Scienza e Tecnologie

Gli utensili per presse piegatrici: intercambiabili e necessari

L'importanza delle presse piegatrici a livello industriale è ormai riconosciuta da tutti: è grazie a questi macchinari che si riescono ad effettuare lavorazioni specifiche sulla lamiera metallica, come la piegatura, esercitando una compressione. I lotti che derivano da questo processo produttivo sono omogenei, come è necessario che siano, e rispondono agli standard di qualità richiesti dal cliente.
Con la pressa piegatrice si ottiene in tempi molto brevi un grande quantitativo di articoli metallo con forme e dimensioni standard, assolutamente omogenei tra di loro.
L'azione di compressione che viene esercitata da questo macchinario deve essere ovviamente abbinata agli utensili idonei: per quanto la qualità e l'affidabilità del macchinario in questione siano elevate, è solo grazie agli stampi, ai punzoni e alle matrici che si riesce ad ottenere il pezzo desiderato. Questi utensili sono intercambiabili e perciò vengono agganciati e scacciati al sistema in base alle esigenze. Basta un solo macchinario per riuscire ad ottenere una gamma molto ampia di manufatti in metallo.
Con le presse piegatrici, quindi, si possono ottenere in tempi molto brevi produzioni in serie di grandi quantitativi di manufatti, ma è solo grazie agli utensili per presse piegatrici che si può realizzare il prodotto finito di cui sia necessità.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Tecnologia VoIP a confronto: i telefoni più richiesti del 2017

La tecnologia VoIP è senza dubbio una delle più diffuse al momento attuale, tanto che, a tre mesi dalla fine del 2017 è già possibile sapere quali sono i dispositivi VoIP più quotati sul mercato online.
A fotografare la situazione è Open Phone, il quale fornisce i risultati dell'indagine dai quali emerge la propensione del pubblico per l'utilizzo di due terminali, il primo per la categoria dei telefoni cordless IP, il secondo per quella dei telef [...]

Continua a leggere

I toner a colori

Oggi negli uffici e nelle aziende si utilizzano stampanti sempre più sofisticate e in grado di connettersi al pc anche tramite wi fi o bluetooth, per stampare da remoto e attivare tantissime funzioni opzionali.
Dotarsi della giusta stampante Ogni ufficio dovrà quindi essere dotato della stampante che più si avvicina come funzioni offerte alle esigenze interne di stampa quotidiane.
Un ufficio piccolo potrà contare su stampanti piccole e con una ve [...]

Continua a leggere

La comodità della lavagna con il cavalletto

Lavagne con cavalletto: comode , utili e versatili La lavagna con cavalletto scrivibile e cancellabile è uno strumento pratico e di facile utilizzo .
Si appende al muro in un punto ben visibile e si possono anche attaccare documenti , avvisi e foto, con magneti tutto quello che dobbiamo ricordare o quello che ci consiglia la nostra fantasia .
Solitamente la troviamo in un ufficio o in una scuola o in altre strutture aperte al pubblico ma è molto [...]

Continua a leggere