Tempo libero > Hobbies

Google Stadia

Tutto quel che c'è da sapere sulla nuova piattaforma di Google

Stadia è la nuova piattaforma per il gaming online di Google che ha letteralmente rivoluzionato il settore. A differenza delle console di gioco tradizionali infatti, Stadia non prevede fisicamente la presenza di una console che contenga l'hardware ed i videogiochi a disposizione dell'utente. Qui infatti il tutto è contenuto semplicemente all'interno del controller di gioco.

Il vantaggio è che l'utente non è dunque fisicamente legato ad un luogo in cui giocare ma può tranquillamente iniziare una partita in un luogo e terminarla in un altro: dunque un utente può ad esempio iniziare la partita a casa e continuarla successivamente a casa di un amico. Alla stessa maniera è possibile cominciare una partita su un dispositivo come ad esempio la TV di casa e terminarla su un altro dispositivo come ad esempio un tablet o lo smartphone.

Inoltre premendo un semplice bottone è possibile mostrare ad altri utenti in diretta su YouTube la propria partita in modo che anche altri giocatori possano partecipare dal vivo al gioco. Parliamo dunque di una piattaforma che sta effettivamente cambiando il modo di intendere il gaming online da parte degli utenti, ed anche per quel che riguarda i titoli tra cui scegliere vi è una selezione in grado di soddisfare giocatori di ogni tipo.

Tra questi ricordiamo ad esempio Assassin's Creed Odyssey, Baldur's Gate 3, Destiny 2, Doom e Cyberpunk 2077, per citarne alcuni. Sono davvero tanti dunque i giochi a disposizione degli utenti, e non c'è dunque che da scegliere ciò che si preferisce per iniziare da subito a giocare.  Massima possibilità di personalizzazione anche per quel che riguarda il controller, dato che questo è disponibile con differenti colorazioni.

Vi è inoltre una versione base di stadia che è gratuita ed un'altra che si chiama Stadia Pro prevede un abbonamento che costa meno di €10 al mese e che consente di avere accesso ad un maggior numero di titoli scaricabili gratuitamente e funzioni aggiuntive.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Alla scoperta di come nasce una longboard artigianale

Abbiamo fatto due chiacchiere con i ragazzi di Leafboards, un negozio di longboard specializzato nella produzione di tavole artigianali.

Passione, cura per i dettagli e tanto, ma proprio tanto lavoro.
Questi sono gli ingredienti essenziali per la realizzazione di una longboard artigianale.  Abbiamo avuto la fortuna di fare due chiacchiere con i proprietari di Leafboards, il longboard shop che in Italia è ormai diventato un punto di riferimento per moltissimi amanti del longboard e dello skateboard.  Durante questa chiacchierata ci siamo fatti dare qualche spunto per realizzare con [...]

Continua a leggere

Perché è importante guardare la punta, quando si scegliere di acquistare un coltello da caccia?

Esiste una tipologia di coltello da caccia universale? Quali sono gli aspetti che bisogna conoscere maggiormente?

La tipologia di lama in un coltello da caccia, è uno degli aspetti più rilevanti nel coltello.
Come ogni cacciatore esperto sa bene.
Per ogni tipologia di attività che si deve svolgere esiste una modello di lama.
Prima pertanto di capire se si è alla ricerca di un coltello a lama fissa o a lama pieghevole, la punta è probabilmente l’aspetto di maggiore rilievo che viene osservato.
Quali sono queste tipologie di lama? Vediamo nello specifico, qual [...]

Continua a leggere

Magic Mare

Scopri la collezione costumi da bagno 2020!

L'Estate è ormai alle porte, e con essa la voglia di vacanza e di mare.
Uno degli indumenti certamente più utilizzati durante il periodo estivo è certamente il costume da mare.
Se questo capo fino a qualche anno fa era considerato come un semplice indumento utile a fare il bagno, oggi il costume è diventato un importante mezzo per uomini e donne che amano mostrare agli altri parte della propria personalità anche tramite l'abbigliamento.
Per quest [...]

Continua a leggere