, che portano affaticamento visivo, rossore, bruciore agli occhi, secchezza oculare, e di conseguenza anche mal di testa, male al collo e alle spalle, stress, ansia e anche insonnia.

Inoltre a lungo andare la luce blu può portare a cataratta e maculopatia degenerativa, due gravi patologie degli occhi, infatti questa radiazione non viene filtrata dal cristallino dell'occhio e arriva direttamente alla retina, con gravi conseguenze se non ci si protegge gli occhi in modo adeguato.

Occhiali anti luce blu

Un modo per proteggere i propri occhi dagli effetti dannosi della luce blu potrebbe essere quindi quello di utilizzare degli specifici occhiali per luce blu, ovvero dotati di lenti che filtrano la radiazione blu violetta, offrendo minore affaticamento e maggiore comfort visivo a chi li usa quotidianamente.

Se avete anche altri difetti visivi non ci sono problemi, infatti nei migliori negozi di ottica anche online, si trovano anche occhiali per miopi anti luce blu, o occhiali da lettura anti luce blu, e così via, dotati di lenti che oltre a correggere la gradazione mancante o il difetto visivo, proteggono anche gli occhi dalla luce blu.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La cosmesi made in Italy cresce del 2% nel 2018

Bilancio più che positivo per la cosmesi made in Italy nel 2018: con un fatturato di 11,2 miliardi di euro l’industria della bellezza nostrana cresce del 2% rispetto al 2017.

L’industria cosmetica italiana va a gonfie vele: secondo i dati preconsuntivi dell’associazione di categoria Cosmetica Italia si registra nel 2018 un amento del 2% del fatturato rispetto al 2017.
L’incremento è giustificato con l’aumento delle esportazioni, che aumentano del 3,5% per un valore totale di 4,8 miliardi.
Ottimo anche il giro di affari interno, che cresce di poco meno dell’1%.
«La cosmetica resiste - commenta il presidente di Cosmetic [...]

Continua a leggere

Armadietti spogliatoio e corretta aerazione

L'importanza di una corretta aerazione per gli armadietti spogliatoio

Gli armadietti spogliatoio, salvo alcuni casi molto particolari, vengono utilizzati per contenere capi di abbigliamento ed effetti personali.
Gli indumenti inseriti, normalmente, sono quelli utilizzati per svolgere il proprio lavoro o un'attività sportiva e per questo motivo non si tratta di abiti sempre puliti.
Proprio per questo motivo è molto importante garantire un minimo di ricircolo d'aria tra l'interno e l'esterno degli armadietti in modo [...]

Continua a leggere

Coperta termica, il regalo di Natale perfetto per i nonni

Il freddo è arrivato e il Natale è alle porte: dunque, è tempo di pensare ai regali da fare! Per i nonni, utilissima è una coperta termica, capace di dare calore non solo di notte – se messa a letto -, ma anche nei momenti di relax in poltrona o semplicemente quando si ha più freddo.
Gli anziani, infatti, tendono ad essere più sensibili degli altri al cambio delle temperature, senza considerare che ci può essere chi sia freddoloso da sempre! Per [...]

Continua a leggere