Scienza e Tecnologie

Gli utensili per presse piegatrici: intercambiabili e necessari

L'importanza delle presse piegatrici a livello industriale è ormai riconosciuta da tutti: è grazie a questi macchinari che si riescono ad effettuare lavorazioni specifiche sulla lamiera metallica, come la piegatura, esercitando una compressione. I lotti che derivano da questo processo produttivo sono omogenei, come è necessario che siano, e rispondono agli standard di qualità richiesti dal cliente.
Con la pressa piegatrice si ottiene in tempi molto brevi un grande quantitativo di articoli metallo con forme e dimensioni standard, assolutamente omogenei tra di loro.
L'azione di compressione che viene esercitata da questo macchinario deve essere ovviamente abbinata agli utensili idonei: per quanto la qualità e l'affidabilità del macchinario in questione siano elevate, è solo grazie agli stampi, ai punzoni e alle matrici che si riesce ad ottenere il pezzo desiderato. Questi utensili sono intercambiabili e perciò vengono agganciati e scacciati al sistema in base alle esigenze. Basta un solo macchinario per riuscire ad ottenere una gamma molto ampia di manufatti in metallo.
Con le presse piegatrici, quindi, si possono ottenere in tempi molto brevi produzioni in serie di grandi quantitativi di manufatti, ma è solo grazie agli utensili per presse piegatrici che si può realizzare il prodotto finito di cui sia necessità.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Utilizzare le cartucce rigenerate conviene

Per risparmiare denaro e dare una mano all'ambiente molte aziende utilizzano le cartucce toner rigenerate per i loro macchinari da ufficio.
Con l'utilizzo di cartucce riciclate la garanzia della stampante viene cancellata? Questa è una domanda che ci può porre di frequente.
No, alcuni produttori utilizzano tale argomento per  vendere le loro cartucce di inchiostro o toner a prezzi esorbitanti perché guadagnano molto di più con la vendita ripetiti [...]

Continua a leggere

Fustellatrici facili da usare grazie alle nuove tecnologie

60 anni di attività per una delle aziende più attive e leader nella produzione di macchine fustellatrici, la Chiesa Artorige si mantiene costantemente al passo coi tempi e fa dell'innovazione tecnologica un mezzo per ottenere macchine sempre più performanti.
E' il caso della Sanson F1 EDI che è un gioiellino di macchina, frutto di attenta e curata progettazione e ricca di tecnologia.
E' così avanzata che il suo uso è semplice ed intuitivo, il ce [...]

Continua a leggere

Le biciclette da uomo e donna? I mezzi più convenienti in città

Scopri gli innumerevoli vantaggi delle "due ruote"

Per centinaia di migliaia di persone che ogni giorno devono raggiungere il luogo di lavoro partendo da casa, la rinuncia al proprio veicolo a motore non è possibile a causa della lunghezza dei tragitti da percorrere oppure della mancanza di collegamenti pubblici, o entrambi.
Tuttavia i “fortunati” che abitano in città, paesi o a pochi chilometri di distanza dalla propria sede di lavoro potrebbero trarre grande giovamento rinunciando all’utilizzo [...]

Continua a leggere