Scienza e Tecnologie

Gli orologi di controllo e i benefici della loro presenza in azienda

Forse non tutti sanno che…

In molte aziende la gestione del tempo e di tutti i processi che avvengono nel corso di ore, giorni e settimane è una questione di importanza cruciale. “Spaccare il secondo” può essere molto più di un semplice modo di dire, e la presenza di orologi all’interno dei business è fondamentale per consentire sia ai dipendenti che ai datori di lavoro di occuparsi al meglio del proprio operato.


Lavoratori
Un orologio che campeggia in un ufficio consente ai dipendenti di tenere d’occhio il passare del tempo e, di conseguenza, di regolare le proprie attività. Ma ancor meglio sono gli orologi di controllo che permettono di “timbrare il cartellino”, dal momento che consentono di facilitare il lavoro dell’amministrazione (anche se ormai di cartellini e di timbri non c’è più traccia nelle aziende, essendo il processo interamente digitale).


Datori di lavoro
Quando ai lavoratori è richiesto di strisciare il proprio badge ogni qualvolta entrano o escono dall’ufficio, i responsabili aziendali hanno l’assoluta certezza di retribuire i propri dipendenti in maniera precisa ed equa. La cosa è particolarmente importante nei business in cui i dipendenti sono molti, e ubicati in diverse postazioni: tenere conto di persona degli orari di tutti sarebbe impossibile, ma grazie ai timbracartellini ciò può essere fatto senza alcuno sforzo.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Citometria a flusso

La soluzione per una efficace analisi del latte

Nonostante la leggera flessione registrata negli ultimi 2 anni, il latte rimane un alimento imprescindibile per gli italiani.
Assunto sin dall’infanzia, esso è in grado di favorire la formazione di ossa e denti e la coagulazione del sangue, ma è anche un importante veicolo per l’assunzione di vitamine particolarmente benefiche per il nostro organismo quali la vitamina D ed alcune vitamine del gruppo A e B.
Assumiamo queste importanti sostanze sia [...]

Continua a leggere

Everest realizza montacarichi personalizzati per ogni esigenza industriale

Il mercato globale degli impianti elettromeccanici per il trasporto verticale, ovvero montacarichi ed ascensori, è in costante sviluppo e per il quinquennio 2017-2023 le proiezioni parlano di un +6,5% complessivo di tasso di crescita (CAGR) a livello globale.
La pubblicazione su cui è riportato il dato (dal titolo Elevators Market (Type - Smart Elevators and Conventional Elevators, Application - Commercial, Hotels, Retail, Residential, Transporta [...]

Continua a leggere

Matrici per presse piegatrici: chi le produce a Parma

Scopri l'ampio catalogo di Mora Costruzioni Meccaniche

In numerose aziende del settore meccanico e manifatturiero vengono attualmente impiegate le presse piegatrici, delle particolari tipologie di macchine utensili che – come dice il nome – schiacciano e piegano il materiale di partenza per mezzo di una pressione elevata.
Queste lavorazioni consistono, in pratica, in una deformazione controllata che ha come target la lamiera di metallo.
A tale materiale, che inizialmente è allo stato piano, per mezzo [...]

Continua a leggere