Tempo libero > Intrattenimento

Goditi l’estate romana al Kursaal Village di Ostia

Il Kursaal Village è uno degli stabilimenti balneari più apprezzati del litorale romano.

A Ostia, il Kursaal Village è una vera e propria istituzione tra i centri balneari della zona, poiché si tratta di una delle strutture storiche più apprezzate del litorale romano.
Il Kursaal Village, stabilimento balneare di Ostia, è dotato di una struttura molto particolare, ideata nel 1950 dall’architetto Attilio Lapadula e dedicata ad una clientela esigente ed unica. Si tratta di una struttura dotata di tutti i comfort e costruita intorno ad un edificio centrale, basato su una struttura autoportante circolare, a forma di fungo, adibita a zona bar, pizzeria, tavola calda, durante il giorno e ristorante tipico la sera.
Al lato della struttura principale gli ospiti possono godere tutto il bello di una meravigliosa piscina olimpionica attrezzata con un particolare trampolino dalla forma circolare, ideato dall’ingegner Luigi Nervi e caratterizzato dalla ripresa della lettera K, iniziale del nome dello stabilimento.
Trascorrere le giornate estive al Kursaal Village è un vero privilegio per godersi al meglio il dovuto relax, in piscina o in spiaggia, approfittando di tutti i comfort: dai lettini agli ombrelloni in riva al mare, dalle sdraio della piscina, alle comode cabine, riservate agi abbonati e perfette per garantire la privacy necessaria. Uno standard di servizi davvero elevato e particolarmente apprezzato dai frequentatori del centro.
Al Kursaal Village avrai modo di rigenerarti, allontanando lo stress della vita quotidiana. L’atmosfera che si respira è allegra ed informale ed a tua disposizione avrai tutta una serie di attività e di servizi di intrattenimento, per adulti e bambini: animazione in spiaggia, serate a tema, tornei di tennis, calcetto e beach volley, mini club, junior club e tante altre sorprese da godere durante tutta l’estate.
La struttura, inoltre, permette di pranzare e di cenare all’intero dello stabilimento. A pranzo potrai degustare un menù leggero presso la struttura centrale o presso lo snack bar della piscina. La sera il Ristorante Nervi, guidato da Aurelio De Iulis, propone specialità di pesce, cucinate secondo la tradizione mediterranea ed accompagnate da un’ottima carta dei vini.
Un vero paradiso della cucina gourmet, gestito in maniera professionale ed unica per una serata romantica o in compagnia degli amici sulla spiaggia. Una selezione impeccabile delle migliori materie prime, per una proposta culinaria di prestigio ed in grado di soddisfare la clientela più esigente.
Il Kursaal Village è quindi considerato da molti uno dei locali più innovativi ed apprezzati del litorale romano. Il luogo perfetto dove rilassarsi e godersi in compagnia e nel pieno relax, il sole ed il mare dell’estate, a pochi chilometri dalla capitale.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Avere un telo sport

  Quando si fa sport in piscina o palestra ci vuole poi un bel telo sport per asciugarsi a dovere.
I teli sono oggi di tante forme e tessuti ma i più richiesti sono sempre quelli in spugna seguiti dalla microfibra, un nuovo e moderno tessuto sintetico molto assorbente e leggero, utilizzato anche per i panni per le pulizie dato che le sue fibre si è visto catturano molto bene le particelle di sporco se passate sulle superfici da pulire.
Questo tel [...]

Continua a leggere

Cos'è il brunch?

Scopriamo insieme cos'è questo particolare tipo di colazione diffuso ormai in tutto il mondo!

In Italia negli ultimi anni sono state adottate numerose tradizioni provenienti dall’estero e tra queste troviamo sicuramente il brunch, che viene ospitato in importanti locali come l’Os Club a Roma.
Il brunch è di origine anglosassone e deriva dall’unione lessicale tra il breakfast(la colazione) e lunch (il pranzo).
Negli Stati Uniti quella del brunch è una tradizione antica che risale a circa duecento fa, poi si estesa anche  nel Nord America e [...]

Continua a leggere

GLI ANNI SETTANTA E UN AMORE CHE SFIDA LE REGOLE: ECCO “LA DONNA DI PICCHE”.

E' on line il trailer del secondo film del regista Renzo Sovran

C'è una storia d'amore, bella, intensa, forte, c'è una sfida alle convenzioni sociali dell'epoca...
ma c'è anche molto altro nel film “La donna di picche” e ogni spettatore lo potrà scoprire da sè E' infatti on line il trailer della nuova fatica del regista Renzo Sovran, alla sua seconda prova nella direzione di un lungometraggio.
Si tratta però, va detto, di una "fatica" affrontata con entusiasimo e passione non solo dal regista udinese ma anche [...]

Continua a leggere