Scienza e Tecnologie

Gli orologi di controllo e i benefici della loro presenza in azienda

Forse non tutti sanno che…

In molte aziende la gestione del tempo e di tutti i processi che avvengono nel corso di ore, giorni e settimane è una questione di importanza cruciale. “Spaccare il secondo” può essere molto più di un semplice modo di dire, e la presenza di orologi all’interno dei business è fondamentale per consentire sia ai dipendenti che ai datori di lavoro di occuparsi al meglio del proprio operato.


Lavoratori
Un orologio che campeggia in un ufficio consente ai dipendenti di tenere d’occhio il passare del tempo e, di conseguenza, di regolare le proprie attività. Ma ancor meglio sono gli orologi di controllo che permettono di “timbrare il cartellino”, dal momento che consentono di facilitare il lavoro dell’amministrazione (anche se ormai di cartellini e di timbri non c’è più traccia nelle aziende, essendo il processo interamente digitale).


Datori di lavoro
Quando ai lavoratori è richiesto di strisciare il proprio badge ogni qualvolta entrano o escono dall’ufficio, i responsabili aziendali hanno l’assoluta certezza di retribuire i propri dipendenti in maniera precisa ed equa. La cosa è particolarmente importante nei business in cui i dipendenti sono molti, e ubicati in diverse postazioni: tenere conto di persona degli orari di tutti sarebbe impossibile, ma grazie ai timbracartellini ciò può essere fatto senza alcuno sforzo.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La comodità della lavagna con il cavalletto

Lavagne con cavalletto: comode , utili e versatili La lavagna con cavalletto scrivibile e cancellabile è uno strumento pratico e di facile utilizzo .
Si appende al muro in un punto ben visibile e si possono anche attaccare documenti , avvisi e foto, con magneti tutto quello che dobbiamo ricordare o quello che ci consiglia la nostra fantasia .
Solitamente la troviamo in un ufficio o in una scuola o in altre strutture aperte al pubblico ma è molto [...]

Continua a leggere

Riposare gli occhi davanti al PC

Utilizzo del pc Molti di noi utilizzano il pc ogni giorno, e tanti di noi avranno sicuramente fastidio agli occhi, dopo una intensa sessione di lavoro, senza staccare mai gli occhi dal monitor.
Ecco che allora lamentiamo secchezza oculare, rossore, o lacrimazione, e bruriore agli occhi.
Questi sintomi sono legati alla esposizione alla luce blu, presente nelle lampadine a led, e nei monitor di computer e tablet, e anche di smartphone e tv a led.
L [...]

Continua a leggere

Sedie direzionali per l'ufficio

La tipologia di lavori da svolgere in ufficio, seduti davanti a un pc, sono aumentati in questi anni.
Chi abitualmente permane molte ore seduto nella propria postazione di lavoro è necessario che sia seduto comodamente e in maniera corretta per evitare seri problemi di salute.
Le sedie direzionali per l’ufficio aiutano in maniera concreta ad avere un comfort maggiore durante lo svolgimento della propria professione sedentaria.
  L’importanza dell [...]

Continua a leggere