Tempo libero > Hobbies

Google Stadia

Tutto quel che c'è da sapere sulla nuova piattaforma di Google

Stadia è la nuova piattaforma per il gaming online di Google che ha letteralmente rivoluzionato il settore. A differenza delle console di gioco tradizionali infatti, Stadia non prevede fisicamente la presenza di una console che contenga l'hardware ed i videogiochi a disposizione dell'utente. Qui infatti il tutto è contenuto semplicemente all'interno del controller di gioco.

Il vantaggio è che l'utente non è dunque fisicamente legato ad un luogo in cui giocare ma può tranquillamente iniziare una partita in un luogo e terminarla in un altro: dunque un utente può ad esempio iniziare la partita a casa e continuarla successivamente a casa di un amico. Alla stessa maniera è possibile cominciare una partita su un dispositivo come ad esempio la TV di casa e terminarla su un altro dispositivo come ad esempio un tablet o lo smartphone.

Inoltre premendo un semplice bottone è possibile mostrare ad altri utenti in diretta su YouTube la propria partita in modo che anche altri giocatori possano partecipare dal vivo al gioco. Parliamo dunque di una piattaforma che sta effettivamente cambiando il modo di intendere il gaming online da parte degli utenti, ed anche per quel che riguarda i titoli tra cui scegliere vi è una selezione in grado di soddisfare giocatori di ogni tipo.

Tra questi ricordiamo ad esempio Assassin's Creed Odyssey, Baldur's Gate 3, Destiny 2, Doom e Cyberpunk 2077, per citarne alcuni. Sono davvero tanti dunque i giochi a disposizione degli utenti, e non c'è dunque che da scegliere ciò che si preferisce per iniziare da subito a giocare.  Massima possibilità di personalizzazione anche per quel che riguarda il controller, dato che questo è disponibile con differenti colorazioni.

Vi è inoltre una versione base di stadia che è gratuita ed un'altra che si chiama Stadia Pro prevede un abbonamento che costa meno di €10 al mese e che consente di avere accesso ad un maggior numero di titoli scaricabili gratuitamente e funzioni aggiuntive.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Le protezioni antitrauma per lo sport

Misure di sicurezza per atleti e sportivi in genere

Il Padel è una delle discipline che vanno maggiormente di moda tra i giovani e meno giovani in questo periodo.
Si tratta di un bellissimo sport che non è poi così diverso dallo squash, e si gioca in quattro con due coppie di giocatori che si sfidano a suon di rimbalzi.
Proprio a causa di questa richiesta, che è in continuo aumento, oggi sono davvero tanti gli imprenditori che si stanno adoperando per creare dei nuovi campi da Padel.
Quel che biso [...]

Continua a leggere

Capelli perfettamente lisci grazie alla piastra a vapore

Una soluzione efficace e semplice da utilizzare per dire "addio" ai capelli ricci.

Oggi sono tante le donne che conoscono i benefici delle piastre a vapore e la loro formidabile capacità di lisciare perfettamente anche i capelli più ribelli, grazie all’efficace azione del vapore acqueo.
Quello che però non è ancora chiaro a molte, trattandosi di un prodotto nuovo e non ancora diffusissimo in Italia, è quale modello di piastra a vapore scegliere.
Ne esistono infatti diverse tipologie e alcuni presentano caratteristiche e peculia [...]

Continua a leggere

I 5 orologi Rolex più famosi

I modelli Rolex più classici e ricercati, quelli che non dovrebbero mancare nella collezione di un appassionato di orologi di lusso.

Numerosi modelli di orologi Rolex sono diventati delle vere e proprie icone sin dalla loro presentazione, divenuti oggetti d desiderio per appassionati, collezionisti e orologiai.
Gli orologi Rolex sono ben conosciuti per il loro design che li distingue: lo stile è infatti elegante e senza tempo.
Molti dei modelli storici sono cambiati, dal punto di vista estetico, solo leggermente negli ultimi 50 anni e godono ancora di una grande popolarità.
Al [...]

Continua a leggere