Scienza e Tecnologie

Gli orologi di controllo e i benefici della loro presenza in azienda

Forse non tutti sanno che…

In molte aziende la gestione del tempo e di tutti i processi che avvengono nel corso di ore, giorni e settimane è una questione di importanza cruciale. “Spaccare il secondo” può essere molto più di un semplice modo di dire, e la presenza di orologi all’interno dei business è fondamentale per consentire sia ai dipendenti che ai datori di lavoro di occuparsi al meglio del proprio operato.


Lavoratori
Un orologio che campeggia in un ufficio consente ai dipendenti di tenere d’occhio il passare del tempo e, di conseguenza, di regolare le proprie attività. Ma ancor meglio sono gli orologi di controllo che permettono di “timbrare il cartellino”, dal momento che consentono di facilitare il lavoro dell’amministrazione (anche se ormai di cartellini e di timbri non c’è più traccia nelle aziende, essendo il processo interamente digitale).


Datori di lavoro
Quando ai lavoratori è richiesto di strisciare il proprio badge ogni qualvolta entrano o escono dall’ufficio, i responsabili aziendali hanno l’assoluta certezza di retribuire i propri dipendenti in maniera precisa ed equa. La cosa è particolarmente importante nei business in cui i dipendenti sono molti, e ubicati in diverse postazioni: tenere conto di persona degli orari di tutti sarebbe impossibile, ma grazie ai timbracartellini ciò può essere fatto senza alcuno sforzo.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Stratasys aiuta la fabbrica di cioccolato olandese a superare i tempi di fermo dei macchinari

Visual First è un’impresa assistenza 3D olandese che sta utilizzando materiali compositi per sostituire le parti di macchine in metallo per il suo cliente The Chocolate Factory.
Con sede a Rotterdam (Olanda), The Chocolate Factory gestisce una rete di macchine per il confezionamento della cioccolata, con la produttività giornaliera dell'azienda che si affida al semplice funzionamento di una parte metallica semplice, ma cruciale, che solleva le ba [...]

Continua a leggere

Rigenerare i toner HP

  Se l'inchiostro del vostro toner HP è finito, non dovete necessariamente acquistarne uno nuovo.
Lo potete anche rigenerare, in maniera semplice e soprattutto economica.
Ecco alcune linee guida per avere un perfetto toner rigenerato HP, sia per le stampanti tradizionali che per quelle laser.
Rigenerare toner con tappo esterno   I toner con il tappo esterno sono senza dubbio quelli più diffusi.
La prima cosa da fare per procedere alla rigenerazio [...]

Continua a leggere

Strumenti per il controllo delle banconote

La diffusione delle banconote false era un problema ieri ed è un problema che persiste anche ai giorni d'oggi, vediamo come proteggerci da queste truffe.
Soldi veri e soldi falsi Il problema della falsificazione del denaro c'è sempre stato e sempre ci sarà, per questo vengono messi in vendita degli strumenti per il controllo di banconote false, anche se, avendo un po' di pazienza e mettendosi a studiare ed esaminare le banconote, i falsi si ricon [...]

Continua a leggere