Scienza e Tecnologie

Gli utensili per presse piegatrici: intercambiabili e necessari

L'importanza delle presse piegatrici a livello industriale è ormai riconosciuta da tutti: è grazie a questi macchinari che si riescono ad effettuare lavorazioni specifiche sulla lamiera metallica, come la piegatura, esercitando una compressione. I lotti che derivano da questo processo produttivo sono omogenei, come è necessario che siano, e rispondono agli standard di qualità richiesti dal cliente.
Con la pressa piegatrice si ottiene in tempi molto brevi un grande quantitativo di articoli metallo con forme e dimensioni standard, assolutamente omogenei tra di loro.
L'azione di compressione che viene esercitata da questo macchinario deve essere ovviamente abbinata agli utensili idonei: per quanto la qualità e l'affidabilità del macchinario in questione siano elevate, è solo grazie agli stampi, ai punzoni e alle matrici che si riesce ad ottenere il pezzo desiderato. Questi utensili sono intercambiabili e perciò vengono agganciati e scacciati al sistema in base alle esigenze. Basta un solo macchinario per riuscire ad ottenere una gamma molto ampia di manufatti in metallo.
Con le presse piegatrici, quindi, si possono ottenere in tempi molto brevi produzioni in serie di grandi quantitativi di manufatti, ma è solo grazie agli utensili per presse piegatrici che si può realizzare il prodotto finito di cui sia necessità.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Gli occhiali per leggere

Al giorno d'oggi tutti hanno un paio di occhiali, che siano da vista o da sole, da lettura o solo per moda.
In ques'articolo, però, andremo a parlare di occhiali da vista.
Di che cosa si tratta? Gli occhiali da vista, definiti come protesi esterne, sono composti da due lenti e una montatura in grado di reggerle.  Essi servono a correggere insufficienze oculari o alterazioni della vista dovute da possibili diverse patologie.
In particolare gli occ [...]

Continua a leggere

Quanto costano gli occhiali da presbite?

La presbiopia, difetto visivo molto diffuso ed inevitabile, richiede lenti specializzate e delle accortezze, affinché il problema non peggiori.
Vedremo anche i prezzi degli occhiali da vista per presbiopia.
Che cosa è la presbiopia? È necessario porre le basi per capire quando e se si parla di presbiopia.
Non è che un disturbo oculare, nonché condizione para-fisiologica.
Si manifesta inizialmente come il bisogno di dover allontanare dagli occhi u [...]

Continua a leggere

I sacchi per l'aspirapolvere

L'aspirapolvere Presente ormai nel 80% delle case, l'aspirapolvere è oggi uno dei più piccoli elettrodomestici insostituibili.
Ma prima di acquistarne uno ci si deve porre la domanda: con o senza sacco?   Già nel 2014 le vendite di aspirapolvere sono leggermente diminuite (2,3%), probabilmente a causa della popolarità delle scope elettriche, che tendono a prendere il posto del principale aspirapolvere .
Ma se la tua scelta è un aspirapolvere clas [...]

Continua a leggere