Scienza e Tecnologie

Gli orologi di controllo e i benefici della loro presenza in azienda

Forse non tutti sanno che…

In molte aziende la gestione del tempo e di tutti i processi che avvengono nel corso di ore, giorni e settimane è una questione di importanza cruciale. “Spaccare il secondo” può essere molto più di un semplice modo di dire, e la presenza di orologi all’interno dei business è fondamentale per consentire sia ai dipendenti che ai datori di lavoro di occuparsi al meglio del proprio operato.


Lavoratori
Un orologio che campeggia in un ufficio consente ai dipendenti di tenere d’occhio il passare del tempo e, di conseguenza, di regolare le proprie attività. Ma ancor meglio sono gli orologi di controllo che permettono di “timbrare il cartellino”, dal momento che consentono di facilitare il lavoro dell’amministrazione (anche se ormai di cartellini e di timbri non c’è più traccia nelle aziende, essendo il processo interamente digitale).


Datori di lavoro
Quando ai lavoratori è richiesto di strisciare il proprio badge ogni qualvolta entrano o escono dall’ufficio, i responsabili aziendali hanno l’assoluta certezza di retribuire i propri dipendenti in maniera precisa ed equa. La cosa è particolarmente importante nei business in cui i dipendenti sono molti, e ubicati in diverse postazioni: tenere conto di persona degli orari di tutti sarebbe impossibile, ma grazie ai timbracartellini ciò può essere fatto senza alcuno sforzo.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Utilizzare le cartucce rigenerate conviene

Per risparmiare denaro e dare una mano all'ambiente molte aziende utilizzano le cartucce toner rigenerate per i loro macchinari da ufficio.
Con l'utilizzo di cartucce riciclate la garanzia della stampante viene cancellata? Questa è una domanda che ci può porre di frequente.
No, alcuni produttori utilizzano tale argomento per  vendere le loro cartucce di inchiostro o toner a prezzi esorbitanti perché guadagnano molto di più con la vendita ripetiti [...]

Continua a leggere

Fustellatrici facili da usare grazie alle nuove tecnologie

60 anni di attività per una delle aziende più attive e leader nella produzione di macchine fustellatrici, la Chiesa Artorige si mantiene costantemente al passo coi tempi e fa dell'innovazione tecnologica un mezzo per ottenere macchine sempre più performanti.
E' il caso della Sanson F1 EDI che è un gioiellino di macchina, frutto di attenta e curata progettazione e ricca di tecnologia.
E' così avanzata che il suo uso è semplice ed intuitivo, il ce [...]

Continua a leggere

Le biciclette da uomo e donna? I mezzi più convenienti in città

Scopri gli innumerevoli vantaggi delle "due ruote"

Per centinaia di migliaia di persone che ogni giorno devono raggiungere il luogo di lavoro partendo da casa, la rinuncia al proprio veicolo a motore non è possibile a causa della lunghezza dei tragitti da percorrere oppure della mancanza di collegamenti pubblici, o entrambi.
Tuttavia i “fortunati” che abitano in città, paesi o a pochi chilometri di distanza dalla propria sede di lavoro potrebbero trarre grande giovamento rinunciando all’utilizzo [...]

Continua a leggere