Scienza e Tecnologie

Gli specialisti in manutenzione ascensori a Busto Arsizio di Amca Elevatori

Scopri la qualità e la completezza del servizio

Al pari di molti altri controlli periodici a carico di impianti, mezzi a motore e installazioni tecnologiche, come caldaie, automobili e sistemi antincendio, anche la manutenzione degli ascensori è obbligatoria ai sensi di legge.

La fonte normativa di riferimento è il D.P.R. 162/99 e, in particolare, l’articolo 15 che specifica chiaramente modalità e tempistiche di manutenzione. Rispettare gli obblighi di legge è un dovere da parte di proprietari e responsabili degli impianti di trasporto verticale, poiché è solo adempiendo alle verifiche periodiche si possono minimizzare i rischi di guasti e far funzionare in modo sicuro l’ascensore.

Le manutenzioni devono essere condotte solamente da personale specializzato e autorizzato, e si articolano in due interventi differenti. Il primo è rappresentato dalle manutenzioni di carattere preventivo, che hanno come scopo la verifica delle varie parti dell’impianto e l’individuazione (e risoluzione) di eventuali problematiche a loro carico. Vengono svolte, nell’ambito di questi controlli, anche operazioni di routine come la pulizia dei meccanismi e la loro lubrificazione in caso di bisogno.

Il secondo tipo di intervento ha come obiettivo preciso l’accertamento che tutti i sistemi, i meccanismi e i componenti deputati alla sicurezza si trovino in perfetto stato di funzionamento. Ciò significa che i tecnici sul campo effettueranno verifiche su sistema paracadute, allarmi, telesoccorso e via dicendo, prevenendo anche in questo caso sul nascere i possibili problemi.

Le manutenzioni periodiche sono investimenti cruciali sia nel breve periodo, perché è da esse che dipende l’affidabilità nelle settimane e nei mesi a venire dell’impianto elevatore, sia nel medio e lungo periodo, poiché se un ascensore viene mantenuto sempre in condizioni ottimali di efficienza è più probabile che abbia una durata di “vita” maggiore.

Un consiglio: a Busto Arsizio gli esperti nella manutenzione ascensori di Amca Elevatori Srl rappresentano una scelta ideale per chi desidera andare sul sicuro e mettere i propri impianti in mani competenti. L’azienda, che ha la certificazione UNI EN ISO 9001:2008, esegue verifiche e accertamenti tecnici accurati nel pieno rispetto degli obblighi stabiliti dalla legge e offrendo contratti chiari, trasparenti e omnicomprensivi.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Riparare il proprio smartphone: perché conviene?

Lo smartphone è diventato un dispositivo indispensabile per la vita moderna

Lo smartphone è diventato un dispositivo indispensabile per la vita moderna e quando non è più in grado di garantire le prestazioni di sempre è utile capire se riparare il proprio smartphone o se pensare all’acquisto di un nuovo modello.
La scelta tra riparazione ed acquisto di un modello nuovo non è sempre semplice.
In molti casi però conviene riparare il proprio smartphone, acquistando dei ricambi cellulari compatibili con il proprio modello e [...]

Continua a leggere

I chirurghi maxillo-facciali utilizzano la stampa 3D per le protesi mandibolari

Closmann e Houlton hanno collaborato con un team ingegneri per creare repliche quasi esatte della mandibola dei loro pazienti con le stampanti 3d professionali Stratasys.

Trovare l'abbigliamento di dimensioni corrette può essere un'esperienza frustrante.
Ora pensa che anziché di un paio di pantaloni nuovi, tu abbia bisogno di una nuova parte del corpo.
I pantaloni male allineati sono una cosa, una parte del corpo poco adatta è ben altro.
Così come nel caso dei capi d’abbigliamento, la maggior parte degli impianti medici o delle protesi sono disponibili in varie dimensioni.
La buona notizia è che le dimensioni e le [...]

Continua a leggere

Cosmesi green: le previsioni per il 2019 secondo Ecovia Intelligence

Le prospettive del mercato cosmetico per il 2019 sono buone: la scommessa è sul green e nella produzione di cosmetici “etici”, per un consumo consapevole e non dannoso per l’ambiente.

Le previsioni per il 2019 di Ecovia intelligence, società di ricerca, consulenza e formazione nel settore dei prodotti etici, ci parlano di un settore cosmetico fortemente orientato verso una produzione green, etica, ecosostenibile.
La cosmesi green è sempre più globale: la crescente domanda, prima in Europa e poi in Nord America, di cosmetici naturali e biologici, ha effettivamente modificato l’offerta.
Secondo il rapporto della società di ricer [...]

Continua a leggere