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Gli strumenti di branding più efficaci del web

Un'immagine aziendale forte deve essere accompagnata dagli strumenti più adatti. Ecco gli strumenti e le attività più efficaci per fare branding.

Fare branding significa implementare una serie di attività, strumenti e strategie al fine di rafforzare l’immagine, l’appeal e la riconoscibilità di un marchio. Il web propone tantissime alternative per avviare un piano di potenziamento della brand knowledge di un’impresa, sta a chi ne gestisce il marketing saper selezionare la più adatta al business specifico.

Il Naming

La scelta di un nome non è solo una formalità. L’intestazione aziendale può essere stessa parte di una strategia di marketing, attraverso cui comunicare la propria identità e acquisire le simpatie del pubblico. Dipende tutto dal giusto approccio.

Immagine coordinata

L’immagine coordinata include tutti gli elementi di design che fanno parte dell’identità aziendale e che concorrono a definirne l’aspetto esteriore. Dai biglietti da visita al logo, dalla struttura del sito all’abbigliamento dei dipendenti: il mondo giudica e lo fa basandosi su ogni particolare; occorre fare in modo che la cosa diventi un vantaggio per la propria azienda.

Video aziendale

I professionisti nella produzione video Lugano, Milano o Roma lo hanno intuito da tempo, le imprese stanno iniziando ad accettare l’idea e molte di esse ne hanno già tratto significativi vantaggi: un video aziendale non deve essere mera presentazione di una realtà d’impresa ma puntare sullo storytelling, tessere emozioni, suggestioni e ricordi, legare con il pubblico e, attraverso l’arte filmica, rafforzare anche la propria immagine.

Social Network

Il social media marketing esprime in questi anni le sue massime potenzialità: molte società hanno capito che Facebook, Twitter e tutti gli altri non vanno trattati come strumenti chiusi in sé stessi ma devono essere utilizzati per far sentire la propria presenza nel mondo: così ecco pagine ufficiali che interagiscono sui gruppi, prendono parte a discussioni, si schierano su tematiche delicate: un approccio aggressivo e coraggioso, utilissimo per sintonizzarsi con il proprio target di riferimento, al costo di inimicarsi chi non ne fa parte.


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