Salute e Benessere

Gli occhiali anti luce blu e correttivi

Occhiali per tutti

Gli occhiali oggi sono uno strumento estremamente utile e indispensabile per molta gente, che li usa per necessità, se ha problemi di vista, ma anche per il sole, per il riposo, per lettura.

Chi presenta molteplici problemi insieme, come miopia e affaticamento visivo da pc ad esempio, può portare occhiali per miopi anti luce blu.

Gli occhiali moderni

Gli occhiali moderni sono esteticamente molto belli, realizzati con materiali innovativi e resistenti, come l'acetato di cellulosa, e il sempre in voga metallo, di vari colori e fantasie.

Sono occhiali adatti per essere utilizzati ogni giorno e per correggere problemi visivi come miopia, astigmatismo, presbiopia, e altri, e spesso con la duplice funzione di proteggere anche dalla luce blu, dall'abbagliamento, o dal sole.

Ad esempio gli occhiali per miopi anti luce blu sono un tipo di occhiali adatti a correggere difetti visivi di chi soffre di miopia, ma anche a proteggere gli occhi dalla luce blu.
Questa è una radiazione dello spettro luminoso che appartiene alla parte blu viola, e ad alte frequenze risulta pericolosa per la retina.

La luce blu viene emessa dagli schermi a led di monitor di tv, pc, device mobili e dalle lampadine a led, quindi tutti noi ne siamo soggetti ogni giorno.

Soprattutto chi deve stare per molto tempo davanti al pc oppure utilizza smartphone e tablet sia per lavoro come per svago, per molte ore al giorno, può provare gli effetti dannosi della luce blu, che portano affaticamento visivo, rossore, bruciore agli occhi, secchezza oculare, e di conseguenza anche mal di testa, male al collo e alle spalle, stress, ansia e anche insonnia.

Inoltre a lungo andare la luce blu può portare a cataratta e maculopatia degenerativa, due gravi patologie degli occhi, infatti questa radiazione non viene filtrata dal cristallino dell'occhio e arriva direttamente alla retina, con gravi conseguenze se non ci si protegge gli occhi in modo adeguato.

Occhiali anti luce blu

Un modo per proteggere i propri occhi dagli effetti dannosi della luce blu potrebbe essere quindi quello di utilizzare degli specifici occhiali per luce blu, ovvero dotati di lenti che filtrano la radiazione blu violetta, offrendo minore affaticamento e maggiore comfort visivo a chi li usa quotidianamente.

Se avete anche altri difetti visivi non ci sono problemi, infatti nei migliori negozi di ottica anche online, si trovano anche occhiali per miopi anti luce blu, o occhiali da lettura anti luce blu, e così via, dotati di lenti che oltre a correggere la gradazione mancante o il difetto visivo, proteggono anche gli occhi dalla luce blu.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Decesso di un caro : A chi rivolgersi

Onoranze funebri Roma : Affidarsi all'esperienza

Nella vita di ognuno di noi, purtroppo, prima o poi bisogna pensare a un momento tragico come la morte.
E per non restare impreparati di fronte a un evento di questo tipo, è necessario servirsi dell’opera di un vero professionista nel settore delle onoranze funebri.
In questo caso, per quanto riguarda le pompe funebri Roma si può fare affidamento su una azienda di grande tradizione e qualità come La Romana.
Stiamo parlando di una azienda leader n [...]

Continua a leggere

Manicure e ricostruzione unghie: quali sono i loro vantaggi?

La manicure e la ricostruzione delle unghie rappresentano un appuntamento fisso per moltissime donne dello Stivale, ma quali sono i reali vantaggi?

Spesso una donna si reca dall’estetista quasi per abitudine, dato che – come detto – questo rappresenta un appuntamento fisso per molte persone.
In realtà, però, spesso non ne conosciamo i reali vantaggi, e soprattutto scegliamo il centro estetico senza fare attenzione più di tanto.
È un doppio errore: da un lato la consapevolezza è necessaria per apprezzare appieno questo momento, e dall’altro la scelta di un estetista a Roma qualificato ed espe [...]

Continua a leggere

Sedia doccia per anziani, consigli per scegliere quella giusta

Alcuni ausili medici per la terza età sono indispensabili non solo quali supporti obbligatori, ma anche per rendere meno pesanti le normali azioni di routine come l'igiene personale.
In tale frangente facciamo riferimento alla sedia doccia per anziani, un supporto molto valido per consentire all'anziano o a chi se ne prende cura di lavarsi senza stancarsi troppo e senza pericolo.
  Tipologie di sedie doccia per anziani A seconda delle singole esi [...]

Continua a leggere